PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori abitacolo col freddo....

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
max-207cc

Rumori abitacolo col freddo....

Messaggio da max-207cc »

Ragazzi sto' impazzendo :cry: ..... da qualche settimana sono iniziate le temperature rigide :-& e la mia CC ha un costante scricciolio nella zona posteriore :scratch: , il rumore sembra derivare dai rollbar o cmq nella zona dei sedili posteriori, resta un rumore interno (non centra il gancio nel baule in quanto gia' fatto sistemare mesi orsono) e' sicuramente nell'abitacolo dell'auto .... mi sta' veramente facendo impazzire anche senza buche si sente SEMPRE!!!! ho tentato di tenere "fermo" mentre guido i rollbar o in tensione le parti del tetto nei vari punti esercitando una piccola forza (senza esagerare chiaramente)... qualche consiglio al riguardo????? GRAZIE !!!! [-o<

riccardino
Peugeottista veterano

Re: Rumori abitacolo col freddo....

Messaggio da riccardino »

non è che sono questi (specialmente il secondo video)? Anche a me sembravano all'interno all'inizio.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=31702
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

max-207cc

Messaggio da max-207cc »

riccardino ha scritto:non è che sono questi (specialmente il secondo video)? Anche a me sembravano all'interno all'inizio.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=31702

[-( No No assolutamente nessun rumore girando il volante (per fortuna!), questa mattina col freddo che faceva (-3 :-& ) scricchiolava moltissimo sul rettilineo a 80 Km/h su una tangenziale senza buche!!! Oggi a pranzo ad esempio quasi piu' rumori ... poi si ripresentano questa sera ... praticamente quando fa molto freddo e' come sentire rompere del polistirolo dietro (ma un rumore piu metallico) 8-[

Dannny0209
Peugeottista curioso

Messaggio da Dannny0209 »

Mi faceva la stessa cosa. A me sulla parte posteriore sinistra. sembrava il pianale dietro il rollbar. Invece era la cappotta. Prova con una mano leggermente a spingerla in su e vedrai che il rumore scompare. Il meccanico mi ha montato una modifica che ha fatto uscire la peugeot ed il problema si è risolto. La modifica costa 5euro e consiste in due rondelle fatte a posta che tengono la cappotta in tenzione. il fatto che te lo faccia col freddo è solo una coincidenza. Fidati che risolvi.

max-207cc

Messaggio da max-207cc »

.... non sapevo cavolo provo a chiedere in concessionaria questo particolare, GRAZIE infinite della segnalazione [-o<

max-207cc

Messaggio da max-207cc »

Scusa il disturbo, sono passato in concessionaria ma il rumore va e viene, non facendo molto freddo questa mattina il rumore non e' stato cosi chiaro da poter essere compreso dal tecnico... mi sapresti dire (magari con foto) dove e com'e' esattamente questa guarnizione aggiunta? grazie! ciao

Dannny0209 ha scritto:Mi faceva la stessa cosa. A me sulla parte posteriore sinistra. sembrava il pianale dietro il rollbar. Invece era la cappotta. Prova con una mano leggermente a spingerla in su e vedrai che il rumore scompare. Il meccanico mi ha montato una modifica che ha fatto uscire la peugeot ed il problema si è risolto. La modifica costa 5euro e consiste in due rondelle fatte a posta che tengono la cappotta in tenzione. il fatto che te lo faccia col freddo è solo una coincidenza. Fidati che risolvi.

vde90
Peugeottista appassionato

Messaggio da vde90 »

stesso problema...sapete indicare come e dove vanno messe queste rondelle???
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...

vde90

Messaggio da vde90 »

Dannny0209 puoi spiegare bene come fare perfavore????
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...

vde90

Messaggio da vde90 »

????????????????????????????????????????????

max-207cc

Messaggio da max-207cc »

MISTERO!
vde90 ha scritto:????????????????????????????????????????????

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

anche la mia fa dei rumori, nella parte del tetto sopra la testa del guidatore... ho chiamato in peugeot e mi hanno detto che l'appuntamento sarebbe disponibile tra circa 10 giorni, ma non ho ancora confermato...
ma secondo voi mi faranno pagare qualcosa? :neutral:
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

max-207cc

Messaggio da max-207cc »

in garanzia no di certo..... fuori garanzia solo il disturbo credo lo vogliano poi dipende dalla "bonta" di chi trovi.

La mia auto se spingo leggermente verso l'alto la parte dietro del tetto (quasi prima del vetro posteriore) il rumore si azzera, e' sicuramente la tensione del tetto! ora pero' sono due mattine che essendoci 5-6 gradi di termperatura il rumore non si presenta quindi come ho gia' constato lo fa solo quando fa molto freddo.... 0 gradi o meno....
gerasimone ha scritto:anche la mia fa dei rumori, nella parte del tetto sopra la testa del guidatore... ho chiamato in peugeot e mi hanno detto che l'appuntamento sarebbe disponibile tra circa 10 giorni, ma non ho ancora confermato...
ma secondo voi mi faranno pagare qualcosa? :neutral:

sbell

Messaggio da sbell »

Ciao a tutti ho ritirato la mia 207cc usata,e ho notato il vostro stesso probblema!!!
Ma sta modifica qualcuno l'ha fatta?!?Cosa consiste?!?Queste rondelle o altro dove vanno?!?
Vi prego di aiutarmi x favore!!! [-o< [-o< [-o<
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

sbell

Messaggio da sbell »

Ma allora sta modifica!!!!!!!!!dai x favore?!? [-o<
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

max-207cc

Messaggio da max-207cc »

Sono passato in concessionaria giorni fa stampando questa ns. discussione...a loro come modifiche non risulta nulla.... mi hanno congedato cosi! attendo ancora la risposta di Dannny0209 che spero gentilmente ci segnalera' il codice articolo di questa "guarnizione" (vedi la fattura dell'intervento) e magari una foto dello stesso....

sbell ha scritto:Ciao a tutti ho ritirato la mia 207cc usata,e ho notato il vostro stesso probblema!!!
Ma sta modifica qualcuno l'ha fatta?!?Cosa consiste?!?Queste rondelle o altro dove vanno?!?
Vi prego di aiutarmi x favore!!! [-o< [-o< [-o<

Torna a “207 CC”