PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guarnizione lunotto posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

igncar
Peugeottista veterano

Re: guarnizione lunotto posteriore

Messaggio da igncar »

pastasgnaus ha scritto:ciao
anche a me stesso problema, foto mandate a visionare in sede centrale peugeot.
mi hanno cambiato il lunotto perchè sulle SW la guernizione è termosaldata
conclusione: dopo qualche mese si è tagliata nuovamente.
che dire ...la lascio così. :-s
Penso allora che me lo terrò anch'io così, visti i risultati :cry:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sostanzialmente per eliminare il difetto dovrebbero riprogettare le dimensioni del lunotto posteriore e poi mettere una guarnizione molto piu' grossa e resistente, di ottima qualità. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Anch'io l'ho notata proprio ieri su quella di mio padre (sulla mia lo vedrò domani quando la ritiro dal conce).
Se non entra acqua comunque non farei mettere mano, non vorrei ci fossero infiltrazioni proprio dopo l'intrvento.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Innominato
Peugeottista curioso

Messaggio da Innominato »

Approfittando dell'aggiornamento del software per i fari ho fatto notare al capoofficina il problema delle guarnizioni al lunotto, mi ha detto che quando la porterò per l'aggiornamento provvederanno anche a risolvere quel problema, ovviamente in garanzia, vi terrò aggiornati a riguardo.
Modello: 308 Allestimento: Premium - 5 porte
Motorizzazione: 1.6 HDI Fap - 66Kw (90 cv) Colore: Grigio Alluminio
Optional: Fendinebbia, Cruise control Anno: Maggio 2008

m.roscetti
Peugeottista curioso

Messaggio da m.roscetti »

Ciao a tutti...
Purtroppo anche io condivido come voi lo stesso problema. Ho fatto visionare la mia 308 dal perito, il quale mi ha assicurato la riparazione in garanzia. Il punto è che per fare questo lavoro a sostituito l'intero lunotto in quanto non è possibile smontarle in altro modo... Mi dispiace dover contraddire quanto detto sopra, ma l'unico modo è quello di smontare tutto, lunotto compreso... Per il momento ho risolto incollando un nastro adesivo nero direttamente sulla guarnizione e sembra che regge bene... Il difetto è dovuto al fatto che il lunotto non è montanto in maniera simmetrica e infatti il mio ad esempio risulta leggermente spostato a sinistra, esattamente dove la guarnizione si è rotta... Ancora non ho deciso se far riparare il danno, in effetti la paura che poi possano sorgere altri problemi è tanta, però mi scoccia tantissimo!!! Credo che Peugeot debba fare qualcosa in ogni caso...

Innominato
Peugeottista curioso

Come detto qualche post fa sono andato in officina per l'aggiornamento del software luci, e mi sono anche state cambiate le guarnizioni del lunotto in garanzia. Senza smontare il lunotto!!!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Innominato ha scritto:Come detto qualche post fa sono andato in officina per l'aggiornamento del software luci, e mi sono anche state cambiate le guarnizioni del lunotto in garanzia. Senza smontare il lunotto!!!
Che sarebbe meglio perchè far mettere mano al lunotto con un rimontaggio non a regola d'arte può dare origine a infiltrazioni...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao risolto con po di colla rapida per gomma facendo delle piccole infiltrazioni di colla nelle pieghe rotte,si e saldato perfettamente speriamo che tengano ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Confermo quanto scritto da "Innominato" : le Officine Peugeot hanno la possibilità di ordinare un nuovo kit guarnizioni che può essere istallato senza smontare il lunotto.

Ciao

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

dopo qualche mese da quando me ne sono accorto finalmente la guarnizione si è rotta, comunque ho provveduto a ripristinarla con del silicone nero nautico di marca ( vedremo domattina se ha retto allo shock). :hurted: :hurted:
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

pastasgnaus
Peugeottista curioso

Messaggio da pastasgnaus »

Innominato ha scritto:Come detto qualche post fa sono andato in officina per l'aggiornamento del software luci, e mi sono anche state cambiate le guarnizioni del lunotto in garanzia. Senza smontare il lunotto!!!
com'è venuto il lavoro? confrontando con l'originale?
3008 outdoor 1.6 hdi 112cv 1-2013
ex 308sw ciel feline hdi 110cv 5-2008

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

Mi pare molto solido ( ho messo il silicone solo nella parte interna ) penso che per sicurezza lo mettero' anche sull' altra guarnizione anche se non si è ancora rotta.
Comunque ho preferito lasciare la macchina a casa un giorno ( in garage) con lo sportellone aperto.
Per non fare pubblicità il silicone nero per nautica è di una famosa ditta che produce siliconi lo si puo' trovare in molti centri specializzati come Castorama, Carefour, Brico Center ecc....
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Innominato
Peugeottista curioso

pastasgnaus ha scritto:
com'è venuto il lavoro? confrontando con l'originale?
Ottimo, non si nota praticamente nulla

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

Dopo 24 di asciugatura il tutto è solido.

adriatico76
Peugeottista novello

Messaggio da adriatico76 »

ragazzi una domanda...visto che ho un po di esperienza nella produzione di vetro per auto...solitamente alla casa auto viene fornito il vetro gia compreso di guarnizione...leggendo sul lunotto tra i vari dati sulla sigla c'è scritto anche chi lo produce ad es. pilkington o saint gobain o altri...
vorrei capire se è un problema di produzione del luontto e guarnizione oppure di progettazione.
a gennaio mi arriva una 308 sw...e quindi..
grazie
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10

PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”