PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LuigiL
Peugeottista appassionato

207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da LuigiL »

L'estate è passata e con questa il vecchio problema dello spegnimento... la nuova stagione è arrivata..e non poteva mancare un nuovo entusiasmante problema.. meno grave del precedente, ma comunque una scocciatura.

Allora, da circa due pieni di gpl a questa parte mi sono accorto che quando il gpl sta per esaurirsi siamo sull'ultima tacca questa non lampaggia più (come dovrebbe fare quando si è in riserva di gas), ma rimane accesa sul verde... e poi tutto di un tratto inizia a fare un bip bip bip (suono)... all'infinito... e l'unico modo per farlo tacere è commutare manualmente a benzina (è quasi fastidioso come i sensore delle cinture :scratch: ). Visto che l'unico modo per farlo tacere è commutare manualmente non sono ancora riuscito a verificare se alla fine passa automaticamente a benza o no. Vi è capitato? Oggi sono passato dall'officina del conce, ma lasciamo perdere... :thumbdown: :thumbdown:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

bulma83
Peugeottista fast&furious

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da bulma83 »

non so, perchè finora ho sempre rifatto il pieno di gpl prima che andasse in riserva. però una cosa strana che ho notato è che quando rimane acceso solo l'ultimo led, ogni tanto lampeggia e ogni tanto no! cioè, magari inizia a lampeggiare così penso di essere arrivata quasi alla fine della bombola, però poi se spengo e riaccendo non lampeggia +, e questo mi è successo già un paio di volte. il bip però non l'ho ancora sentito.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

bat86
Peugeottista curioso

Messaggio da bat86 »

A me il giorno dopo aver portato a casa l'auto il passaggio a gpl non funzionava più, e appunto il cicalino continuava a suonare a meno di non correre a benzina. Il problema era nel fatto che un connettore della parte elettronica dell'impianto a gpl non era stato ben inserito e mancava un contatto. Da quello che ho capito questi connettori sono un po' sensibili a buche o cose così...
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

isurrenderlord
Peugeottista curioso

Messaggio da isurrenderlord »

ragazzi a me suona il maledetto cicalino finchè non premo il tasto;passa in automatico a benza ma suona perennemente il cicalino finchè non premo il commutatore....

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

bat86 ha scritto:A me il giorno dopo aver portato a casa l'auto il passaggio a gpl non funzionava più, e appunto il cicalino continuava a suonare a meno di non correre a benzina. Il problema era nel fatto che un connettore della parte elettronica dell'impianto a gpl non era stato ben inserito e mancava un contatto. Da quello che ho capito questi connettori sono un po' sensibili a buche o cose così...
Grazie bat86, ma poi te lo hanno messo a posto?

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

isurrenderlord ha scritto:ragazzi a me suona il maledetto cicalino finchè non premo il tasto;passa in automatico a benza ma suona perennemente il cicalino finchè non premo il commutatore....
Ti assicuro che non è assolutamente normale, è esattamente quello che accade a me da una settimana a questa parte. Il funzionamento normale è il seguente: quando si arriva in riserva di gas l'ultimo led inizia a lampeggiare per circa 50km e poi con un unico bip passa in automatico a benza. Questo è il comportamento descritto nel manuale 207 sul gpl. Il "bello" e che ho l'impressione (spero di sbagliarmi) che i meccanici peugeot ne sappiano men che meno non avendoli montati loro gli impianti :silent: .
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

isurrenderlord ha scritto:ragazzi a me suona il maledetto cicalino finchè non premo il tasto;passa in automatico a benza ma suona perennemente il cicalino finchè non premo il commutatore....
Scusami come fai ad essere certo che passa in automatico a benza??

isurrenderlord
Peugeottista curioso

LuigiL ha scritto:
Scusami come fai ad essere certo che passa in automatico a benza??
xkè il led da verde diventa rosso...

isurrenderlord
Peugeottista curioso

LuigiL ha scritto:
Ti assicuro che non è assolutamente normale, è esattamente quello che accade a me da una settimana a questa parte. Il funzionamento normale è il seguente: quando si arriva in riserva di gas l'ultimo led inizia a lampeggiare per circa 50km e poi con un unico bip passa in automatico a benza. Questo è il comportamento descritto nel manuale 207 sul gpl. Il "bello" e che ho l'impressione (spero di sbagliarmi) che i meccanici peugeot ne sappiano men che meno non avendoli montati loro gli impianti :silent: .

a me ha fatto sempre così dall'inizio e fu proprio il concessionario a dirmi che dovevo fare così...boh!!

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

isurrenderlord ha scritto:
LuigiL ha scritto:

a me ha fatto sempre così dall'inizio e fu proprio il concessionario a dirmi che dovevo fare così...boh!!
io come piccolo problemino ho avuto 2 volte un'errata segnalazione della quantità di gpl dopo uno stop autostradale in cui avevo percorso molti km senza fermarmi, risolti entrambi con lo spegnimento e il riavvio dell'auto

ma consiglio a ki ha problemi di andare direttamente da uno ke fa impianti BRC:
1) se la portate in conce la portano da lui
2)non sborsate una lira
3)c'è più probabilità di risolvere il problema

lo dico alla luce di problemi simili ke un mio parente ha avuto con focus gpl, risolti in un battibaleno da un buon impiantista ...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

bat86
Peugeottista curioso

Messaggio da bat86 »

LuigiL ha scritto:
bat86 ha scritto:A me il giorno dopo aver portato a casa l'auto il passaggio a gpl non funzionava più, e appunto il cicalino continuava a suonare a meno di non correre a benzina. Il problema era nel fatto che un connettore della parte elettronica dell'impianto a gpl non era stato ben inserito e mancava un contatto. Da quello che ho capito questi connettori sono un po' sensibili a buche o cose così...
Grazie bat86, ma poi te lo hanno messo a posto?
si in garanzia ovviamente
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

DrLecter
Peugeottista curioso

Messaggio da DrLecter »

Anche io ho il problema del mancato passaggio a benzina e cicalino "all'infinito":
Premesso che il calcolo del carburante residuo non è il massimo della precisione (ma comunque accettabile), quando esaurisco la riserva inizia a suonare il cicalino "tipo cinture" e non smette finchè non passo MANUALMENTE a benzina. Mi succede regolarmente in autostrada e per ragioni di sicurezza non ho mai provato a tenerlo fino al calo di prestazioni per esurimento carburante, ma per intenderci anche dopo 2 minuti non effettua il passaggio automatico.

Il mio è un problema tutto sommato trascurabile, però sono quelle piccole rotture di scatole che è meglio sistemare finchè sei in garanzia.

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

DrLecter ha scritto:Anche io ho il problema del mancato passaggio a benzina e cicalino "all'infinito":
Premesso che il calcolo del carburante residuo non è il massimo della precisione (ma comunque accettabile), quando esaurisco la riserva inizia a suonare il cicalino "tipo cinture" e non smette finchè non passo MANUALMENTE a benzina. Mi succede regolarmente in autostrada e per ragioni di sicurezza non ho mai provato a tenerlo fino al calo di prestazioni per esurimento carburante, ma per intenderci anche dopo 2 minuti non effettua il passaggio automatico.

Il mio è un problema tutto sommato trascurabile, però sono quelle piccole rotture di scatole che è meglio sistemare finchè sei in garanzia.
E' esattamente quello che mi capita da qualche tempo a questa parte e dunque mi confermi che non effettua il passaggio in automatico, come sospettavo.

andrea207

Messaggio da andrea207 »

ciao a tutti ragazzi....ho portato alla peugeot la leonessa...accusando il fatto che molto frequentemente (di solito intorno a metà serbetoio gpl) i 4 led cominciavano a lampeggiare tutti assieme...in piu lamentavo il fatto che la segnalazione era sfasata in quanto magari scendeva a 2 tacche e nel giro di 5 minuti guardando di nuovo il commutatore,i led come per magia erano di nuovo tutti e 4 accesi (com per segnalare il pieno)... premetto che a me,nonostante il manuale d'uso del gpl del 207 dica ben altro, non ha mai lampeggiato la prima tacca ( come per segnalare la riserva) ma anzi rimaneva solamente accesa e quand esaurvo totalmenteil gpl emetteva il famoso e fastidioso cicalino,fino a quando non lo interrompevo io faccendo la commutaziona manualmente..e delle volte addirittura mi suonava il cicalino cn due tacche verdi accese..morale della favola ieri il 2 dicembre la porto,mi dicono che hanno modificato dei paramentri....il 3 tutto ok fino a quando non arrivo a metà serbatoio o giu di li...tutti i difetti sono ri comparsi....tali e uguali a prima....tutti....!!! :mad: ora mi chiedo,i problemi che da a me li da anche a voi??non so che fare,anche perche io viaggo molto faccendo molti km,non posso permettermi di vedere il commutatore con i 4 led pensando di avere il pieno,e magari dopo 20km finire il gpl...e tantomeno non intendo ad ogni pieno azzerare i km parziali come si facceva nella panda del 1518... :shock: non so se portarla di nuovo alla peugeot o direttamente alla BRC che dista da casa un 100km...aitatemiiiiii pleaseeeee
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

DrLecter
Peugeottista curioso

Messaggio da DrLecter »

Ciao Andrea,
tutti i tuoi problemi non li ho mai riscontrati, sicuramente c'è un guasto e non è una semplice impostazione sbagliata.
L'unico problema che riscontro (e non sono il solo) è il mancato passaggio automatico a benzina, per il resto il livello dell'indicatore scende regolarmente con i consumi e mi lampeggia l'ultimo led quando sono in riserva.
Volendogli trovare un difetto non è il massimo della precisione, nel senso che la prima tacca (4 accese) e la riserva durano un po' di più delle altre ma niente di assolutamente problematico e succede regolarmente anche con gli indicatori della benzina.

Io se fossi in te la porterei in BRC...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”