PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
tpgg2003
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 5008

Messaggio da tpgg2003 »

Gian ha scritto:Ciao tpgg2003 ;-) e grazie per la tua gentile risposta. :mrgreen:
Concordo e parlo solo per me, nello stare maggiormente in tema a quello che è l'argomento di questo 3d.
Francamente il 2.0 "morto" sotto i 1500 non me l'aspettavo e meglio sapevo che non era pieno e vigoroso, ma essere addiritura inchiodato :shock:
;-)
Ciao Gian,

ho superato da qualche giorno i 1.000km ed ora il motore risponde pronto anche sotto i 1.500 giri
nelle guide d'uso non si parla del "rodaggio", mi sa che viene automaticamente gestito dall'auto mediante la gesitone elettronica, secondo te è possibile che la gestione elettronica lavori in modo "conservativo" nei primi chilometri d'utilizzo dell'auto ? :scratch:

Ora aprendo il finestrino si sente il fischio della turbina appena superati i 1.000 giri.

Anche per fare una salitina che ho vicino a casa, prima avevo difficoltà a prenderla in seconda a macchina fredda, ora posso affrontarla con facilità anche in terza con il turbo che spinge già a 1.200/1.300 giri. :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

tpgg2003 ha scritto:
dendo5 ha scritto:Il Distance alert e' utile in caso di nebbia ? E' a tutti gli effetti un radar ?

Che distanza massima si puo' impostare per essere avvisati dal sensore ?
- Il sistema funziona quando la velocità del proprio veicolo è superiore ai 70 Km orari ed inferiore ai 150 Km orari.
- raggio massimo del captatore: 100 m
- È raccomandato un tempo di sicurezza di 2 secondi in condizioni di guida normali (aderenza e velocità corrette) per evitare uno scontro in caso di frenata di emergenza.

Prova a leggere qui...

Grazie per le informazioni, ho gia' ordinato una 5008 HDI 150 cv Tecno il 10/12/09 e volevo fare aggiungere l'HEAD UP DISPLAY all'ordine (600 euro).
Il concessionario mi ha detto che e' ordinabile solo da Marzo 2010 ma fa una verifica se c'e' la possibilita' di ordinarlo gia' ora senza posticipare l'arrivo dell'auto che dovrebbe essere verso marzo 2010.
Qualcuno ha gia' fatto l'ordine per questo optional su una Tecno ? Parlo di ordini per il 2010. Le auto arrivate in concessionaria in questi mesi erano gia' accessoriate per questioni di "lancio vettura".

Altro argomento: presa jack audio per Autoradio di serie. Ho letto sul manuale che da questa presa (o dalla USB) e' possibile collegare un lettore MP3 e selezionare i brani da autoradio. Dubito che questo sia possibile in quanto una presa audio permette di collegare un lettore MP3 dall'uscita cuffie dello stesso. In questo modo i brani e' possibile selezionarli solo dallo stesso lettore.
Probabilmente il manuale si riferisce alla presa USB.
Qualcuno di voi sa se e' possibile collegare un adattatore USB senza prendere l'optional USB BOX che costa 300 euro ?

Ultima cosa, meno importante. Avendo preso anche il pack video la cui console occupa parte della console centrale dell'auto. E' sempre presente il posacenere amovibile ?

grazie
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Grazie per le informazioni, ho gia' ordinato una 5008 HDI 150 cv Tecno il 10/12/09 e volevo fare aggiungere l'HEAD UP DISPLAY all'ordine (600 euro).
Il concessionario mi ha detto che e' ordinabile solo da Marzo 2010 ma fa una verifica se c'e' la possibilita' di ordinarlo gia' ora senza posticipare l'arrivo dell'auto che dovrebbe essere verso marzo 2010.
Qualcuno ha gia' fatto l'ordine per questo optional su una Tecno ? Parlo di ordini per il 2010. Le auto arrivate in concessionaria in questi mesi erano gia' accessoriate per questioni di "lancio vettura".

Altro argomento: presa jack audio per Autoradio di serie. Ho letto sul manuale che da questa presa (o dalla USB) e' possibile collegare un lettore MP3 e selezionare i brani da autoradio. Dubito che questo sia possibile in quanto una presa audio permette di collegare un lettore MP3 dall'uscita cuffie dello stesso. In questo modo i brani e' possibile selezionarli solo dallo stesso lettore.
Probabilmente il manuale si riferisce alla presa USB.
Qualcuno di voi sa se e' possibile collegare un adattatore USB senza prendere l'optional USB BOX che costa 300 euro ?

Ultima cosa, meno importante. Avendo preso anche il pack video la cui console occupa parte della console centrale dell'auto. E' sempre presente il posacenere amovibile ?

grazie
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

A proposito del posacenere amovibile, a me sembrava più un portalattine che un posacenere. Credo proprio che non verrà mai utilizzato nella mia macchina..........
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

marcomarinucci ha scritto:A proposito del posacenere amovibile, a me sembrava più un portalattine che un posacenere. Credo proprio che non verrà mai utilizzato nella mia macchina..........
A parte il fatto che io non fumo... confermo la (pessima) impressione: già rimosso perchè altera l'immagine qualitativa dell'auto.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Secondo voi guardando la foto allegata è possibile installare nello spazio sopra la radio (che secondo me corrisponde a 1 DIN), togliendo la mascherina, un qualsiasi dispositivo DVD, navigatore, disponibile in commercio? Crea conflitto con la radio esistente? :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

wyve

Messaggio da wyve »

Devi vedere se c'è la profondità!
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ma quello non è il display della radio ?? :scratch:

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Auro ha scritto:Ma quello non è il display della radio ?? :scratch:
questo è quello del solo wip sound, puoi chiedere conferma a Marcolira...

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

marcomarinucci ha scritto:
Il display sopra la radio è per: WIP sound + SENSORI POSTERIORI + CDB!!! Non puoi toglierlo!

marcomarinucci
Peugeottista veterano

marcolira ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:
Il display sopra la radio è per: WIP sound + SENSORI POSTERIORI + CDB!!! Non puoi toglierlo!
Scusami ma io non parlo del display sopra la radio, ma parlo del vano tra il display e la radio, ma sicuramente sarai più informato di me.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

marcomarinucci ha scritto:Scusami ma io non parlo del display sopra la radio, ma parlo del vano tra il display e la radio, ma sicuramente sarai più informato di me.
:? :? Cosa vedi tra display e radio ?? non capisco... :scratch:
Se ti riferisci a quel piccolo portaoggetti sopra il display non credo proprio che ci entri quel che vorresti mettergli.

wyve

Messaggio da wyve »

Se uno ha il Wipnav ha un vano din regolare tra il display e la radio :)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

wyve ha scritto:Se uno ha il Wipnav ha un vano din regolare tra il display e la radio :)
Si, ma nell'immagine c'è il WIP-Sound e quello sopra è il display della radio che serve anche da display del CDB della macchina, non può eliminarlo.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Auro ha scritto:
wyve ha scritto:Se uno ha il Wipnav ha un vano din regolare tra il display e la radio :)
Si, ma nell'immagine c'è il WIP-Sound e quello sopra è il display della radio che serve anche da display del CDB della macchina, non può eliminarlo.
Quoto Auro.
Per Wyve: cosa intendi tra display e radio? I moduli DIN sono (dal basso verso l'alto): 1 radio, 2 display multifunzione (che nella foto che allego ora chiarisce bene, mentre in quella di inizio pagina sembra un vano invece è un display con attorno una corniciona nera piuttosto POCO elegante). Sopra c'è un ulteriore piccolo spazio (non è un DIN) dove trovano posto i bottoni del head up che io non ho (quindi come si vede dalla foto ci sono solo quelli delle 4 frecce e il blocca/sblocca portiere, nello spazietto interno io ci appoggio il telefono).

Immagine

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”