PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 Forse ci siamo

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fuckin_metal
Peugeottista curioso

407 Forse ci siamo

Messaggio da fuckin_metal »

Ciao a tutti,
dopo un primo giro al conce e dopo due proposte finali allettanti ho deciso (anche se mi riservo una prova su strada)....
La venditrice mi ha proposto prima una 407 2.2 HDI feline km 0 che con tutti i costi del caso(voltura,mini voltura,estensione gar 2+2,assicurazione F/I,antifurto volumetrico e primetrale)mi viene a costare 24000 €;
poi una 2.0 HDI Tecno full optional (sensori parcheggio,clima bizona etc etc....no navi) che con 40000 Km alle spalle e solo un anno di vita vi costerebbe 18000€(prezzo di partenza 15600€) con le stesse aggiunte (vedi sopra).
Ero molto indeciso ma 6000€ di differenza non sono pochi.....
Mi ha garantito che i km sono stati fatti da una donna che portava ogni giorno la mamma in ospedale (100Km di distanza) e nient'altro e che l'ha data dentro per una più piccola (presumo una 308) dopo la dipartita della mamma malata...
Ho ovviamente chiesto di provarla e valutarne il comportamento su strada e mercoledì sarò all'opera...
Vi chiedo un consiglio,visto che la conoscete meglio di me:
cosa mi devo preoccupare di testare in particolare?
Ovvio che interni e carrozzeria risultano a vista perfetti...(i cerci non sono rigati, le gomme ottime e la carrozzaria non ha un graffio).
Io sono di Milano ma il concessionario in questione è a Torino (Locauto due per chi conosce),qualcuno di zona mi può confermare la qualità della struttura/personale?
Grazie a tutti e speriamo in bene....
...non vedo l'ora..... =P~ =P~ =P~
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 Forse ci siamo

Messaggio da bobkent »

Personalmente, se potessi, sceglierei la Féline, nuova, ben accessoriata di suo e a un prezzo decisamente molto interessante. Gli optional che uno monta quando compra una macchina al momento di rivenderla contano poco e niente. Poi, chissà perchè, quando uno cerca una macchina usata quelle che trova sono sempre della solita signora che andava a fare la spesa o poco altro (ma quante macchine ha questa signora???? :lol: ). Battute a parte, prova per bene la macchina e vai magari con un amico meccanico a verificarla, meglio andare coi piedi di piombo in questi casi. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Beh il consiglio da darti ruota molto intorno alla cifra che si è disposti a spendere. Ovvio che la 2.2 è un gradino sopra alla 2.0 in termini di prestazioni, più è una km 0..... quindi se l'acquisto è alla tua portata andrei su questa versione. Altresì risparmiando un bel pò ti puoi portare a casa un'auto meno performante però più parca nei consumi e con lo stesso confort.
Diciamo che oltre ai 6000 euro di differenza metterei sul piatto anche il tuo stile di guida, l'utilizzo che fai dell'auto, il tipo di percorso...ecc. Nella prova su strada è importante verificare la fluidità del motore, l'assenza di strappi in ripresa o accelerazione oppure i "seghettamenti" a velocità costante, oltre alla frenata e la presenza di eventuali rumori sospetti.
E' sempre consigliato farsi accompagnare dal meccanico di fiducia o da un amico esperto che magari conosce un pò quel modello.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

fuckin_metal
Peugeottista curioso

Grazie ad entrambi.
Vi terrò informati.
Ciaoo!!
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Il 2.2 senza esitare! Provali entrambi e capirai.....
Ciao
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

fuckin_metal
Peugeottista curioso

407 è fatta!!

Siiiiiii!!!! :D
finalmente ho firmato, e pagato........
prossimamente in arrivo (consegna settimana prox) la mia "nuova" 407 2.0 HDI Tecno.
Un anno di vita ma tenuta benissimo,provata su strada e nessun problema riscontrato :-# (sgrat! sgrat!).
Estensione di garanzia 2+2 per forza di cose (almeno qualche certezza in più).
Per ora vi dico solo che è nero perla....poi, spero presto, arriveranno foto!!!!!!!!!!
Unico neo (credo): cerchi da 16" (forse sostituiti dal conce) invece che i 17".
Magari fra un pò me li compro!!!
Ciao a tutti!!!! \:D/

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Indaga sul fatto dei cerchi, se i 17" fossero stati di primo equipaggiamento (e credo sia così) il conce ti ha dato qualcosa di valore inferiore al dovuto. Se le cose stanno così hai diritto a protestare.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

fuckin_metal
Peugeottista curioso

purtroppo l'auto è usata e quindi è vista e piaciuta....
ho provato a chiedere se fosse una dotazione di serie ma mi è stato detto che l'auto è entrata così dal precedente proprietario....boh!
Magari aveva i cerchi rovinati e li hanno sostituiti con dei più economici 16" (vantaggio loro per i cerchi,mio per le gomme nuove!!)
Vabbè magari riesco a trovarli ad un prezzo interessante da qualche forumista che è passato a sistema superiore,ovviamente dopo che azzererò le gomme!!!!

enzopeugeot
Peugeottista curioso

Re: 407 è fatta!!

Messaggio da enzopeugeot »

fuckin_metal ha scritto:Siiiiiii!!!! :D
finalmente ho firmato, e pagato........
prossimamente in arrivo (consegna settimana prox) la mia "nuova" 407 2.0 HDI Tecno.
Un anno di vita ma tenuta benissimo,provata su strada e nessun problema riscontrato :-# (sgrat! sgrat!).
Estensione di garanzia 2+2 per forza di cose (almeno qualche certezza in più).
Per ora vi dico solo che è nero perla....poi, spero presto, arriveranno foto!!!!!!!!!!
Unico neo (credo): cerchi da 16" (forse sostituiti dal conce) invece che i 17".
Magari fra un pò me li compro!!!
Ciao a tutti!!!! \:D/
Complimenti per l'acquisto! Col "Nero perla" è bellissima. Certo che con i 17".....
407 Sw Feline 140 Cv 2.0 Hdi Euro 5 (Febbraio 2009)

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Si si confermo, nero perla e con i cosmos da 17" è un vero bel vedere!!!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

per essere certo che non sia stato lui basta che controlli il libretto :-w) :-w) :-w)
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

E' sempre divertente sentire dai venditori le notizie relative ai vecchi proprietari. Sono sempre pensionati o donne. Quando la venderó io (tra un decina d'anni) cosa diranno? Che era di uno che ci tirava sempre, che frenava come un ossesso e che in montagna aveva sempre l'ESP che lampeggiava? non credo...

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

accaeffe ha scritto:Indaga sul fatto dei cerchi, se i 17" fossero stati di primo equipaggiamento (e credo sia così) il conce ti ha dato qualcosa di valore inferiore al dovuto. Se le cose stanno così hai diritto a protestare.
Credo che probabilmente la sua configurazione e' con i 16, tra gli ultimi mesi del 2007 e i primi del 2008 la 2.0 hdi tecno e' con i 16, parlo xke' la mia e' cosi :cry:
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

fuckin_metal
Peugeottista curioso

Confermo la cosa...ho guardato il catalogo dell'epoca ed appena prima del restyle di metà anno era proprio così!
Vabbè pazienza se non altro risparmierò sul costo delle gomme....... ;-)
Comunque confermo l'acquisto, 407 2.0 HDI Tecno nero perla, con sensori park ed antifurto, usb box da me installato,40000 Km.
Ora ne ho fatti 3000 e tutto ok :-#
direi perfetta. sgrat! sgrat!
Curiosità: in 3000Km non mi sono accorto della rigenerazione del fap(faccio un sacco di autostrada percui il motivo penso sia questo).
Appena possibile e,metereologicamente parlando tempo permettendo, farò qualche foto...
Grazie a tutti.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fuckin_metal ha scritto:Confermo la cosa...ho guardato il catalogo dell'epoca ed appena prima del restyle di metà anno era proprio così!
Vabbè pazienza se non altro risparmierò sul costo delle gomme....... ;-)
Comunque confermo l'acquisto, 407 2.0 HDI Tecno nero perla, con sensori park ed antifurto, usb box da me installato,40000 Km.
Ora ne ho fatti 3000 e tutto ok :-#
direi perfetta. sgrat! sgrat!
Curiosità: in 3000Km non mi sono accorto della rigenerazione del fap(faccio un sacco di autostrada percui il motivo penso sia questo).
Appena possibile e,metereologicamente parlando tempo permettendo, farò qualche foto...
Grazie a tutti.
Complimenti per l'acquisto :applause: :applause:
In merito alla rigenerazione , confermo che se vai in autostrada non ti accorgi di nulla.
In attesa di qualche foto ti saluto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”