PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
utilità clima automatico bi-zona
utilità clima automatico bi-zona
Prima di prendere l'auto ero molto affascinato da questo optional, ma ora l'utilità mi sembra molto limitata. Sicuramente in estate servirà di più
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
tessera n°322
Re: utilità clima automatico bi-zona
onestamente anchio non vedo tutta questa praticità e utilità in un clima bizona....certo, magari i due davanti hanno esigenze diverse (uno con l'aria gelata sparata addosso, l'altro senza un filo di aria) però alla fine anche con un solo lato attivo, dopo poco in tutto l'abitacolo c'è una tempeatura simile.
ad oggi se dovessi pagare un sovrapprezzo per averlo penso proprio che rinuncerei
ad oggi se dovessi pagare un sovrapprezzo per averlo penso proprio che rinuncerei

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
oggi che c'era freddo, alla 16 era -2, ho provato sto clima automatico e ho notato che bisogna cmq aspettare qualke minuto ke il motore si scaldi un po'.
tessera n°322
tessera n°322
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Potrei capire un bizona anteriore-posteriore,ma l'utilità di avere 2 temperature diverse in neanche un metro mi lascia perplesso...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
magic81
per forza che devi aspettare qualche minuto,se il motore è freddo come fai a scaldare l'auto...
Da parte mia uso il climatizzatore automatico da 12 anni e mai tornerei ai manopoloni manuali.
Il clima bizona ha in più il vantaggio di avere due temperature percepite differenti e per me è utilissimo,
in passato mi è capitato diverse volte di sentirmi dire alza la temperatura,abbassa ,io guido per abitudine senza giacca e con i passeggeri imbacuccati è lotta dura,viceversa in estate mi piacciono i pinguini ...
ovvio che chi è dietro non ha scelta(ma ci sono anche impianti trizona)ma la sensibilità è maggiore in prossimità delle bocchette.
per forza che devi aspettare qualche minuto,se il motore è freddo come fai a scaldare l'auto...
Da parte mia uso il climatizzatore automatico da 12 anni e mai tornerei ai manopoloni manuali.
Il clima bizona ha in più il vantaggio di avere due temperature percepite differenti e per me è utilissimo,
in passato mi è capitato diverse volte di sentirmi dire alza la temperatura,abbassa ,io guido per abitudine senza giacca e con i passeggeri imbacuccati è lotta dura,viceversa in estate mi piacciono i pinguini ...
ovvio che chi è dietro non ha scelta(ma ci sono anche impianti trizona)ma la sensibilità è maggiore in prossimità delle bocchette.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
pure a me, pero ammeto che lo provato sul punto e tutto sommato si sente la differenza confronto ad avere un clima normale....utile, ma non lo pagherei nemmeno io optional 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
sinceramente non credo lo userò mai pure io.... o forse si!
la XS ha il vano portaoggetti collegato al clima giusto?
D'estate metterò dalla mia parte a 18 e dall'altra 2 con una bottiglia d'acqua (per non dire birra, magari analcolica
)pronta e bella fresca! 
la XS ha il vano portaoggetti collegato al clima giusto?
D'estate metterò dalla mia parte a 18 e dall'altra 2 con una bottiglia d'acqua (per non dire birra, magari analcolica

Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Anche per me l'utilità è discutibile, nella mia era di serie e quindi non l'ho chiesto in optional, semplicemente me lo sono trovato e ora come ora, vista la stagione, non lo tengo in automatico perché mi accende il compressore del condizionatore anche in inverno (utile solo per sbrinare i vetri all'interno) e le due temperature le tengo identiche.
L'unica eccezione è quando accanto a me c'è la moglie, lei è più freddolosa
di me e quindi per quello viene comodo. 
L'unica eccezione è quando accanto a me c'è la moglie, lei è più freddolosa

Io lo trovo utile,specie perchè gestisce autonomamente l'intensità di erogazione sia nella climatizzazione che nella ventilazione normale,è il miglior optional,anche se nella mia era di serie. 

207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
Io lo trovo molto utile e pratico, soprattutto per via del display che si riesce forse a leggere più facilmente,soprattutto di notte...e secondo me è ha anche molto più stile delle normali manopole!
diciamo che dà un tocco più raffinato forse all'abitacolo.
Comunque se dovessi sceglierlo come optional esiterei un po'...punterei prima su qualcosa di più utile sicuramente

Comunque se dovessi sceglierlo come optional esiterei un po'...punterei prima su qualcosa di più utile sicuramente

Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1
-spoiler GTi look
si, ma qui non si parla della differenza tra clima automatico e quello manuale, ma tra un Automatico e un Automatico Bi o Tri-Zona....ripeto che secondo me in un abitacolo piccolo come quello di un'auto è abbastanza difficile percepire tutta sta differenza tra le due zone, e quindi o il Bi-Zona c'è di serie, sennò mi tengo quello normale e coi soldi risparmiati ci metto qualche optional in più 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

A questo punto, il Bi-zona lo ritengo un lusso superfluo.
Facilmente opterei per quello solamente automatico, a meno che la differenza di prezzo tra i due non sia irrisoria, in questo caso prenderei il bi-zona...ma ripeto, è un lusso secondo me assolutamente superfluo e oserei dire quasi inefficace

Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-spoiler GTi look
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Io questa differenza non l'ho mai sentita, colpa sarà della mia sensibilità,ma il bizona mi lascia perplesso. come alcuni avrei preferito zona anteriore e posteriore come bizona e non lasciare la distinzione ai vari 3 e 4-zona..
A parte che anche lì, su una segmento D posso capire, sulle auto più compatte a parte la scena non so quanta reale differenza possa fare.. Su una 207 (come anche su 308 o 3008) non vedo molta utilità.. Ma se lo dan al posto del monozona (l'automatico per me è obbligo) lo metto, se ci fosse differenza di prezzo lo abbandonerei in favore al mono..
A parte che anche lì, su una segmento D posso capire, sulle auto più compatte a parte la scena non so quanta reale differenza possa fare.. Su una 207 (come anche su 308 o 3008) non vedo molta utilità.. Ma se lo dan al posto del monozona (l'automatico per me è obbligo) lo metto, se ci fosse differenza di prezzo lo abbandonerei in favore al mono..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Ieri sera (temperatura -4) non sapevo come regolare il clima.
Secondo me e dico una cavolata, prima di prendere un'auto dovrebbero fartela provare almeno per 500/1000 km, in modo da capire l'utilità o meno dei vari optional.
Secondo me e dico una cavolata, prima di prendere un'auto dovrebbero fartela provare almeno per 500/1000 km, in modo da capire l'utilità o meno dei vari optional.
tessera n°322
tessera n°322
infatti è utile perchè è automatico non perchè è bizonagoodguy ha scritto:Io lo trovo utile,specie perchè gestisce autonomamente l'intensità di erogazione sia nella climatizzazione che nella ventilazione normale,è il miglior optional,anche se nella mia era di serie.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...