PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WipNav ed entrata AUX

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
peuciccio
Peugeottista veterano

WipNav ed entrata AUX

Messaggio da peuciccio »

Ciao a tutti.
vorrei sapere se il WipNav della 5008 (e' lo stesso della 3008 ?? )
ha la presa ausiliaria composta da due jack bianco/rosso ??
non e' USB, corretto ?
dalle info avute credo di si....dovrebbe essere nel cassettino davanti al passeggero....

chi lo ha montato mi puo' dire che fonti audio si possono connettere e se le info appaiono sul display del Nav ?
grazie
:)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: WipNav ed entrata AUX

Messaggio da matteo89 »

allora le sorgenti montate su tutte le auto peugeot (207-307resty-308-407-3008-5008) sono le stesse...
non hanno differenze (oltre a quelle estetiche per integrarsi nella plancia)...

normalmente viene sempre montata la RD4 o wipsound, che è fornita di entrata aux, a meno che non si ordini il kit mani libere BT o il caricatore CD (in questo caso l'entrata ausiliaria è occupata da questo accessorio)...
prendendo il WIPNAV o WIPCOM si ha il display a colori, ma l'elettronica della sezione audio è la stessa, non cambia nulla...

quindi presumo la tua abbia il classico collegamento aux, per l'usb dobresti ordinare la boiter nomade o l'usb box, anche se ho sentito che le "WIP" supportano la presa USB direttamente, basta prendere un cavetto dalla pegiò, però i conce sono disinformati in questo :mad:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

grazie per le info matteo89 ;-)
io ancora non possiedo una "leonessa" ma volevo sapere come funziona sto WipNav e cosa gli si poteva connettere :thumbleft:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

peuciccio ha scritto:grazie per le info matteo89 ;-)
io ancora non possiedo una "leonessa" ma volevo sapere come funziona sto WipNav e cosa gli si poteva connettere :thumbleft:
Io ho la 308 da una settimana,quindi è fresca fresca...Sono salito su una 5008 e i sistemi sono identici.
ho il Wip Nav e,nel mio caso,nel vano portaoggetti del passeggero c'è un attacco aux dove puoi collegare un lettore Mp3....
il collegamento avviene con il jack cuffie dell'mp3 player e per comandare i brani devi usare quest'ultimo!

In teoria...e dico in teoria perchè non si sa proprio come fare a farla funzionare....la peugeot vende come accessorio la Usb Box,un modulo aggiuntivo (costa "appena" 200 euri :mad: ) che permette di leggere file mp3 tramite pen drive usb o IPod,direttamente dal Wip Nav.
il problema,come accennato,è ke il display della radio non riconosce i titoli,le cartelle e i brani contenuti nei lettori;al contrario di quanto riportato sulle caratteristiche tecniche del prodotto Peugeot....si legge solo "brano 1","brano 2",disco 1,disco 2 ecc eccc....ecco come fai a sciegliere il brano desiderato in questa maniera??
tanto vale nn averlo 8-[ 8-[ :frown:
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

simon848 ha scritto:
Io ho la 308 da una settimana,quindi è fresca fresca...Sono salito su una 5008 e i sistemi sono identici.
ho il Wip Nav e,nel mio caso,nel vano portaoggetti del passeggero c'è un attacco aux dove puoi collegare un lettore Mp3....
il collegamento avviene con il jack cuffie dell'mp3 player e per comandare i brani devi usare quest'ultimo!

In teoria...e dico in teoria perchè non si sa proprio come fare a farla funzionare....la peugeot vende come accessorio la Usb Box,un modulo aggiuntivo (costa "appena" 200 euri :mad: ) che permette di leggere file mp3 tramite pen drive usb o IPod,direttamente dal Wip Nav.
il problema,come accennato,è ke il display della radio non riconosce i titoli,le cartelle e i brani contenuti nei lettori;al contrario di quanto riportato sulle caratteristiche tecniche del prodotto Peugeot....si legge solo "brano 1","brano 2",disco 1,disco 2 ecc eccc....ecco come fai a sciegliere il brano desiderato in questa maniera??
si l'usb box simula la presenza di un caricatore cd...

se fossi in voi proverei a scassare le palle in conce per il cavetto USB, dovrebbe costare una ventina di euretti...
le sorgenti della serie "WIP" supportano l'usb nativa, senza usb-box...almeno la wipsound è così, e visto che la sezione audio è sempre uguale e il modello superiore non penso sia meno potente dell'inferiore, anche sulla vostra si dovrebbe poter mettere questo cavetto...
chiedete e insistete, se volete provo a trovare il codice prodotto...

io non me ne sono interessato visto che la mia non è una "WIP" e che entro breve se ne andrà...

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

matteo89 ha scritto:
simon848 ha scritto:

si l'usb box simula la presenza di un caricatore cd...

se fossi in voi proverei a scassare le palle in conce per il cavetto USB, dovrebbe costare una ventina di euretti...
le sorgenti della serie "WIP" supportano l'usb nativa, senza usb-box...almeno la wipsound è così, e visto che la sezione audio è sempre uguale e il modello superiore non penso sia meno potente dell'inferiore, anche sulla vostra si dovrebbe poter mettere questo cavetto...
chiedete e insistete, se volete provo a trovare il codice prodotto...

io non me ne sono interessato visto che la mia non è una "WIP" e che entro breve se ne andrà...
Scusa Matteo,spiegati meglio ke forse non ho capito bene....
Se prendo il cavetto usb come dici te,dove dovrei collegarlo poi?sempre all'uscita del caricatore cd della radio oppure c'è un'altra porta?
Poi vorrei sapere se si riesce comunque a leggere file e cartelle oppure si è punto e a capo come con l'usb box...
Grazie 8)
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora dovrebbe essere un cavo che va collegato non-so-di-preciso-dove, che può essere usato nelle WIP che supportano NATIVE la presa USB...

purtroppo essendo che non ci sono info da nessuna parte, i conce non ne sanno niente non ti so aiutare di più, mi dispiace, al massimo posso darti il codice prodotto e il prezzo preso dal S.B.... ;-)

dopo se qualcuno ha una mezz'oretta da perdere e va in un conce disponibile-alle-nuove-cose, ovvero uno che ascolta e prova a vedere, non ti liquida con un "non si può fare" o peggio, può andare li e chiedere, sentire e provare...

sarebbe una grande comodità per chi vuole l'usb ma non è interessato alla nuova sorgente, questo cavo dovrebbe costare 20€ circa, 10 volte in meno del box usb, e in teoria, e prendi questo discorso con le pinze, essendo che la sorgente dovrebbe supportare NATIVA l'usb non dovrebbero più esserci i vecchi problemi sorti con il box, in sostanza dovrebbe funzionare come una aftermarket che monta l'usb... :scratch: RIPETO DOVREBBE...

per il 207 (e penso pure per le altre) il codice prodotto è 6574 JV, descrizione "Presa USB" costo 13,86€, meno si ciò che pensavo...
EDIT: ho trovato come ricambio per il 5008 lo stesso codice come "PRESA USB", ma in più 6586 HH, chiamato "FASCIO USB", che presumo sia per collegare la presa alla radio (mi sembrava ovvio ci dovesse essere, ma nel 207 non ci sta), purtroppo non mi da il prezzo ora, provo a vedere dopo, in ogni caso nel 5008 va montata il basso dove la consolle scende...
pure nel 3008 me lo da, senza il fantomatico fascio (che alcune auto siano già cabalte?? :scratch: :scratch: ), comunque andrebbe montato dentro al bracciolo...
1007 uguale al 207, senza nemmeno l'indicazione di dove va montato...

per 407 e 308 nulla, nemmeno la presa...probabile che comuqnue si possa montare (le autoradio sono identiche), però magari non hanno la predisposizione di dove andrebbe fissata...

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Prima o poi dovrà essere reso disponibile l' accessorio e/o optional di listino chiamato WIP PLUG, l' USB con tutte le funzionalità ma probabilmente aspetteranno di aver svuotato i magazzini dei vari USB BOX. :?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

zio_tibia ha scritto:Prima o poi dovrà essere reso disponibile l' accessorio e/o optional di listino chiamato WIP PLUG, l' USB con tutte le funzionalità ma probabilmente aspetteranno di aver svuotato i magazzini dei vari USB BOX. :?
quello che intendo io non penso sia il wip plug...cosa si intende per wip plug? :scratch: :scratch:

Torna a “Audio e video”