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Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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Peugeot gioventù
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

E sai una cosa?Mi sono dimenticato che ho le cesoie rotte! :mrgreen: Seriamente,d evo andare a comprare le forbici peri l metallo perchè altrimenti niente tappo. :razz:
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Peugeot gioventù
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

alessio_mo ha scritto:
Peugeot gioventù ha scritto:Quindi Ale si potrebbe mettere un pezzo di tubo in rame schiacciato al centro prima dell'ingresso dell'EGR così tappandola!Sai che è un idea bellissima?.....O comunque si potrebbe fare il tappo normale e mettere il tubo dopo l'EGR per scongiurare pericoli di invasione di detriti metallici a seguito della rottura del tappo!
ma no ma vai tranquillo di rotture non ce ne sono.
perchè si fori un lamierino dovrebbe esserci una pressione elevatissima nonchè dovresti tappare la marmitta. ma i gas passano davanti a quel tappo mica si schiantano sopra.

Ale, verità verità, e scusando l'off topic, a quanto arriva la tua proprio al massimo lanciato? La mia originale dipende.Oggi per esempio pareva fiacca e sopra i 190 non ha voluto sapere d'andare.Speriamo che tappando l'EGR e facendo 10 euro di blu diesel tech oltre che pulendo tutti i filtri mi si riprenda perchè è un periodo, più precisamente un paio di giorni, che mi fa un po di capricci, nel senso che la sento moscia.Poco vigorosa.
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alessio_mo
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da alessio_mo »

la valvola egr proprio prestazionalmente non c'entra nulla.
ti accorgi di qualcosa di strano solo quando esci da uno stop magari a motore ancora freddo. proprio nello spunto sembra come quando hai 4 persone in macchina tutta la sera, e poi le accompagni a casa e scendono assieme......ecco in quel momento da carico pieno e scarico ti accorgi che la macchina è più brillante.
ma solo ai bassi regimi.
come và la mia? bè io ho una soft map i 200 li prende sicuri anche effettivi dipende poi dal rettilineo.
ma stare troppo addosso alla macchina cercando di continuo il limite di velocità non è proprio un bene.
dargli una sgasata ok ma ogni giorno tirarla a tavoletta........ :( povera leona.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Riassumendo Ale, quali attrezzi mi devo procurare per effettuare l'operazione di tappo alla EGR?
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Peugeot gioventù
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Poi, ho circa 40.000 Km ed ho sempre usato gasolio convenzionale, come troverò la valvola?
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

http://img188.imageshack.us/img188/5712/sdc11035j.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img97.imageshack.us/img97/8425/sdc11036x.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img64.imageshack.us/img64/4521/sdc11037.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho questo lamierino.Ha uno spessore di 0.5mm ed è di acciaio inox.Va bene?Ci faccio 2 guarnizioni anzichè 1 con questo?
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da alessio_mo »

si và benissimo! le spatole che usano molti sono di ferro e non sò poi se si arruginiscono.
questo tuo và bene.
se fai la guarnizione "tappo" doppia elimina la vecchia totalmente.
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Si infatti è quello che volevo fare.Togliere la sua forata e metterne 2.Alla fine il lamierino misura : 12 X 8 Cm ed ha uno spessore di 0,5mm quindi un paio dovrebbero venirci credo.
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Dimenticavo Ale, dopo quanti Km ha cominciato a migliorare la tua dopo aver tappato l'EGR? Perchè mi dicevi che all'inizio rende di più ai bassi ma è sempre un po moscia.Dopo quanti km ritorna normale?
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

Questa è una foto di Naruto : http://img63.imageshack.us/img63/334/3v ... motore.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
quali sono le viti da smontare?Qui si vedono?Quanti sono?Ci sono staffe?

Quali attrezzi mi servono complessivamente?
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naruto
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da naruto »

Peugeot gioventù ha scritto:Questa è una foto di Naruto : http://img63.imageshack.us/img63/334/3v ... motore.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
quali sono le viti da smontare?Qui si vedono?Quanti sono?Ci sono staffe?

Quali attrezzi mi servono complessivamente?

Ciao,
diciamo che io quella valvola non l'avevo mai smontata e vista, ma con i motori ho abbastanza dimistichezza( anni fà,ho fatto la scuola come meccanico su preparazione motoristica) come attrezzatura sono ben fornito,ma a prescindere da questo
diciamo che il lavoro non è complicato, richiede semplicemente un pò di dimistichezza e un pò di manualità.

come foto ho quelle, per fartene altre dovrei smontare la macchina e i vari pezzi.... :neutral:
e credimi ora non mi và molto visto che non ne ho necessità.
x dimistichezza intendo che già con le foto avresti dovuto già capire qualcosa..... :scratch: :scratch: ..
un consiglio che ti posso dare visto la posizione e se non hai molta dimistichezza sarebbè meglio farselo fare da qualcuno che sia meccanico o almeno ci sappia mettere un pò mano. :)
poi ti ripeto non è difficile, ma io x i serraggi viti ho usato una chiave dinamometrica.
io filtri non ne ho smontati.
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

naruto ha scritto:
Peugeot gioventù ha scritto:Questa è una foto di Naruto : http://img63.imageshack.us/img63/334/3v ... motore.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
quali sono le viti da smontare?Qui si vedono?Quanti sono?Ci sono staffe?

Quali attrezzi mi servono complessivamente?

Ciao,
diciamo che io quella valvola non l'avevo mai smontata e vista, ma con i motori ho abbastanza dimistichezza( anni fà,ho fatto la scuola come meccanico su preparazione motoristica) come attrezzatura sono ben fornito,ma a prescindere da questo
diciamo che il lavoro non è complicato, richiede semplicemente un pò di dimistichezza e un pò di manualità.

come foto ho quelle, per fartene altre dovrei smontare la macchina e i vari pezzi.... :neutral:
e credimi ora non mi và molto visto che non ne ho necessità.
x dimistichezza intendo che già con le foto avresti dovuto già capire qualcosa..... :scratch: :scratch: ..
un consiglio che ti posso dare visto la posizione e se non hai molta dimistichezza sarebbè meglio farselo fare da qualcuno che sia meccanico o almeno ci sappia mettere un pò mano. :)
poi ti ripeto non è difficile, ma io x i serraggi viti ho usato una chiave dinamometrica.
io filtri non ne ho smontati.
Ciao Naruto,
diciamo che di dimestichezza ne ho (ho lavorato in officina quasi 4 anni).Però non mi va di far saltare l'elettronica o far danni di qualunque altro genere.Se si tratta solo di smontare aspirazione e filtro gasolio ok, però anche la posizione esatta delle viti mi serve perchè ripeto non voglio correre rischi.Lo faccio il 25 mattina e poi la sera ho una cena a 10 Km da casa a cui non posso proprio mancare e non vorrei rompere qualcosa rimanendo a piedi.... :-w) :D
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

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se fai la guarnizione "tappo" doppia elimina la vecchia totalmente.
Ale vanno bene 0,5mm?Perchè qui ecco cos'è successo ad una persona che ha usato lo stesso spessore :
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Però il mio è acciaio inox-
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

:?
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Peugeot gioventù »

TAPPATA!!...A breve le foto(max domani mattina e ve le faccio vedere).Dunque, lavoro di estrema facilità.Tolto filtro aria + box e filtro gasolio oltre che i condotti di aspirazione non rimane altro che svitare le 2 viti della EGR e le 2 del condotto superiore allacciato al collettore.Togli la valvola fai le guarnizioni e rimonti tutto.Il gioco è fatto.Cmq, io ho messo 4 guarnizioni : ogni lamierino è di acciaio inox da 0.5mm X 4 fanno 2 mm di acciaio che credo debbano bastare.In occasione dei 50.000 Km ri-controllo tutto!l'Auto va sicuramente meglio ha più forza, come se avesse più coppia per intenderci ed è molto più regolare.Si sente il turbo entrare molto prima e non mi saltella sotto i 1000 giri in terza se affondo tutto l'acceleratore per riprendere velocità.Speriamo migliori ancora.Per concludere in 40.000 Km pensavo si fosse ridotta lercia, invece era si molto sporca ma comunque libera. :)
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