Se poi la Brembo si trova a meno di 100 euro meglio così..vediamo cosa mi dicono in Peugeot a proprosito dei dischi di "burro"..

Mi ricordo che nella 206 ho ca,biato i dichi di serie a 70.000 km....qui dopo appena 4500....

Moderatore: Moderatori
diciamo + che altro che a parità di prodotti i prezzi sono la metà rispetto agli originali e le relative prestazioni sono uguali se non superiori.Francesco308 ha scritto:Chi dice che i dischi/pastiglie Brembo o Tarox sono di gran lunga migliori rispetto agli originali, intende come durata e prestazioni anche da freddi o che la frenata è migliore in tutte le condizioni? Mi pare che la 308 freni bene anche così.
senti lo sterzo che vibra leggermente durate le frenate lunghe, anche leggere a 110-120km/h, in autostrada.Autotopo ha scritto:scusate, così a sensazione di guida come si fa a sapere se i dischi sono ovalizzati? spero la risposta non sia che devo schiantarmi prima...
Ma tu come freni, apri la porta e usi i piedi come i Flinstones x non consumarli?bimbotenero ha scritto:Ciao,
io sono a quota 55.000, pastiglie e freni sono ancora all 80% x cui non s ene parla di
cambiarli..![]()
quando al portero x il prossimo talgiando dei 60.000 alla concessionaria mi guarderanno di nuovo
con aria antipatica xke non ho cambiato ancora nemmeno le pastiglie..
detto questo e senza mettere in dubbio la potenza della frenata della 308,
se dovessi cmabiare i freni anche io cercherei 1 alternativa, xke quelli di serie sono proprio rumorosi quando freni ,
ed a volte danno fastidio, se sono sopportabili e solo grazie alla buona insonorizzazione...
Bè cambiare le pastiglie a 5-7 mila Km davvero significa guidare come dei pazzi e neanche se tenessi il piede sinistro appoggiato sul freno io ci riuscirei.bimbotenero ha scritto: Ciao
beh dipende dalle strade che fai, e dallo stile di guida
percorro al 98% auostrade e superstrade, finora 1 sola votla ho fatto 1 frenata di emergenza e si è acceso l'hazard da solo... a natale, pekke volevo vedere se funzionava l'ABS... beh funziona
ovviamente con tutta la cicca che ha la 308 e difficile fare tanti km, e non è 1 caso che in media ai 40mila si deve cambiare...
Ps ho amici che cambiano el pastiglie ogni 5-7mila km, non credo sia colpa delle pastiglie, ma del loro modo stupido di guidare...