PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 GPL - Liquido radiatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabiofacc
Peugeottista curioso

Peugeot 207 GPL - Liquido radiatore

Messaggio da fabiofacc »

Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum.
Una domanda: Quale è il colore del liquido contenuto nella vaschetta del radiatore???
Il mio, purtroppo, a distanza di 7 mesi dall'acquisto e 7000km è diminuito di livello + volte ed è diventato da BLU a tendente al NERO.
In Peugeot mi hanno detto che è normale a causa del calore e della testa in ghisa.
A me non risulta così normale.
A voi il liquido è diventato nero o,come normale, è rimasto del colore originario (verde/azzurro).
Attendo consigli ed impressioni.

Alvin
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 207 GPL - Liquido radiatore

Messaggio da Alvin »

Testa in ghisa???
Cioè vuoi dire che dentro quella in alluminio ce n'è un'altra in ghisa? oh porca miseria chi l'avrebbe mai detto!
:-)
(aggiunta) forse il riferimento è alle camicie in ghisa che potrebbero essere a contatto con il liquido di raffreddamento, non ci avevo pensato, mica la testa.

Io propendo per due ipotesi: o il tipo di liquido si decolora in fretta e non vuol dire per forza che perde le caratteristiche, o radiatore e condotti erano sporchi.
La mia ha solo 4Mega metri e il liquido non è bello chiaro ma non ci ho mai fatto troppo caso.

Ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hummmm... strano che il liquido sia diventato tanto scuro...
il tappo della vaschetta di espansione è pulito o è presente una specie di schiuma/maionese beige/marroncina?
te ne sei accorto per caso o dopo una tirata in autostrada o montagna?
sulla vaschetta ci sono tracce di liquido traboccato/sfiatato dal tappo?
quanto liquido manca (verificare A FREDDO!)?

comunque, io credo semplicemente sia invecchiato/ossidato..
fai sapere
Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabiofacc ha scritto:Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum.
Una domanda: Quale è il colore del liquido contenuto nella vaschetta del radiatore???
Il mio, purtroppo, a distanza di 7 mesi dall'acquisto e 7000km è diminuito di livello + volte ed è diventato da BLU a tendente al NERO.
In Peugeot mi hanno detto che è normale a causa del calore e della testa in ghisa.
A me non risulta così normale.
A voi il liquido è diventato nero o,come normale, è rimasto del colore originario (verde/azzurro).
Attendo consigli ed impressioni.
Ciao Fabio e ben arrivato ;-)
In merito al colore del liquido, credo che la domanda te la sei data da solo. Sappi che ce ne sono di due colorazioni o blu o rosa.
Se hai il blu e nel caso dovessi rabboccarlo, continua e metterci il blu. Non mischiare i colori dei due liquidi poichè hanno caratteristiche diverse.
Il calo del livello, mi verrebbe più da pensare ad una bolla d'aria nel circuito che a seguito dell'utilizzo è arrivata nel vaso di espansione (vaschetta). Eventualmente riporta il livello come prescritto sul libretto di uso e manutenzione e poi tieni sotto controllo. Con il tempo la base di quel liquido precipita arrivando a cambiare colore, puzzare e per giunta arrivare nel corso di diversi anni anche essere corrosivo.
Ti suggerisco di sostituirlo rispettando le scadenze previste dalla casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

Mi ricollego a questa discussione perche' volevo chiedere una info a Fabio (thewizard) ...
sul tappo e sulla vaschetta di espansione della mia macchina ogni tanto mi trovo un macchie tipo calcare o schiumetta bianca come la descivi te , cosa puo' essere ??
premetto che l'auto va bene , mi parte al primo colpo non fuma bianco e non perde liquido non penso proprio sia la testa ....

ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

nulla di anomalo in qullo che descrivi

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”