PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione racing

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
furfante69
Peugeottista D.O.C.

Frizione racing

Messaggio da furfante69 »

ragzzi sono quasi al limite... cioè la frizione della mia macchina è ridotta all'osso... + o - al 25% :mad:
adesso vorrei montare una frizione racing cioè più duratura.... 8)
qualcuno mi può consigliare qualche marca oppure qualche link dove si possono acquistare direttamente on-line?????? [-o< [-o< [-o< [-o<
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

luke81xs
Peugeottista veterano

Re: Frizione racing

Messaggio da luke81xs »

il link ti posso consigliare ricambituning.it
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

quanti km da mappata ci hai fatto?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Soldatino ha scritto:quanti km da mappata ci hai fatto?
10.000... ma era da prima consumata per colpa di una mappatura che dava la coppia di un MD82 dell'alitalia :lol: :lol:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

luke81xs ha scritto:il link ti posso consigliare ricambituning.it
grazie mille... ho controllato ma c'è solo per il 1.4 HDI io invece ho il 1.6HDI :?

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Sachs rinforzata..

furfante69
Peugeottista D.O.C.

babyblackmamba ha scritto:Sachs rinforzata..
grazieeee 8)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

babyblackmamba ha scritto:Sachs rinforzata..
ho controllato pure il sito ma è disponibile solo per il 1.4 HDI. per il 1.6HDI 110cv e per il GTI 175 cv.... per il 1.6HDI 90 CV niente :cry:

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Scusa,il 1.6 HDI da 90 cv non è lo stesso motore del 110 depotenziato attraverso centralina e turbina.Secondo me si può montare la frizione del 110 cv!!!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Mav ha scritto:Scusa,il 1.6 HDI da 90 cv non è lo stesso motore del 110 depotenziato attraverso centralina e turbina.Secondo me si può montare la frizione del 110 cv!!!!
lo penso pure io... il fatto è che il 110 cv monta un volano bimassa a differenza del 90 che è monomassa... adesso vedo che mi dice il service-box :scratch:

naruto
Peugeottista appassionato

Messaggio da naruto »

Ragazzi allora frizioni racing x la 207? 110cv ci sarà qualcosa??
domani andrò da un mio amico che ha un negozio dove tratta frizioni stradali e racing,assetti sportivi e quello che riguarda i freni!
ora gli chiederò se esiste qualche frizione rinforzata,o eventualmente uno spingidisco rinforzato!
penso che una frizione sinterizzata non ci sia,ma anche se ci fosse sicuramente toglierebbe confort e fluidità nel cambio di marcia,andando a usurare maggiormente il volano!
speriamo che mi dia buone notizie. :D
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

la mia è stata mappata a 44000km circa e ora ne ha 52000 cmq se la cava abbastanza bene.....se nn è tanto spinta la friz regge ancora per un bel pò di km....
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

furfante69 ha scritto:ragzzi sono quasi al limite... cioè la frizione della mia macchina è ridotta all'osso... + o - al 25% :mad:
qualcuno mi può consigliare qualche marca oppure qualche link dove si possono acquistare direttamente on-line?????? [-o< [-o< [-o< [-o<
premesso che come già ti chiedevo privatamente tempo fà, 116cv danno secondo me troppa coppia per quel :pottytrain4: di frizione e che già la mia che ha 105cv circa regge non sò io ancora come, ti direi più o meno quello che ti ha detto naruto.
frizioni sintetizzate per esempio in rame sono davvero troppo per il tuo motore, e come guida sono pessime.
ti consiglio più che altro uno spingidisco rinforzato.
alcuni elaboratori acquistano loro un gruppo frizione originale o anche di concorrenza, oppure addirittura lo compri tu; loro smontano lo spingi disco togliendo tutte le lamelle e sostituendole con lamelle a più strati.
il pedale diventa duro ma risulta affidabilissima.

curiosità ti sta slittando? ma lo faceva anche prima?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

naruto
Peugeottista appassionato

Messaggio da naruto »

alessio_mo ha scritto:
furfante69 ha scritto:ragzzi sono quasi al limite... cioè la frizione della mia macchina è ridotta all'osso... + o - al 25% :mad:
premesso che come già ti chiedevo privatamente tempo fà, 116cv danno secondo me troppa coppia per quel :pottytrain4: di frizione e che già la mia che ha 105cv circa regge non sò io ancora come, ti direi più o meno quello che ti ha detto naruto.
frizioni sintetizzate per esempio in rame sono davvero troppo per il tuo motore, e come guida sono pessime.
ti consiglio più che altro uno spingidisco rinforzato.
alcuni elaboratori acquistano loro un gruppo frizione originale o anche di concorrenza, oppure addirittura lo compri tu; loro smontano lo spingi disco togliendo tutte le lamelle e sostituendole con lamelle a più strati.
il pedale diventa duro ma risulta affidabilissima.

curiosità ti sta slittando? ma lo faceva anche prima?
Domani li chiederò eventualmente se conosce qualcuno che faccia il lavoro citato da te..(conosci qualche ditta che esegue tale lavoro??) :o
io purtroppo essendo stato fuori dal giro x anni non sono più informato su componenti racing x le nuove autovetture.. 8-[
e pensare che dal 1992 al 2002 ho avuto solo macchine preparate che di originale avevano solo il nome.... =P~ =P~
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

no da me chi esegue è "biressi racing". io però sono della sardegna. il titolare di questo negozio-officina non fà nulla di che compra il kit, spedisce lo spingidisco, monta tutto il kit nella macchina.
mi ha detto che spedisce "fuori" che da noi questo termine sta a significare che l'oggetto viene spedito oltre mare nel resto d'italia.
il kit acquistato per la mia aveva detto che con circa 300€ si riusciva a montare tranquillamente.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207 - Tuning”