PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
tpgg2003
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 5008

Messaggio da tpgg2003 »

R@bbit ha scritto:Credo che i consumi vadano migliorando man mano, stabilizzandosi poi tra i 10k e i 20k kilometri, è chiaro poi che se uno pigia sul acceleratore, 13-14 con un litro diventano un consumo standard.
E' vero il 1.6 è euro 4, nel 2010 per forza uscirà un euro 5.
C'è da dire però che al momento (correggetemi se sbaglio) e non credo nemmeno per i prossimi 5 anni esistano zone dove un euro 4 fap non può entrare mentre un euro 5 si, almeno in italia si intenda. Eventuali limiti invece sono e saranno imposti per vetture senza il filtro antiparticolato.
Per quanto riguarda la potenza e la brillantezza del veicolo, potendoselo permettere è naturale (sarebbe preoccupante altrimenti) che il 150 CV va meglio del 110.
Mammamia speriamo che non ci vogliano 20.000 km prima che diminuiscano i consumi... :pale:

Sinceramente se il 2.0 HDi fa 14 km/l e risparmio meno di 20€ al mese mi sa che non ho proprio fatto un grande affare :cry: , a meno che il 1.6 THP Peugeot non percorra 10 km/l visto gli scarti rispetto al valore dichiarato dalla casa, io possiedo anche un Benzina TSI di pari peso con gomme leggermente + larghe 235 con uno stile di guida più brillante percorro 13 km/l.

Poi il benzina si scalda giusto il tempo di uscire dalla via di casa 700/800 metri, il diesel 7/8 km !!! Con 0 gradi all'esterno per me è confort anche questo, patire il freddo d'inverno è come girare senza condizionatore d'estate.

Il Diesel "sembra" che acceleri di più ma è proprio il "difetto" che io odio nei Diesel, tutto subito poi guardi il conta chilometri e sei 20km/h più lento del benzina (il primino della 5008 proprio non lo digerisco).
Il Diesel è anche più ruvido e meno lineare, alla guida magari la differenza di confort non è così evidente ma da passeggero si.

ps: con la 5008 rispetto alla 308 la velocità percepita è nettamente diversa. Con la 5008 sembra sempre di andare molto più veloce della realtà, forse sarà l'effetto furgoncino, booo.
Ultima modifica di tpgg2003 il 24/12/2009, 14:48, modificato 2 volte in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

nyaris
Peugeottista novello

Re: Nuovo Peugeottista 5008

Messaggio da nyaris »

megraian ha scritto:
caravaggio ha scritto:
megraian ha scritto:Saluto tutti i peugeottisti e i curiosi. Ho acquistato una 5008 1.6 Hdi "Feline" con moolti optionals. :)
Era circa un anno che cercavo una monovolume e alla fine ho scoperto la neo arrivata.
Non è stato un amore a prima vista, ma ha battuto le rivali da tanti punti di vista.
Nella scelta hanno pesato:
dimensioni
capacità bagagliaio
fruibilità interna
sicurezza
comfort
intrattenimento
consumi
:) 8) :shock: :shock: :shock: :shock:
vorrei sapere altre info sul tuo acquisto??? [-o< [-o<
io sto per andare prossimamente dal consessionario per una tecno perchè non voglio il tettociel
suggerimenti e/o altro prima che firmi e prenda..... :iroc:
:thumbright: grazie....
Ho scelto Feline perchè aveva gli optionals che mi interessavano (praticamente gli stessi della Tecno Plus). :D
Tetto Ciel che considero il migliore rispetto a tutte le MPV a confronto
Video Pack con cuffie bluetooth per intrattenere i passeggeri (in offerta con il finanziamento)
7 Posti con buona abitabilità
6 Air Bag compresa la terza fila!
Sensori Posteriori + Anteriori + Park System ottima soluzione per parcheggiare in città e in garage
Navigatore, Head Up Display, e altro...
Inoltre ha il Bagagliaio il più capiente in assoluto tra le MPV a confronto e si abbatte in piano con un sistema "a scomparsa", compreso il ribaltamento del sedile passeggero.
Avrei fatto a meno dei cerchi in lega da 17" e del volante in pelle con cromature che sono di serie nella Feline.
Ci sono altre caratteristiche che mi hanno colpito: clima bi-zona, con bocchette per la seconda fila, comfort di guida, comandi sotto controllo, plancia e cruscotto sportivo, frontale - il retro è la parte meno risolta (IMHO).
Non ultima la Sicurezza: 5 stelle :applause: Nel dettaglio le percentuali sono 89% adulti - 79% bambini - 37% pedoni - 97% assistenza alla sicurezza. A confronto con altri modelli si piazza sempre sul podio in ciascun profilo.
Sui consumi dichiarati il confronto è alla pari con la concorrenza (se non anche meglio per la versione 1.6 con cerchi da 16").
Ho optato per la versione Diesel anche per un CO2 più contenuto.
Che altro dire... il prezzo: da listino siamo in linea con altre marche. L'offerta (ho un usato) mi ha definitivamente convinto e mi ha permesso di includere tutti gli optionals che la Feline aveva già.
Quoto integralmente!! Anch'io ho fatto la scelta del 1.6 hdi (nonostante l'euro 4 che sinceramente anche in caso di rivendita mi sembra un dettaglio assolutamente trascurabile ...) non ho preso i sensori anteriori ed il park system perchè non mi servono ho preso però il WIP com 3d per "evitare" l'inestetico "buco" che secondo me rovina tutta la plancia e da una sensazione di "incompletezza" all'auto (volevo evitare le domande degli amici .... e lì che manca ?? 8-[ [-( :mad: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) so che arriverà a Marzo e spero che arrivi con i copribarre longitudinali cromati visto che l'ho scelta nera e mi piacciono le cromature sul nero, il motore lo conosco bene perchè lo uso da 6 anni sulla mia auto attuale (FORD) con grande soddisfazione per le mie esigenze.... che dire ... speriamo bene ...è la mia prima Peugeot, per cui non conosco pregi e difetti della rete di assistenza ....... AH DIMENTICAVO ... BUON NATALE A TUTTIIII !!!!!

wyve

Messaggio da wyve »

Non concordo con un po' di cose. :D

Prima di tutto non l'ho trovata la mia così scivolosa sulla neve, anzi, venerdì sera viaggiavo abbastanza spedito sulla tangenziale. Certo, con le gomme da neve era meglio ma la mia vecchia Golf era più o meno così.

I consumi non li posso valutare. Sarà perchè sono andato piano causa neve ma dopo 300 km il computer di bordo segnava 6.8. Però non è indicativo assolutamente.

Non concordo invece sulla questione del Wip Nav / Wip Nav 3D.
Io ho il Wip Nav e se avessi potuto scegliere avrei ugualmente scelto il Wip Nav proprio per avere quello slot.

Il Pack Video è totalmente separato dal resto della circuitazione, e richiede una sorgente esterna per funzionare. Non è integrato nemmeno con il Wip Nav 3D quindi se uno inserisce un DVD Video nel Wip Nav 3D non lo può inviare ai due monitor dietro (almeno così mi han detto) e lo può vedere solo sul monitor davanti se l'auto è ferma.

Ecco perchè è utile lo slot din: al suo posto credo ci inserirò presto un lettore DVD / tuner digitale terrestre per poter dare ai due sedili dietro DVD o televisione. Ne ho trovato uno ma non mi piace molto di estetica, tuttavia Becker dovrebbe farne uno il prossimo anno. Non mi stupirei se la stessa Peugeot renderà disponibile una sorgente per i monitor da installare in una predisposizione Din. :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

wyve ha scritto:Non concordo con un po' di cose. :D

Prima di tutto non l'ho trovata la mia così scivolosa sulla neve, anzi, venerdì sera viaggiavo abbastanza spedito sulla tangenziale. Certo, con le gomme da neve era meglio ma la mia vecchia Golf era più o meno così.

I consumi non li posso valutare. Sarà perchè sono andato piano causa neve ma dopo 300 km il computer di bordo segnava 6.8. Però non è indicativo assolutamente.

Non concordo invece sulla questione del Wip Nav / Wip Nav 3D.
Io ho il Wip Nav e se avessi potuto scegliere avrei ugualmente scelto il Wip Nav proprio per avere quello slot.

Il Pack Video è totalmente separato dal resto della circuitazione, e richiede una sorgente esterna per funzionare. Non è integrato nemmeno con il Wip Nav 3D quindi se uno inserisce un DVD Video nel Wip Nav 3D non lo può inviare ai due monitor dietro (almeno così mi han detto) e lo può vedere solo sul monitor davanti se l'auto è ferma.

Ecco perchè è utile lo slot din: al suo posto credo ci inserirò presto un lettore DVD / tuner digitale terrestre per poter dare ai due sedili dietro DVD o televisione. Ne ho trovato uno ma non mi piace molto di estetica, tuttavia Becker dovrebbe farne uno il prossimo anno. Non mi stupirei se la stessa Peugeot renderà disponibile una sorgente per i monitor da installare in una predisposizione Din. :mrgreen:
Ciao wyve,
lunedì ho girato tutto il giorno sulla neve con le gomme "standard" ed effettivamente tutto ok, verso le 17:30 però le cose sono drasticamente peggiorate, con 10cm di neve non potevo assolutamente viaggiare, in presenza di pendenze anche minime anche da ferma l'auto si muoveva pericolosamente evidentemente si era formato del ghiaccio per le basse temperature, io per entrare nella via di casa ho una discesa abbastanza accentuata (infatti nei primi giorni mi lamentavo che l'auto da fredda aveva difficoltà a salire, ora dopo il rodaggio è ok) quindi ho dovuto forzatamente trovare qualcuno che mi montasse 4 termiche (ho comunque preso anche delle catene che avrebbero da sole risolto il problema). Invece direi efficentisso il sistema antislittamento "Snow Control" la trazione è buona ed il sistema elettronico lascia slittare le gomme senza intervenire continuamente.

Sul discorso dell'utilità dello spazio DIN libero invece concordo con wyve,
all'inizio pure io ero perplesso perchè non mi piaceva affatto stessa cosa vale per il volante dall'aspetto economico sulla Tecno, ma senza dove metterei cellulare, telecomandi etc. etc. ? Il cruscotto non ha nessuna superfice liscia dove appoggiare oggetti.

Vero che il Vip NAV 3D puoi inserire una SIM gemella, ma sinceramente preferisco gestire il mio telefono via Bluethoot con la relativa rubrica ed inserendolo nello spazio DIN libero la ricezione della rete telefonica rimane buona (in tasca o nel cassettino sarebbe scarsa, poi le auto Peugeot dell'ultima generazione sono particolarmente schermate per quanto riguarda le onde radio)
Ultima modifica di tpgg2003 il 23/12/2009, 13:53, modificato 2 volte in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth

wyve

Messaggio da wyve »

Guarda che la trasmissione bluetooth non è influenzata dal fatto che il telefono si trovi in tasca o altro.
Hai un raggio utile di 5 metri dentro il quale il segnale è comunque buono, e non ci sono elementi in macchina che possono schermarlo.

Vuoi il telefono in macchina?
Basta prendere un bel Nokia da spendere poco, verificando sul sito Peugeot nel documento "compatibilità bluetooth che faccia tutto, quindi anche gestione bidirezionale della rubrica". A quel punto lo nascondi da qualche parte (cassettino anteriore, oppure al centro) alimentato, e fai il pairing.
Hai un telefono in macchina a tutti gli effetti!
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

wyve ha scritto:Guarda che la trasmissione bluetooth non è influenzata dal fatto che il telefono si trovi in tasca o altro.
Hai un raggio utile di 5 metri dentro il quale il segnale è comunque buono, e non ci sono elementi in macchina che possono schermarlo.

Vuoi il telefono in macchina?
Basta prendere un bel Nokia da spendere poco, verificando sul sito Peugeot nel documento "compatibilità bluetooth che faccia tutto, quindi anche gestione bidirezionale della rubrica". A quel punto lo nascondi da qualche parte (cassettino anteriore, oppure al centro) alimentato, e fai il pairing.
Hai un telefono in macchina a tutti gli effetti!
Io uso moltissimo la funzione Bluethoot del Vip NAV, e funziona molto bene puoi fare il pairing se non ricordo male con 4 telefoni (ora io ne ho 3 in pairing) ti visualizza pure livello del segnale e carica della batteria, concordo che il posizionamento del telefono non influisce sulla ricezione Bluethoot ma quella della rete telefonica si :razz:

(Credo anche che utilizzando il Vip NAV 3D con la SIM "interna" sfruttando l'antenna amplificata esterna all'autovettura, la ricezione telefonica sia decisamente superiore nelle zone a scarsa copertura rispetto all'uso del normale cellulare)

Tornando sul punto antenna esterna telefonica... qualcuno sa se è cablata solamente con il "Vip NAV 3D" ?

e secondo voi che antenna si potrebbe usare per installare un eventuale ricevitore DVB-T ? Leggevo in giro che per avere una "mimima" ricezione DVB-T in movimento è necessario avere due antenne ed un dispositivo con due tuner "ultra fast".
Sinceramente avere un dispositivo DVB-T che è in grado di gestire e visualizzare il segnale digitale solo con auto ferma non mi interessa.
Ultima modifica di tpgg2003 il 23/12/2009, 14:36, modificato 4 volte in totale.

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

wyve ha scritto: Ecco perchè è utile lo slot din: al suo posto credo ci inserirò presto un lettore DVD / tuner digitale terrestre per poter dare ai due sedili dietro DVD o televisione. Ne ho trovato uno ma non mi piace molto di estetica, tuttavia Becker dovrebbe farne uno il prossimo anno. Non mi stupirei se la stessa Peugeot renderà disponibile una sorgente per i monitor da installare in una predisposizione Din. :mrgreen:
e' la stessa cosa che vorrei fare io :thumbright:
solo che ho letto che essendo praticamente sopra la radio integrata il sintonizzatore FM potrebbe subire intereferenze quando il DVD e' in funzione... :scratch: :-s
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

peuciccio ha scritto:
wyve ha scritto: Ecco perchè è utile lo slot din: al suo posto credo ci inserirò presto un lettore DVD / tuner digitale terrestre per poter dare ai due sedili dietro DVD o televisione. Ne ho trovato uno ma non mi piace molto di estetica, tuttavia Becker dovrebbe farne uno il prossimo anno. Non mi stupirei se la stessa Peugeot renderà disponibile una sorgente per i monitor da installare in una predisposizione Din. :mrgreen:
e' la stessa cosa che vorrei fare io :thumbright:
solo che ho letto che essendo praticamente sopra la radio integrata il sintonizzatore FM potrebbe subire intereferenze quando il DVD e' in funzione... :scratch: :-s
Concorso pienamente sull'inserimento di un lettore DVD/tuner digitale terrestre e non credo che possa subire interferenze.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

se qualcuno è interessato ho trovato un sito di accessori per peugeot http://peugeot.sgpetch.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false; ancora non c'è la nostra 5008 ma questione di tempo.....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

marcomarinucci ha scritto:se qualcuno è interessato ho trovato un sito di accessori per peugeot http://peugeot.sgpetch.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false; ancora non c'è la nostra 5008 ma questione di tempo.....
Molto interessante questo sito! 8)
Complimenti per averlo scovato! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

marcomarinucci ha scritto:se qualcuno è interessato ho trovato un sito di accessori per peugeot http://peugeot.sgpetch.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false; ancora non c'è la nostra 5008 ma questione di tempo.....
:applause: :applause: :applause: :applause: ottimo bravo e complimenti per averlo postato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Complimenti, la rete non finisce mai di darci informazioni utili!
:applause:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

marcomarinucci
Peugeottista veterano

questo è veramente bello e comodo.
http://www.gadgetblog.it/post/9459/parr ... d-e-iphone" onclick="window.open(this.href);return false;

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Wi-Fi in auto
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19400" onclick="window.open(this.href);return false;

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

marcomarinucci ha scritto:Wi-Fi in auto
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19400" onclick="window.open(this.href);return false;
Si c'è anche nei depliant che le concessionarie hanno fornito al lancio accessori (leggi qui...) a pagina 15.

questo accessorio poteva essere utile anche per una questione fiscale, per chi aveva bisogno di allestire l'auto (magari la 5008 versione Business) per immatricolarla ad "Uso Ufficio" così da avere la possibilità di detrarre il costo dell'auto in percentuale maggiore, ma mi pare che la normativa Italiana sia cambiata ancora. (come il solito :silent: )

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”