PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E che 3008 sia....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabyone82
Peugeottista novello

E che 3008 sia....

Messaggio da fabyone82 »

Dopo attente ricerche abbiamo premiato la 3008 come l'auto più idonea alle nostre esigenze. Abbiamo quindi ordinato una splendida 3008, 2.0 HDI Vapor Grey....con pack visibilità , vetri posteriori oscurati, antifurto con telecomando, sensori di parkeggio posteriori e ruotino di scorta....Ci hanno inoltre omaggiato di tappetini, cambio olio dopo un anno, identicar, bulloni antifurto ed un buono di 50 euro di carburante...che non fa mai male... :D

Eravamo indecisi se prendere il 1.6 hdi che sarebbe andato benissimo per le nostre esigenze, ma dato che si vive una volta sola e dato che il 1.6 è euro 4, via di 2.0 hdi con i sui onesti 150 cv!

Adesso ci resta solo che aspettare, si spera meno di 2 mesi....

Ciao a tutti!

ps: vi faro sapere tra qualche tempo come mi trovo!
3008 Tecno 2.0 HDI 150 cv Vapor Grey + con pack visibilità + vetri posteriori oscurati + antifurto con telecomando + sensori di parkeggio posteriori + ruotino di scorta! :-)

fabio_leon
Peugeottista appassionato

Re: E CHE 3008 SIA....

Messaggio da fabio_leon »

complimenti per la scelta e per il nuovo acquisto!!!!
Soprattutto per l'ottima motorizzazione....
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: E che 3008 sia....

Messaggio da bobkent »

Complimenti per l'ottima scelta! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabyone82
Peugeottista novello

Messaggio da fabyone82 »

grazie ragazzi, speriamo non deludi le aspettative!
3008 Tecno 2.0 HDI 150 cv Vapor Grey + con pack visibilità + vetri posteriori oscurati + antifurto con telecomando + sensori di parkeggio posteriori + ruotino di scorta! :-)

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

... perchè volevo assolutamente il cambio automatico... o meglio l'assenza della frizione, altrimenti avrei preso anche io il 2.0... sono ancora convinto che sia la motorizzazione più azzeccata per la 3008!!

Massì, consumicchia un pò di più del 1.6 ma non è comunque una spugna. In compenso dev'essere davvero divertente!

Complimenti dunque per la scelta e vedrai che non te ne pentirai ;-)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

ottimo regalo di Natale direi, complimenti!!!!! Ovviamente vogliamo tante foto quando arriva la leonessa!!! :D
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

fabyone82
Peugeottista novello

Messaggio da fabyone82 »

Stevie ha scritto:... perchè volevo assolutamente il cambio automatico... o meglio l'assenza della frizione, altrimenti avrei preso anche io il 2.0... sono ancora convinto che sia la motorizzazione più azzeccata per la 3008!!

Massì, consumicchia un pò di più del 1.6 ma non è comunque una spugna. In compenso dev'essere davvero divertente!

Complimenti dunque per la scelta e vedrai che non te ne pentirai ;-)
Anche noi volevamo il cambio automatico, mio padre lo desiderava tanto, ma porcaccia la miseria, sto 1.6 è euro 4 e dato che la macchina che diamo dentro è una euro 4 non ci sembrava il caso di prenderne un'altra euro 4.
Abbiamo fatto un pensierino alla 163 cv....ma poi il buon senso ci ha fatto cambiare subito idea.... :scratch:

Spero che il vapor grey renda bene perchè non l'ho vista dal vivo! Ho scelto diciamo in base a delle foto! :lol: :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti per l'ottima scelta :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Il vapor grey è una cannonata! Io l'ho presa così ed è fantastica :mrgreen:
Complimenti per l'acquisto e buona attesa!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

fabyone82
Peugeottista novello

Messaggio da fabyone82 »

lan_3008 ha scritto:Il vapor grey è una cannonata! Io l'ho presa così ed è fantastica :mrgreen:
Complimenti per l'acquisto e buona attesa!

Mi faresti vedere una tua foto?? :)

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

Il colore è un aspetto puramente soggettivo. Quello che piace a me potrebbe far schifo a te e viceversa. Ciò premesso va però detto che...

... il Vapor Grey è indiscutibilmente :razz: il colore più figo per la 3008 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' elegante ma sportivo, la polvere e lo sporco si vedono pochissimo. Bellissmi i contrasti con il nero delle gomme e con le cromature

Indovina di che colore l'ho ordinata io? O:)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

fabyone82
Peugeottista novello

Messaggio da fabyone82 »

Stevie ha scritto:Il colore è un aspetto puramente soggettivo. Quello che piace a me potrebbe far schifo a te e viceversa. Ciò premesso va però detto che...

... il Vapor Grey è indiscutibilmente :razz: il colore più figo per la 3008 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' elegante ma sportivo, la polvere e lo sporco si vedono pochissimo. Bellissmi i contrasti con il nero delle gomme e con le cromature

Indovina di che colore l'ho ordinata io? O:)

mmmmm vapor grey?? :scratch: :scratch: :scratch:

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Complimenti per l'acquisto! ....avrei preso anch'io il 2.0 cambio automatico ma volevo tenere bassi i costi di gestione quindi ho optato per un più tranquillo 1.6 ;-)

Cmq il colore più bello per il 3008 è ovviamente il bianco perla ......ma credo di essere di parte! #-o
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

fabyone82
Peugeottista novello

Messaggio da fabyone82 »

gan27 ha scritto::applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Complimenti per l'acquisto! ....avrei preso anch'io il 2.0 cambio automatico ma volevo tenere bassi i costi di gestione quindi ho optato per un più tranquillo 1.6 ;-)
Hai gia calcolato la differenza dei costi di gestione che ci sarebbero tra le due vetture??

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Premesso che il duemila secondo me è il motore azzeccato per questa macchina (senza nulla togliere al buon 1.6 hdi)

I° il bollo va in funzione dei KW e della regione in cui ti trovi (Io attualmente possiedo un'auto con 144 CV e 106KW e in veneto pago 335 € mentre in Emilia se ne pagano 305 ..............un 80KW paga solo 227€ in veneto direi un buon risparmio)

II° L'assicurazione va in base alla cilindrata, ma qui è più difficile calcolarne il risparmio in quanto dipende dalla tua assicurazione e dagli "accessori" che aggiungi alla RCA base (leggasi furto-incendio, polizza cristalli ecc. ecc.)

III° I consumi di carburante effettivi, ma anche qui devi contare che tutto dipende dal tuo piede e dal tipo di percorso che pratichi più spesso. Diciamo che il due litri è un pò più parsimonioso alle alte velocità e a pieno carico mentre è più assetato nel misto (deve muovere una massa maggiore a giri motore più alti e con marce basse).

IV° non ho capito se hai preso una versione con cambio automatico. Se si, tieni presente che qualsiasi automatico di qualsiasi marca e modello beve circa un 20% in più (e sono stato buono) di un meccanico o di un robotizzato.

E proprio sui consumi che si gioca il tutto, nel senso che bene o male il carburante rimane una tassa fissa (che ha la tendenza ad aumentare), mentre l'assicurazione sei sei bravo magari può anche calare negli anni.

Ora io ho scelto il 1.6 perché spero (grazie al cambio 2-tronic ed ad una guida "delicata") di risparmiare un pò sul carburante, visto che conto di tenere l'auto per un bel pò.

Attualmente ho un auto a metano che come consumi non si batte 15 € = 350 km; ma tra la maletta del metano che è rognoso da trovare (soprattutto in autostrada), e la perdita totale del bagagliaio, questa volta ho optato per un auto diesel che spero sia parsimoniosa al punto da non farmi rimpiangere troppo il metano.

Poi ognuno fa i conti con le proprie tasche ed esigenze e non sempre ciò che è conveniente per alcuni lo è per altri.

Io ad esempio ho deciso di sacrificare un pò la voce consumi, puntando sulla praticità di un auto che mi permetta di vivere con più disinvoltura il tempo libero e i miei hobby. ;-)
Ultima modifica di gan27 il 23/12/2009, 20:54, modificato 1 volta in totale.
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”