PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 5008

Messaggio da marcolira »

marcomarinucci ha scritto:
R@bbit ha scritto:Buongiorno,
mi permetto di intervenire, non so dove ti sia informato ma un adattatore da jack/aux (normalissimo ingresso audio RCA) a usb (ingresso dati universale) mi sembra quanto meno una forzatura.

Ciao
In effetti mi sono solo informato telefonicamente con un rivenditore molto fornito il quale mi ha detto che esiste, ma ancora non ho acquistato l'adattatore, spero di non essere stato preso in giro.
Può anche darsi che esista, di sicuro leggerà solo senza alimentare nulla (ho sentito di alcune prese USB che alimentano, anche se lentamente, apparecchi quali telefoni o altro).
Comunque si sa che in Cina fabbricano di tutto... se poi funzionino è un altra questione... :razz:
Ultima modifica di marcolira il 14/12/2009, 18:45, modificato 1 volta in totale.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

peuciccio ha scritto:mia moglie ha data una capocciata che levate !!! :D
certo poi ci si abitua....per il finestrino che mi dici ??
anche te hai l'impressione che sia "piccolo" ??
Io sono alto 178 e mia moglie 170, via assicuro che sono entrato e uscito dalla macchina almeno 20 volte prima di decidermi per l'acquisto, anche perchè ero molto indeciso fra 5008 e 3008, non ho mai sbattuto la testa, anche se ovviamente appena la ritirerò farò molta attenzione a questo particolare, per quanto riguarda il finestrino non mi è sembrato piccolo, forse perchè rapportato con quello della 3008.
Il finestrino in effetti è più piccolo di quello della sorella C4 Gran Picasso e in generale di quello delle altre auto ma SEMBRA in generale "molto" più piccolo soprattutto perchè la portiera è alta almeno 10 cm in più di quella di un'auto qualsiasi. Però dall'interno ti garantisco che non si nota più di tanto.
Piuttosto farei una tiratina di orecchie alla Peugeot perchè ho notato che i finestrini della seconda fila non scendono completamente, ma si fermano a circa 5 cm (come mi sembra già accadesse sulla 206 SW che avevo a suo tempo guardato ma non comprato). :mad:
Per quanto riguarda le capocciate, tengo a precisare che io ho alzato al massimo il sedile e lo tengo piuttosto vicino al volante, quindi nella zona più a rischio di "montante basso".

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

marcolira ha scritto:
R@bbit ha scritto:Buongiorno,
mi permetto di intervenire, non so dove ti sia informato ma un adattatore da jack/aux (normalissimo ingresso audio RCA) a usb (ingresso dati universale) mi sembra quanto meno una forzatura.

Ciao
In effetti mi sono solo informato telefonicamente con un rivenditore molto fornito il quale mi ha detto che esiste, ma ancora non ho acquistato l'adattatore, spero di non essere stato preso in giro.
Può anche darsi che esista, di sicuro leggerà solo senza alimenatare nulla (ho sentito di alcune prese USB che alimentano, anche se lentamente, apparecchi quali telefoni o altro).
Comunque si sa che in Cina fabbricano di tutto... se poi funzionino è un altra questione... :razz:
:scratch: non metto in dubbio, a sto mondo costruiscono di tutto, è che l'aux è un semplice ingresso audio che si collega al uscita cuffie di un lettore mp3 e ti fa sentire sulle casse, pilotando logicamente il tutto solo dal lettore mp3, che non ha niente a che vedere con una presa usb.
In postvendita comunque è ancora possibile montare l'usbbox, che costa una cifra esagerata
Poi comunque ho imparato a non mettere mai la mano sul fuoco, basti dire che un mese fa ho risposto ad uno che mi aveva chiesto se avevo intenzione di cambiare auto... "ma sei fuori??" invece l'ho appena ordinata :lol:
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

marcolira ha scritto:
peuciccio ha scritto:mia moglie ha data una capocciata che levate !!! :D
certo poi ci si abitua....per il finestrino che mi dici ??
anche te hai l'impressione che sia "piccolo" ??
Io sono alto 178 e mia moglie 170, via assicuro che sono entrato e uscito dalla macchina almeno 20 volte prima di decidermi per l'acquisto, anche perchè ero molto indeciso fra 5008 e 3008, non ho mai sbattuto la testa, anche se ovviamente appena la ritirerò farò molta attenzione a questo particolare, per quanto riguarda il finestrino non mi è sembrato piccolo, forse perchè rapportato con quello della 3008.
Il finestrino in effetti è più piccolo di quello della sorella C4 Gran Picasso e in generale di quello delle altre auto ma SEMBRA in generale "molto" più piccolo soprattutto perchè la portiera è alta almeno 10 cm in più di quella di un'auto qualsiasi. Però dall'interno ti garantisco che non si nota più di tanto.
Piuttosto farei una tiratina di orecchie alla Peugeot perchè ho notato che i finestrini della seconda fila non scendono completamente, ma si fermano a circa 5 cm (come mi sembra già accadesse sulla 206 SW che avevo a suo tempo guardato ma non comprato). :mad:
Per quanto riguarda le capocciate, tengo a precisare che io ho alzato al massimo il sedile e lo tengo piuttosto vicino al volante, quindi nella zona più a rischio di "montante basso".
infatti hai ragione, e' anche la portiera che e' piu' alta :?
cmq chiudendo la portiera e guardando a dx la fine del finestrino e' ad altezza occhi mentre su altre della stessa categoria (ma anche sulla sw di altra marca che ho ora) non e' cosi'
anche io guido abbastanza attaccato al volante.
il finestrino dietro non l'ho notato :neutral:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

peuciccio ha scritto: infatti hai ragione, e' anche la portiera che e' piu' alta :?
cmq chiudendo la portiera e guardando a dx la fine del finestrino e' ad altezza occhi mentre su altre della stessa categoria (ma anche sulla sw di altra marca che ho ora) non e' cosi'
anche io guido abbastanza attaccato al volante.
il finestrino dietro non l'ho notato :neutral:
A me sembra più "ostico" digerire il fatto che il montante così inclinato dal muso al tetto ostacoli a volte la vista quando devi immetterti in una strada... ma poi ti abitui e ti regoli di conseguenza (figurati che io al montante ci voglio mettere anche il navigatore!).

caravaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da caravaggio »

Buonasera.... consigli e/o suggerimenti da darmi a chi ha già acquistato una 5008???
Cosa scelgo di optional...????
Finanziamento PEUGEOT?? si :thumbright: o no :thumbdown: ???
Poi qualcuno ha già avuto un cambio robotico???? problemi :hurted: 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[
Thanks [-o< [-o< [-o<
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

Uhm... io l'ho presa. E ho messo tutti gli optional che c'erano!
Ti saprò dire venerdì se l'HUD è utile! E pure il pack video! :mrgreen:

Per il fnanziamento c'è la questione prezzo. A me avevano prospettato un finanziamento di quelli ai quale si aggiunge furto e incendio e estensione garanzia.

Avrei finanziato 6000 euro ma a conti fatti dovevo ridarne indietro circa 11000.

Ci sono rimasti un po' male quando poi ho pagato tutto cash. Penso che se finanzi ti facciano un piccolo conto in più.
In ogni caso conviene dire che finanzia, ti fai fare lo sconto e poi all'ultimo paghi cash! Se puoi :D
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

wyve ha scritto:Uhm... io l'ho presa. E ho messo tutti gli optional che c'erano!
Ti saprò dire venerdì se l'HUD è utile! E pure il pack video! :mrgreen:

Per il fnanziamento c'è la questione prezzo. A me avevano prospettato un finanziamento di quelli ai quale si aggiunge furto e incendio e estensione garanzia.

Avrei finanziato 6000 euro ma a conti fatti dovevo ridarne indietro circa 11000.

Ci sono rimasti un po' male quando poi ho pagato tutto cash. Penso che se finanzi ti facciano un piccolo conto in più.
In ogni caso conviene dire che finanzia, ti fai fare lo sconto e poi all'ultimo paghi cash! Se puoi :D
Confermo che HUD è moolto utile, per quanto riguarda il Pack video io lo uso molto perchè ho due bambini, al momento uso un iPod Touch ed un iPod Nano per vedere i video, utilizzando l'apposito cavo AV composito. Poi con il discorso che ha le due cuffie Bluetooth, anche se guardano cartoni animati o film, non ti disturba affatto la guida.

Cavo AV composito Apple
iPod Touch
iPod Nano

Per quanto riguarda la velocità percepita invece è superiore alle auto che ho guidato fino ad ora, mi sembra di correre tanto in realtà sono 15 o 20 km più lento di quello che penso, è anche vero che non ho mai considerato/guidato questo tipo di auto.
In autostrada si sente che è un'auto pesante, mi sa che percorre 10km/l a velocità codice... devo riprovare forse ero in un tratto leggermente in salita.
Per percorsi di 10km partendo a freddo in strada extraurbana al momento percorro 13km/l (così dice il computer di bordo) A breve farò il secondo pieno vedremo il consumo, per ora ho superato i 1.000 km.

PS: il 2.0 HDi prima di scaldarsi con 3 gradi all'esterno deve percorrere circa 10km, dopo 6km segna 60 gradi, la temperatura dell'aria delle bocchette comincia ad essere tiepida solo dopo 6/7 km :-& ... sono abituato ai benzina che dopo 1km già scaldano.
Ultima modifica di tpgg2003 il 09/01/2010, 11:05, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

caravaggio
Peugeottista curioso

Messaggio da caravaggio »

Ciao "tpgg2003 "
vorrei sapere se conosci qualcuno che ha ga anche la ià provato il cambio robotizzato peugeot, che monta anche la 5008???? :? :? :?
visto che è mia in :? enzione prenderne una con il cambio robotizzato???? :-w) :-w) :-w)
Peugeot - 5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Cambio Robotizzato - grigio alluminio

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

Pensando al mio acquisto la cosa che mi preoccupa maggiormente è la mancanza dei sensori parcheggio anteriori. Purtroppo la versione tecno non li ha tra gli optional e non riesco a capire perchè le case si ostinino a pensare che il problema sia solo posteriore anche perchè davanti puoi solo immaginare dove finisce l'auto ma nelle fasi di parcheggio non è semplice valutare 10/20 cm in + o in - con l'aggravante che i parurti ormai sono tutti in tinta con la carrozzeria. Per caso parlando con i concessionari o per diretta conoscenza sapete se possono essere montati aftermarket e con quali risultati. Grazie
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

caravaggio ha scritto:Ciao "tpgg2003 "
vorrei sapere se conosci qualcuno che ha ga anche la ià provato il cambio robotizzato peugeot, che monta anche la 5008???? :? :? :?
visto che è mia in :? enzione prenderne una con il cambio robotizzato???? :-w) :-w) :-w)
Non conosco nessuno con una 5008 1.6 HDi e cambo robotizzato, ti posso però dire che il venditore che conosco ha avuto come auto personale per la moglie una 3008 1.6 HDi con cambio robotizzato e non ha visto l'ora di cambiarla, dopo 4 mesi ha rivenduto l'auto ed è tornato ad un 308 SW 1.6 con cambio manuale.

Io invece ti posso dire che l'unico cambio automatico "migliore" sotto tutti i punti di vista rispetto al manuale è il doppia frizione, chissà se anche Peugeot prima o poi adotterà questa tecnologia.

Abbiamo provato il robotizzato su una C4 2.0 HDi e faceva pena non so se sia lo stesso di Peugeot, pensa che durante la prova mia moglie, abituata con il DSG, ha chiesto al venditore se l'auto avesse qualche problema tecnico.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

roadrunner67 ha scritto:Pensando al mio acquisto la cosa che mi preoccupa maggiormente è la mancanza dei sensori parcheggio anteriori. Purtroppo la versione tecno non li ha tra gli optional e non riesco a capire perchè le case si ostinino a pensare che il problema sia solo posteriore anche perchè davanti puoi solo immaginare dove finisce l'auto ma nelle fasi di parcheggio non è semplice valutare 10/20 cm in + o in - con l'aggravante che i parurti ormai sono tutti in tinta con la carrozzeria. Per caso parlando con i concessionari o per diretta conoscenza sapete se possono essere montati aftermarket e con quali risultati. Grazie
Concordo, sul fatto che anche i sensori anteriori sono utilissimi (io li ho sulla mia auto, sulla 5008 di mia moglie invece no :thumbdown: ), mi sembra però normale che Peugeot offra degli optionals esclusivi solo sulla versione Feline, anche per giustificarne l'acquisto. :thumbleft:

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

Concordo, sul fatto che anche i sensori anteriori sono utilissimi (io li ho sulla mia auto, sulla 5008 di mia moglie invece no :thumbdown: ), mi sembra però normale che Peugeot offra degli optionals esclusivi solo sulla versione Feline, anche per giustificarne l'acquisto. :thumbleft:[/quote]

Non capisco perchè i sensori posteriori non sarebbero optional esclusivi mentre gli anteriori si. E poi se comunque uno è disposto a pagarli perchè offrire solo meta' servizio e non tutto ......... bastano un paio di toccate e te li sei ampiamente ripagati con il costo del carrozziere
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

roadrunner67 ha scritto:Pensando al mio acquisto la cosa che mi preoccupa maggiormente è la mancanza dei sensori parcheggio anteriori. Purtroppo la versione tecno non li ha tra gli optional e non riesco a capire perchè le case si ostinino a pensare che il problema sia solo posteriore anche perchè davanti puoi solo immaginare dove finisce l'auto ma nelle fasi di parcheggio non è semplice valutare 10/20 cm in + o in - con l'aggravante che i parurti ormai sono tutti in tinta con la carrozzeria. Per caso parlando con i concessionari o per diretta conoscenza sapete se possono essere montati aftermarket e con quali risultati. Grazie
Il concessionario mi ha detto che loro hanno spesso montato, sia anteriormente che posteriormente, dei sensori di parcheggio successivamente alla vendita delle vetture, anche con eventuale telecamerina che però verrebbe installata accanto al volante, ovviamente non è il massimo dell'estetica. :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

roadrunner67 ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:Concordo, sul fatto che anche i sensori anteriori sono utilissimi (io li ho sulla mia auto, sulla 5008 di mia moglie invece no :thumbdown: ), mi sembra però normale che Peugeot offra degli optionals esclusivi solo sulla versione Feline, anche per giustificarne l'acquisto. :thumbleft:
Non capisco perchè i sensori posteriori non sarebbero optional esclusivi mentre gli anteriori si. E poi se comunque uno è disposto a pagarli perchè offrire solo meta' servizio e non tutto ......... bastano un paio di toccate e te li sei ampiamente ripagati con il costo del carrozziere
Io capirei il tuo disappunto se "non fossero affatto disponibili" :-s , ma prendendo l'allestimento Feline ci sono!, quindi se non è un problema economico non capisco il problema quale sia ? :scratch:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”