PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dischi e pastiglie d'oro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Re: dischi e pastiglie d'oro

Messaggio da mrchat9 »

Tra poco sarò a 20 mila km..e quindi primo tagliando..già una volta ho cambiato i dischi in garanzia ma ieri i freni hanno cominciato a fare ruomore....Mi orienterò sulla Tarox che produce componenti da gara ma senza spendere un patrimonio...inoltre è vicina alla mia zona come fabbrica,..
Se poi la Brembo si trova a meno di 100 euro meglio così..vediamo cosa mi dicono in Peugeot a proprosito dei dischi di "burro".. :mrgreen:
Mi ricordo che nella 206 ho ca,biato i dichi di serie a 70.000 km....qui dopo appena 4500.... :cry:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Chi dice che i dischi/pastiglie Brembo o Tarox sono di gran lunga migliori rispetto agli originali, intende come durata e prestazioni anche da freddi o che la frenata è migliore in tutte le condizioni? Mi pare che la 308 freni bene anche così.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Certo che la 308 frena bene anche con quelli di serie...Tuttavia per aumentare la durata dei dischi visto che la differenza di prezzo è minima si può optare per soluzione come Terox e Brembo :D

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Francesco308 ha scritto:Chi dice che i dischi/pastiglie Brembo o Tarox sono di gran lunga migliori rispetto agli originali, intende come durata e prestazioni anche da freddi o che la frenata è migliore in tutte le condizioni? Mi pare che la 308 freni bene anche così.
diciamo + che altro che a parità di prodotti i prezzi sono la metà rispetto agli originali e le relative prestazioni sono uguali se non superiori.
poi se parliamo di dischi baffati, forati ecc... o pastiglie racing i prezzi inevitabilmente salgono ma anche inutile fare paragoni tra prodotti completamente diversi.
p.s. sono il primo a dire che la 308 ha un'ottima frenata
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti qui nessuno mi pare metta in discussione la buona frenata della 308,il problema sono i dischi che si deformano e cosumano precocemente questo e il vero punto,forse la brembo e la tarox offre qualcosa in piu come durata e prestazioni a costi dimezzati,comunque per ora posso percorrere ancora 3k 4k poi si vedra ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

È vero, la macchina frena bene, come dice g91 il problema è la qualità dei componenti.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Autotopo
Peugeottista novello

Messaggio da Autotopo »

scusate, così a sensazione di guida come si fa a sapere se i dischi sono ovalizzati? spero la risposta non sia che devo schiantarmi prima... :roll:
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

vibra lo sterzo durante le frenate forti.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Autotopo ha scritto:scusate, così a sensazione di guida come si fa a sapere se i dischi sono ovalizzati? spero la risposta non sia che devo schiantarmi prima... :roll:
senti lo sterzo che vibra leggermente durate le frenate lunghe, anche leggere a 110-120km/h, in autostrada. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Messaggio da bimbotenero »

Ciao,
io sono a quota 55.000, pastiglie e freni sono ancora all 80% x cui non s ene parla di
cambiarli.. :D
quando al portero x il prossimo talgiando dei 60.000 alla concessionaria mi guarderanno di nuovo
con aria antipatica xke non ho cambiato ancora nemmeno le pastiglie..
detto questo e senza mettere in dubbio la potenza della frenata della 308,

se dovessi cmabiare i freni anche io cercherei 1 alternativa, xke quelli di serie sono proprio rumorosi quando freni ,
ed a volte danno fastidio, se sono sopportabili e solo grazie alla buona insonorizzazione...
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

alexandro288
Peugeottista novello

Messaggio da alexandro288 »

salve,io alla mia 308 ho cambiato dischi e pastiglie e vi dico che quelli di serie non valgono niente.io ho mantato dischi e pastiglie della remsa e vi dico che sono molto più efficaci di quelli originali,ho fatto 20000km e stanno ancora nuovi.come prezzo io l'ho pagati 180 euro il kit dischi e pastiglie xò i dischi sono autoventilati e forati.ma il kit con dischi solo autoventilati costa molto meno
Peugeot 308. 1,6 hdi FAP 110 CV ,colore nero perla, navigatore, molle eibach, pinze rosse, spoiler e minigonne della Lester,cerchi da 17" della MAK,scarico a doppio corpo,rimappatura centralina,luci allo xeno da 6000k con centralina can bus, luci blu a led sotto le portiere,filtro d'aria BMC,luci di posizione fatte in casa a 4 led blu
qui trovate le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p803256" onclick="window.open(this.href);return false;

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

bimbotenero ha scritto:Ciao,
io sono a quota 55.000, pastiglie e freni sono ancora all 80% x cui non s ene parla di
cambiarli.. :D
quando al portero x il prossimo talgiando dei 60.000 alla concessionaria mi guarderanno di nuovo
con aria antipatica xke non ho cambiato ancora nemmeno le pastiglie..
detto questo e senza mettere in dubbio la potenza della frenata della 308,

se dovessi cmabiare i freni anche io cercherei 1 alternativa, xke quelli di serie sono proprio rumorosi quando freni ,
ed a volte danno fastidio, se sono sopportabili e solo grazie alla buona insonorizzazione...
Ma tu come freni, apri la porta e usi i piedi come i Flinstones x non consumarli? :lol:
Scherzi a parte anch'io sfruttavo poco i freni una volta, ma su una macchina come questa mi sembra impossibile anche perchè dato che i dischi sono già ovalizzati di loro cerco di consumarli prima pr cambiarli prima...

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Tornando sul discorso dischi,al primo tagliando nulla di anomalo..anche le pastiglie erano ok---il rumore che si sente è dovuto all'Abs...è lo stesso che sento sulla Golf V del mio collega...comunque ottima frenata anche con i dischi originali... :)

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Messaggio da bimbotenero »

Ma tu come freni, apri la porta e usi i piedi come i Flinstones x non consumarli? :lol:
Scherzi a parte anch'io sfruttavo poco i freni una volta, ma su una macchina come questa mi sembra impossibile anche perchè dato che i dischi sono già ovalizzati di loro cerco di consumarli prima pr cambiarli prima...

Ciao.[/quote]

Ciao :)
beh dipende dalle strade che fai, e dallo stile di guida
percorro al 98% auostrade e superstrade, finora 1 sola votla ho fatto 1 frenata di emergenza e si è acceso l'hazard da solo... a natale, pekke volevo vedere se funzionava l'ABS... beh funziona :)
ovviamente con tutta la cicca che ha la 308 e difficile fare tanti km, e non è 1 caso che in media ai 40mila si deve cambiare...

Ps ho amici che cambiano el pastiglie ogni 5-7mila km, non credo sia colpa delle pastiglie, ma del loro modo stupido di guidare...
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

bimbotenero ha scritto: Ciao :)
beh dipende dalle strade che fai, e dallo stile di guida
percorro al 98% auostrade e superstrade, finora 1 sola votla ho fatto 1 frenata di emergenza e si è acceso l'hazard da solo... a natale, pekke volevo vedere se funzionava l'ABS... beh funziona :)
ovviamente con tutta la cicca che ha la 308 e difficile fare tanti km, e non è 1 caso che in media ai 40mila si deve cambiare...

Ps ho amici che cambiano el pastiglie ogni 5-7mila km, non credo sia colpa delle pastiglie, ma del loro modo stupido di guidare...
Bè cambiare le pastiglie a 5-7 mila Km davvero significa guidare come dei pazzi e neanche se tenessi il piede sinistro appoggiato sul freno io ci riuscirei.
Poi io le ho cambiate a 40.000 Km (davanti, perchè dietro mi sembra fossero ancora al 60% al tagliando dei 40.000) ma ancora un pò potevo farne, ma essendoci il problema dei dischi...
L'altro motivo per il quale su questa uso di più i freni è proprio perchè da un lato quando scali marcia la macchina ha la tendenza a "strappare" nel momento in cui rilasci la frizione (succede soprattutto su Peugeot e le cugine Citroen, forse hanno il telaio meno rigido, non so), poi ho notato che se i freni li usi poco l'auto dopo un pò ha la tendenza ad avere la frenata meno efficace, e dopo il "trauma" di un piccolo tamponamento (davvero piccolo tranne il conto del carrozziere che si è preso 700 Euro) ho iniziato a usare i freni di più.
Se mi fidassi dell'auto al punto di riuscire a usare i freni poco come te sarei troppo contento.
Forse è un pelino off-topic ma tu che pneumatici hai?
Io ho le Michelin Energy Saver 195/65 R15, anche il pneumatico piccolo e la bassa resistenza al rotolamento credo costringa a usare di più i freni.

Ciao.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”