si abbastanza, ma non ho ben capito che cosa comunica con che cosa...comunque grazie!

hai un MP ciauzGuidus ha scritto:O.T Mi dici quanto vuoi per la 206 anni km ecc ecc
scusa a me risulta che una rete ha un cavo a più fili per ogni terminale diretti ad un hub per rendere più veloci le comunicazioni a differenza di una volta che con un solo cavo a due fili(sistema bus)si faceva l'anello ma era più lento a causa delle prioritaDex82 ha scritto: meno fili e piu' comunicazione proprio come se fosse una rete per pc...
Dex82 ha scritto:grazie ragazzi grazie mille a tutti! sono troppo contento!!!![]()
ora ora sono tornato dal garage e per la modica cifra di 30 euro
e 2 ore buone di lavoro
con impegno alla fine ho montato i sensori di parcheggio (tutto ovviamente grazie alle vostre guide e consigli) [-o< infatti quasi da non credere sono andato a colpo sicuro soprattutto per quanto riguarda il filo della retromarcia!!!
per il resto un lavoro molto ma molto scomodo se non si dispone di un ponte....
.ma decisamente un gioco da ragazzi......proprio oggi invece ho trovato un antifurdo della metasystem modello full-can compatibile con le 307 dal 2005 in poi che sembrerebbe nuovo alla modica cifra di 90 euro
(nuovo non lo si trova a meno di 140 spedito) quasi quasi......
si si sensori montati e filo già dentro mi è rimasto di collegarloDex82 ha scritto:allora ti rimando qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho seguito e sono andato praticamente a colpo sicuro come se la conoscessi gia'......
ti avviso che c'e' da smontare un po di plasticaccia prima di riuscire a raggiungere quel connettore da dove poi ti collegherai....ma i fili te li sei gia' portati dentro???
Dex82 ha scritto:tu smonti tutta la plastica che c'e' dentro il baule, quella orizzontale lunga che non si toglie a meno di togliere anche la ruota di scorta...tutto quello che puoi togliere senza fare casini sul fanale SINISTRO.
quando hai trovato quel connettore, staccalo dalla lamiera (e' fissato con una molletta, la stessa cosa fai con il CABLAGGIO li rimetterai una volta rubata la corrente)e analizza il connettore. nell'ultima foto di quel post che ti ho aggiunto prima c'e' la foto di quello stesso connettore con evidenzioato 4 in rosso e 6 in nero.
ok il PIN 4 e' il + (rosso x l'alimentazione della centralina) il PIN 6 e' il - (nero per la centralina)
Ovviamente prima di spelare quel fili prova a fare "la punta" ai tuoi fili e li fai entrare un po alla veloce nel connettore nei pin giusti e poi verifichi mettendo e togliendo la retro (vai dietro la macchina per vedere se suona)se hai preso quelli giusto (e' facilissimo) e poi speli un po quelli della cicciona e gli colleghi i tuoi.....e' piu' facile farlo che fare tutte queste parole credimi....
Dex82 ha scritto:Ciao a tutti....sono nuovo per quanto riguarda il mio numero di messaggi....ma vecchio per quanto riguarda la consultazione di questo splendido forum al quale mi sono subito iscritto ovviamente......
![]()
La macchina e' del 09/06/2005...da quanto ho letto dovvrebbe vista la data essere gia' restyling ma ha ancora il muso vecchio.![]()
Tra l'altro se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni in merito gliene sarei grato. [-o<
L'ho presa venerdi' che aveva 3280 KM !!!! nuova praticamente....e gli ho mollato 10.000 euro alla fine....PREZZACCIO!!!
![]()