PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio acquisto peugeot 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Re: consiglio acquisto peugeot 308

Messaggio da OinkOink »

Ottimi sconti direi..
Sorcio ha scritto:il passaggio di proprietà ormai si fa al comune e viene meno di 100 euro, per quanto riguarda i tempi i conce fanno i loro "movimenti" quindi non ci sn problemi.
Anche a me han detto di far il passaggio a gennaio, tipo 10 giorni prima dell'immatricolazione della nuova, se nascevan problemi "ci pensiamo noi e risolviamo". Se è più di 6 mesi con tutti i tagliandi e revisioni l'auto non ha problemi, in caso contrario i "movimenti" del concessionario risolvono :P
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

manurap
Peugeottista appassionato

Messaggio da manurap »

Secondo me conviene orientarsi sul nuovo...
Rottamando una vecchia Marea ho pagato la mia SW Feline 19.300 €... senza rottamazione ci sono comunque sconti quasi analoghi...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

consiglio mio aspettate fine anno,portate ancora un paio di settimane di pazienza
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Bin, vero che fine anno porta aiuto, ma con ecoincentivi mi dan 2.000 per rottamare e comprare la nostra, e si parla già di fine gennaio andadola a fermare l'altra settimana (2 mesi ma con natale in mezzo diventano 2 mesi sporchi), a dicembre si parla di febbraio inoltrato (sempre che nn sia fine mese), un problema o ritardo e mi si brucia marzo, quindi niente incentivi (se poi non ho capito male, per i 500 bonus peugeot si parla di massimo fine febbraio, così mi han detto a contratto chiuso in peugeot).
Ed essendo sinceri, a dicembre c'è l'intasamento per usufruire ecoincentivi rottamazioni e gpl, gli sconti ora viaggiano sul 20%, non so se faran meglio e c'è il forte rischio che la grossa mole di ordini bruci proprio gli incentivi 2009... Sinceramente per me è un rischio..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

mah son un po' perplesso su questa fretta perché secondo me se non riproporranno gli ecoincentivi mica venderanno macchine.Se già con gli incentivi Opel sta chiudendo baracca e fiat chiude stabilimenti voglio vedere nel 2010 cosa faranno. Cmq dicembre dell'anno scorso in Citroen 6000 euro in meno la c4 picasso
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Il punto è che li riproporrano, ma non si sa in che maniera. sicuramente minore e per chi ha chiuso i contratti non si sa.
quando ho chiuso il contratto inoltre mi è stato detto che la robotizzata prendeva un bonus di 500 euro sulla rottamazione se immatricolavo entro febbraio (bonus peugeot che si somma agli statali), che mi fà poco pensare che rinnoveranno ancora..
A me a novembre han proposto 16% di sconto+600 e rotti di bonus per i contratti di novembre (da sottrarre dopo aver tolto il 16)+ 500 di incentivo rottamazione peugeot (poi i 1.500 di statale, ma non è loro), pieno, un tagliando gratis e la sicurezza per le scontistiche.
Lo sconto alla fine era alto, parliamo di frife analoghe a quanto hai visto tu con la c4, il problema è che l'anno scorso eran sconti alla mano, quest'anno con data di scadenza.
A me è finito con 21% di sconto, che sale 27 con gli ecoincentivi.
Avrei potuti spuntare il 22 o 23 a dicembre (condizionale d'obbligo), ma avrei rischiato che quei 400 in più che rosicchiavo si sarebbero tramutati in -100.
con la sicurezza degli ecoincentivi ho trovato come liberarmi dell'auto (scambio familiare per una infausta), così non fosse stato ci avrei rimesso di più.
Il consiglio generale mio è lo stesso che dai tu, però quest'anno ci son di mezzo fatti estranei che modificano un po' il mercato. E con sta storia degli ecoincentivi molti che non avrebbero cambiato l'auto, lo fanno, gonfiando un po' le richieste di fine anno e togliendo alle case il bisogno di sconti esasperati, non so se mi son spiegato.
trovo che tu fondamentalmente abbia ragione, ma questi mesi han fattori particolari che fan un po' dipendere i risultati.
Io preferisco rischiare di aver 250 di sconto in meno, ma esser sicuro dell'auto e del prezzo (servendomi e non cambiandola per sfizio), non dico sia una verità universale, ma valutando le situazioni 21% su un'auto da ordinare (e nn pronta consegna) non mi è parso così deficitario, a dicembre non so quanto in più facevo e coi rischi di trovarmi senza auto e con la vecchia che girava con i suoi costi correlati... :)

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

ma adesso che vedo l'hai ordinata col 2 tronic. Fatto bene. X dirti cmq che così puoi confrontare io in pieno periodo rottamazione con usato sono arrivato a 16.300.Dopo vedo che tu hai un po' di optional in più.

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

:)
Il prezzo buono si può fare, anzi, il tuo è ottimo. Ma son negato io a contrattare e sciacalli in zona i venditori (tranne lo scioglimento di alcuni nell'ultimo trimestre).
Se non rottamavo e davo il mio usato mi passavan 1.000 anzichè 2.000, e a venderlo in privato veniva fuori anche sui 3.000, ma non essendoci mercato mi sarebbe rimasta lì.

Quindi un po' tra tutto ho fatto due conti e mi son fermato.

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

eh io invece mi son passato 3 concessionari. Partito da 19.300 che addirittura mi sembrava un affare visto che avevo visto 30 minuti prima la golf 6 :)

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Io ne ho visti 2. La prima, come te, mi ha proposto 19.500 tecno e 22 per la feline tiptronic. Girando ancora (più per un amico interessato alla polo) finì in vw, golf 6 a 19.800 highline con ritiro usato, 1.6 tdi, dsg e highline+metallizzato. Stavo puntando quella (ero partito dalla bravo) quando facendo un pensierino pensai che in zona pg si sarebbe adeguata, detto fatto e avevan prezzi molto buoni. Poi sul forum mi avete aiutato a capire gli accessori e il cambio (fondamentale il tuo ottimo riscontro sul 2tronic!) e tra sconti e foto del restyle (mi tolgon la bocca? nn esiste) ho firmato in pg.. :P

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

eh cmq se fosse costata un po' meno avrei puntato alla golf. MI faceva se non ricordo male 22.800 la Highline (il top), e 21.400 la confortline (che schifezza). Cmq prima cosa ti faccio i complimenti x la scelta pero' devi mettere in firma anche il colore

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

:P invece a me interessava poco, non mi ha colpito molto.. Sarà quel tdi o quel cruscotto (so che sembra una giustifazione scema, ma il cruscotto da solo per me conta metà degli interni), ma le ho invidiato solo i tessuti..

In effetti mi ero dimenticato del colore... tasto dolente, volevo nero perla, poi ho ricordato che in casa ho gatti che come hobby han inzozzarsi le zampe e scalare l'auto, quindi avrei avuto poco tempo per godermi il metallizzato e ho optato per risparmiarmi, a malincuore, la spesa..

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

bella grigio così. Non è come i soliti grigi che mi stufano.Nero è nero però a parte il fatto che si sporca (che poi ti diro' il bianco è peggio) secondo me è delicato però quando è pulito fa la sua figura.

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

A me piacevano nera o bianca se feline interni Kawana Criollo. Non so perchè, ma il bianco mi ispira il ciel e senza ciel il bianco mi farebbe rimpiangere la mancanza...
Avessi avuto tempo e soldi un feline 2tronic (import dalla francia o cercando chi accetta l'ordine speciale come era stato fatto da qualcuno) nero perla e pelle vintage con navigatore com 3d sarebbe stato una cosa che mi sentivo in obbligo di fare... Anche se molti amici han storto il naso... Però il costo ed il tempo per farlo eran troppi :P
Ogni tanto qualche manuale così si vede, e devo dire che invidio proprio i prroprietari...
Ultima modifica di OinkOink il 28/11/2009, 22:49, modificato 1 volta in totale.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

A mio parere 90 cv per una macchina da 1500 Kg sono pochini, poi dipende da dove si abita (montagna o pianura)
Viste dimensioni e peso credo che i 110 cv siano il minimo. Anche se naturalmente il 2 litri risulta la motorizzazione più equilibrata
Saluti!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”