PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti termici e spia candelette

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
krystyan
Peugeottista curioso

Specchietti termici e spia candelette

Messaggio da krystyan »

Salve vorrei fare alcune domande:

vorrei sapere da dove si vede se i miei specchietti sono termici?
e vorrei sapere se è normale avendo una macchina diesel che nn si accende la spia delle candele( a forma di spirale), quella che di solito si attende prima di avviare il motore? :?
Ultima modifica di krystyan il 27/10/2009, 12:28, modificato 1 volta in totale.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: domande???????????

Messaggio da kri-11 »

ciao, be la spia secondo me si dovrebbe accendere, a meno che abbia un qualche sensore che rilevi che siccome fa ancora caldo non abbiano bisogno di essere preriscaldate le candelette, ma non saprei bene, aspetta i colleghi dieselisti :lol: , gli specchietti credo che siano su tutte le versioni termici, in quanto se non erro è termico lo specchietto che ha le regolazioni elettriche ;-)

ps consiglio, rititola il topic in maniera che sia piu chiaro l'argmento che vuoi porre in questo topic ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Specchietti termici e spia candelette

Messaggio da lukebs »

krystyan ha scritto:Salve vorrei fare alcune domande:

vorrei sapere da dove si vede se i miei specchietti sono termici?
e vorrei sapere se è normale avendo una macchina diesel che nn si accende la spia delle candele( a forma di spirale), quella che di solito si attende prima di avviare il motore? :?
per gli specchietti esterni devi attivare lo sbrinatore del lunotto e dopo qualche istante prova a toccare il vetro degli specchietti esterni....se son termici riscaldabili sentirai il calore ;-)

per le candelette invece, ormai non si accende più la spia perchè il pre-riscaldamento è immediato...solo in casi di freddo intenso (-5/-10°) potresti vedere per qualche secondo la spia accendersi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie Luca della risposta, ne ho imparata una nuova, specie sugli specchietti, dopo provo :lol:

edit: ma è vero che lo sbrinatore lunotto si disattiva da solo??perche a volte capita che lo attivo poi una volta che si e sbrinato non lo vedo piu acceso ma non so mai se magari cambiando marcia ho toccato il tasto o meno :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

kri-11 ha scritto:grazie Luca della risposta, ne ho imparata una nuova, specie sugli specchietti, dopo provo :lol:

edit: ma è vero che lo sbrinatore lunotto si disattiva da solo??perche a volte capita che lo attivo poi una volta che si e sbrinato non lo vedo piu acceso ma non so mai se magari cambiando marcia ho toccato il tasto o meno :oops:
Si a me si spegne dopo un pó... o era sulla 308.. o sulla 406... :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :oops: :oops:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

forse piu probabile sulla 406 che è un po piu vecchiotta :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

kri-11 ha scritto:forse piu probabile sulla 406 che è un po piu vecchiotta :)
giá vecchiotta... peró che macchina.. i iei amici che salivano x la prima volta mi chiedevano "ma é una mercedes?"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

spiacente ma la ricordo vagamente, anche perche non sono tanto sul genere, pero essendo una peugeot sicuramente ha uno dei migliori rapporti qualita - prezzo, anche a livello di rifiniture, che ne fanno sembrare un auto di livello superiore. in ogni caso ora e meglio tornare IN TOPIC :oops:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ho scoperto che la mia ha gli specchi riscaldabili...
pensavo fossero disponibili solo in abbinamento agli specchi richiudibili elettricamente e invece oggi ho voluto fare la prova...appena accesa la macchina ho toccato i vetri ed erano freddi, son partito e attaccato lo sbrinalunotto e dopo un paio di minuti li sentivo belli caldi!!! :drunken: \:D/ \:D/
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Grazie per il consiglio sugli specchietti, in effetti si scaldano accendendo il lunotto posteriore
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

comunque confermo (e sta scritto pure sul libretto) che il lunotto termico dopo un pò si spegne, anche per ridurre i consumi...
tanto in 2 minuti hai già disappannato tutto, lui starà acceso almeno 5...

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

magic 81 ha scritto:in effetti si scaldano accendendo il lunotto posteriore
questa effettivamente non la sapevo e ora so come usarla, io pensavo si accendessero automaticamente
dato che sotto lo specchietto destro vedevo una protuberanza che sull'altro non c'è pensavo fosse il sensore
di temperatura che lo attiva, la settimana scorsa infatti appena la temperatura esterna è scesa sui 3 gradi
il cdb ha segnalato pericolo ghiaccio
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

si il cdb segna pericolo ghiaccio quando la temperatura è compresa tra 3 e -3°...al di sotto puoi andare a morire ammazzato... :mad:

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Ragazzi sono tutte cose scritte nel libretto [-X
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

confermo anche che lo sbrinalunotto si spegne, capitato questa sera
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Torna a “207 - Generale”