Il punto è che li riproporrano, ma non si sa in che maniera. sicuramente minore e per chi ha chiuso i contratti non si sa.
quando ho chiuso il contratto inoltre mi è stato detto che la robotizzata prendeva un bonus di 500 euro sulla rottamazione se immatricolavo entro febbraio (bonus peugeot che si somma agli statali), che mi fà poco pensare che rinnoveranno ancora..
A me a novembre han proposto 16% di sconto+600 e rotti di bonus per i contratti di novembre (da sottrarre dopo aver tolto il 16)+ 500 di incentivo rottamazione peugeot (poi i 1.500 di statale, ma non è loro), pieno, un tagliando gratis e la sicurezza per le scontistiche.
Lo sconto alla fine era alto, parliamo di frife analoghe a quanto hai visto tu con la c4, il problema è che l'anno scorso eran sconti alla mano, quest'anno con data di scadenza.
A me è finito con 21% di sconto, che sale 27 con gli ecoincentivi.
Avrei potuti spuntare il 22 o 23 a dicembre (condizionale d'obbligo), ma avrei rischiato che quei 400 in più che rosicchiavo si sarebbero tramutati in -100.
con la sicurezza degli ecoincentivi ho trovato come liberarmi dell'auto (scambio familiare per una infausta), così non fosse stato ci avrei rimesso di più.
Il consiglio generale mio è lo stesso che dai tu, però quest'anno ci son di mezzo fatti estranei che modificano un po' il mercato. E con sta storia degli ecoincentivi molti che non avrebbero cambiato l'auto, lo fanno, gonfiando un po' le richieste di fine anno e togliendo alle case il bisogno di sconti esasperati, non so se mi son spiegato.
trovo che tu fondamentalmente abbia ragione, ma questi mesi han fattori particolari che fan un po' dipendere i risultati.
Io preferisco rischiare di aver 250 di sconto in meno, ma esser sicuro dell'auto e del prezzo (servendomi e non cambiandola per sfizio), non dico sia una verità universale, ma valutando le situazioni 21% su un'auto da ordinare (e nn pronta consegna) non mi è parso così deficitario, a dicembre non so quanto in più facevo e coi rischi di trovarmi senza auto e con la vecchia che girava con i suoi costi correlati...