Possibilmente con ruota completamente girata a sx.
Grazie mille

edit by sem407: ho rimosso la tua mail, il regolamento proibisce di inserire recapiti personali. Grazie. Sem
ottimo, mi era sfuggito.edit by sem407: ho rimosso la tua mail, il regolamento proibisce di inserire recapiti personali. Grazie. Sem
visto che in materia sono incompetente... questa sera provo a lasciare una foto evidenziando il "problema".Che tipo di problema hai all'ammortizzatore??????? Pensi ci sia stata una rotazione della molla su stessa o dello stelo dell'ammortizzatore??? Oppure per "ammortizzatore" intendi il perno disaccoppiato??????
ok, quindi vedo l'altra parte.thewizard ha scritto:l'anello circolare di cui parli è la prima spira della molla, che nelle due fotografie (sinistra/destra) è sistemata in maniera ruotata di circa 180°. non ha alcuna importanza. la forma particolare della molla serve per dare maggiore sensibilità alle piccole oscillazioni veloci, al fine di migliorare confort e tenuta.
tecnicamente è una molla progressiva a passo (e forse anche cedevolezza e frequenza di risonanza) variabile.
ma... non c'è su entrambi ? sulle altre 407 si ?thewizard ha scritto:lmi meraviglio della mancanza del piattello elastico sottomolla, un sottile strato di elastomero (volgaremente gomma, ma non sempre "una gomma qualsiasi") a volte sagomato per seguire perfettamente il proflo di appoggio della molla, che serve per evitare rumori di sfregamento molla/braccio durante gli scuotimenti e soprattutto la sterzata, oltre a filtrare ulteriormente oscillazioni di minima entità ma di frequenze molto elevate (dove la molla diventa virtualmente rigidissima)
si, fa anche questo rumore. come se ci fosse attrito, grattasse qualcosa da qualche parte.thewizard ha scritto:lse la tua leoncina fa rumore solo girando il volante da fermo (in marcia il rumore è poco avvertibile) con un sordo stridìo, potrebbe essere sufficiente un bel lavaggio e grafitaggio per far sparire il problema![]()
il rumore tipo "stong" sembra essere legato all'ammortizzatore. oltre che in manovra, si verifica soprattutto quando, per esempio, sei in seconda, vai pianissimo, quasi ti fermi... spingi un po di più sul freno quasi a fermarti e... "stong" !thewizard ha scritto:l"stong" è prodotto da qualcos'altro (potrebbe essere un SB dell'avantreno o meno facilmente una testina o la scatola sterzo)