PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interfaccia USB per RD4 Wip Sound 3008 Outdoor

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Pozzy
Peugeottista novello

Interfaccia USB per RD4 Wip Sound 3008 Outdoor

Messaggio da Pozzy »

Dopo aver capito dal forum che è impossibile sostituire la RD4 della 3008 Outdoor con altra autoradio per non perdere il controllo dei parametri della vettura, ho deciso di istallare una interfaccia AUX per poter montare un amplificatore STEG 4x75. Sostituire le 6 casse e installare nella vano della ruota di scorta un subwoofer. Vorrei sapere se qualcuno è riuscito o si può montare un interfaccia Gateway 300 per collegare iPod penna USB ed eventuale HD (vedi http://www.bortesi.it/interfaccia-usb-gateway-300.htm" onclick="window.open(this.href);return false;).
Dato che il modello della Leonessa è molto recente i vari rivenditori di queste interfacce sono tutti vagi.. :scratch:

Ma questa benedetta RD4 non è un modello già montato su altre Peugeot ?

Chi mi può aiutare ??? :D :)

Grazie
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Interfaccia USB per RD4 Wip Sound 3008 Outdoor

Messaggio da matteo89 »

come non si può cambiare la sorgente???io a breve lo farò sulla mia 207 e non perderò nulla grazie ad un'apposita interfaccia... :mrgreen:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

La sorgente purtroppo non si può cambiare perchè perderei tutte le funzioni per il set up della vettura (es regolazione dell'ora, accesso alla vettura, assistenza alla guida ecc..). Si trovano centraline solo per i comandi al volante. :thumbdown:

Mi piacerebbe installare alla RD4 l'interfaccia per poter collegare chiave USB ed evetuale HD.
La USB Box originale della Peugeot secondo me è troppo costosa (circa 300 €), il concessionario al momento dell'acquisto della mia 3008 ha preferito non vendermela. :cry:

Questo modello di autoradio è veramente penoso per una vettura del genere... :mad:

Per me è la mia prima Peugeot, confido sul forum per un aiuto è chiarezza su quello che si può fare e non, con la RD4 Mp3 Wip Sound della 3008 Outdoore.

Grazie.. :) :D :)

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

con l' interfaccia apposita l'unica cosa che perdi è il none delle stazioni radio che ti compariranno sulla nuova sorgente. almeno cosi ho letto sul forum e in tanti altri posti.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

fabio_leon
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio_leon »

confermo che montando le nuove interfacce comandi radio volante non perdi la possibilità di accedere ai menù dell'auto......per simulare il tasto menù c'è una specifica combinazione di tasti e poi regoli quello che vuoi. Spegnendo e accendendo il quadro strumenti poi torna a funzionare come comando radio normale!
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

Mi puoi specificare il modello dell'interfaccia od un sito dove si può acquistare ???

Io ho trovato solo l'interfaccia per i comandi al volante ed una centralina per le uscite Pre. :thumbright: :thumbright:

Grazie
[-o<

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

Questa è la RD4 Wip Sound montata nella mia 3008.

Mi puoi specificare il modello dell'interfaccia o un sito dove poter acquistare gli ultimi modelli ?? :thumbright:

Grazie....

[-o< [-o< [-o< [-o<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

http://www.bortesi.it.." onclick="window.open(this.href);return false;.
hanno l'interfaccia che ti fa usare i comandi al volante e gestire il CDB...

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

ma quindi se si mette qst interfaccia ke dici tu,il cdb lo usi con i comandi al volante giusto?...un'altra cosa,qst interfaccia si collwga alla nuova ridio o al cdb direttamente?
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

in pratica la nuova sorgente svolge le funzioni della vecchia per scorrere i menu del cdb. si collega ai cavi originale della radio
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

Su questo argomento c'è molta confusione per la 3008. Essendo una vettura nuova, nessun installatore è sicuro se queste interfacce funzionino, perchè non sono state mai montate. A me hanno detto che funziona solo per la parte dei comandi al volante ma poi per i sensori di parcheggio ed altre funzioni ci sono dei problemi. Per non rischiare ho preferito mantenere la RD4 montare un amplificatore con apposita interfaccia perchè non ci sono uscite PRE, sostituire le casse original + Sub e montare una interfaccia per USB.

Poi se queste interfacce realmente funzionano mi basta solo aggiungere una sorgente nuova..... :) :D

Se fai una ricerca sul Forum trovi anche chi è riuscito a tirar fuori i segnali PRE dalla RD4, ma non ho capito molto bene come hanno fatto... :scratch: proverò a sentire un mio amico smanettone....forse lui ci riesce.

Per me ti conviene tefelonare o scrivere a http://www.bortesi.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Pozzy il 16/01/2010, 14:20, modificato 1 volta in totale.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora con questa interfaccia comandi il CDB dai comandi al volante, e la nuova sorgente non comanda il CDB...

la 3008 è nuova, ma l'impianto audio è sempre lo stesso...

Foxs
Peugeottista curioso

Messaggio da Foxs »

Pozzy, ciao
La tua richiesta è servita anche a me, perchè nonostante nel libretto istruzioni ci sia scritto e ci sia la figura di una doppia presa Ipod/USB "... presa USB per chiavette ...", sotto al bracciolo guidatore c'e solo il jack per Ipod.
Però ho bisogno di chiederti una cosa importante per me, che non centra nulla con il tuo messaggio, ma visto che hai una 3008 come la mia ti devo chiedere due cosa:
Se anche tu monti i cerchi da 18", tu hai la ruota di scorta o il Kit di riparazione?!
Se hai il kit di riparazione, sono presenti il cric e la chiave di smontaggio bulloni ruota?

Poi ti spiego il pechè
Grazie

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

Se anche tu monti i cerchi da 18", tu hai la ruota di scorta o il Kit di riparazione?!
Se hai il kit di riparazione, sono presenti il cric e la chiave di smontaggio bulloni ruota?

Poi ti spiego il pechè
Grazie[/quote]

Ho i cerchi da 18" e non ho la ruota di scorta.
Nel vano ho il kit di riparazione ma non è presente il cric ne chiave per smontare la ruota.
Vorrei comprare il ruotino e cric ma mi hanno detto che è costoso.

Foxs
Peugeottista curioso

Messaggio da Foxs »

Grazie Pozzy per avermi risposto.
E' vero anche a me hanno detto che comprare una ruota ed il cric costa una esagerazione ed infatti me ne stò facendo una ragione.

Ora ti spiego perchè ti ho fatto la domanda.
Quando mi sono recato dal concessionario per vedere la vettura e per fare l'ordine, sulla negativa esperienza per una foratura con la mia Mitsubishi Colt HDI con ruote ribassate,(veramente uno squarcio di 4cm, dove non era possibile utilizzare il Kit riparazione e dove neanche potevo smontare la ruota per portarla dal più vicino Gommista, visto che l'ì non è disponibile neanche il cric) malgrado il concessionario mi confermasse che non c'era la ruota di scorta, ma il Kit di riparazione, \:D/ rimasi comunque piacevolmente sorpreso nel vedere nel bel mezzo dell'alloggiamento degli alloggiamenti del Kit, un bel cric con tanto di chiave ruota per lo smontaggio dei bulloni ruota.

Ebbene, :hurted: quando ho ritirato la macchina e a casa me la sono riguardata bene, :mad: ho scoperto che il cric e la chiave ruota erano stati rimossi..
Sono tornato dal concessionario [-X e lui mi ha detto che avevo preso un abbaglio, che non poteva essere.

Vi giuro che c'erano. [-o<

Da allora vago come un matto su internet per avere la prova o una dichiarazione ufficiale per contestare il concessionario.

Ho trovato un sito ( http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) dove riporta i manuali dei modelli Puegeot dove fà vedere bene che nel Kit foratura pneumatico il cric è la chiave ruota sono presenti.
Ho scritto anche al servizio informazioni clienti Peugeot. Attendo una loro risposta

Attendo altre smentite o conferme.
Possibile che abbia avuto una visione così assurda? Mi stò mangiando il fegato per non avere fatto una foto o quantomeno per non avere chiamato il venditore in modo che constatasse anche lui per poi non trovami in questa situazione di sconfortante dubbio.

Grazie Pozzy.
ciao

Torna a “Audio e video”