PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WipCom 3D uscita pre ? Come amplificare ?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
nyaris
Peugeottista novello

WipCom 3D uscita pre ? Come amplificare ?

Messaggio da nyaris »

Ho da poco ordinato una P5008 (consegna prevista fra 3-4 mesi), con WIP COM 3D che ho avuto modo di ascoltare e .. non mi entusiasma affatto come resa sonora ... tra l'altro sulla P5008 non c'è neanche il JBL come optional :cry: ..
Volendo ovviamente mantenere l'impianto in oggetto (con quello che costa .... :? ) come posso migliorare l'audio ? Si può amplificare diversamente l'audio ? Cambiare le casse può servire ? Qualcun'altro ha avuto questa esigenza sul WIPCOM 3D ?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: WipCom 3D uscita pre ? Come amplificare ?

Messaggio da matteo89 »

allora non ha le uscite pre-out, l'audio non è il massimo...

l'unica cosa è poter amplificare in hi-level,ma la resa sonora non è il massimo, tende a distorcere prima...

io invece di spendere tutti quei soldi per un imoianto che non mi soddisfa metterei qualcosa dopo...e risparmio pure...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

matteo89 ha scritto:allora non ha le uscite pre-out, l'audio non è il massimo...

l'unica cosa è poter amplificare in hi-level,ma la resa sonora non è il massimo, tende a distorcere prima...

io invece di spendere tutti quei soldi per un imoianto che non mi soddisfa metterei qualcosa dopo...e risparmio pure...
Io i soldi li ho già spesi (o comunque ho già deciso di spenderli), e tra l'altro il WIPCOM 3d mi piace molto per come si integra nella plancia della 5008, chiedevo solo come migliorare un pò l'audio senza stravolgere tutto ..... per esempio le sole casse possono servire a migliorare un pò l'audio ? Che vuol dire amplificare in hi-level ?

Il WIPCOM 3D è un RT3, RT4, RT? o non c'entra nulla con queste sigle ?

E' chiaro sin d'ora che non ricerco l'hi-fi car esoterico, ma solo un miglioramento ..... Grazie a tutti quelli che mi possono dare dei consigli in tal senso ... [-o< [-o<

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

amplificare in hi-level significa usare le uscite di potenza della sorgente, cioè si usano le uscite che vanno alle casse...
esistono degli adattatori che le portano ad uscite pre-amplificate, oppure degli amplificatori che accettano le entrate di potenza...ovviamente il risultato non sarà mai come quello che si potrebbe ottenere da una buona sorgente e una buona amplificazione, in quanto si tratta comunque di un segnale già lavorato da un amplificatore e quindi non pulitissimo, che tende a distorcere molto prima...

cambiare le casse a qualcosa può servire, ma non ti aspettare miracoli in tal senso...devi tenere conto che sono comunque pilotate dalla sorgente di serie, che non è sto granchè a livello di audio...

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

matteo89 ha scritto:amplificare in hi-level significa usare le uscite di potenza della sorgente, cioè si usano le uscite che vanno alle casse...
esistono degli adattatori che le portano ad uscite pre-amplificate, oppure degli amplificatori che accettano le entrate di potenza...ovviamente il risultato non sarà mai come quello che si potrebbe ottenere da una buona sorgente e una buona amplificazione, in quanto si tratta comunque di un segnale già lavorato da un amplificatore e quindi non pulitissimo, che tende a distorcere molto prima...

cambiare le casse a qualcosa può servire, ma non ti aspettare miracoli in tal senso...devi tenere conto che sono comunque pilotate dalla sorgente di serie, che non è sto granchè a livello di audio...
Scusa, sai a che sigla corrisponde il WIP COM 3D ? RT3 ? RT4? ... boh ? 8-[

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

penso, ma non sono sicuro, RT5

Torna a “Audio e video”