PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento foto...La CC di Dex!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Finalmente uno di voi!!!!! E' Arrivata la CC di Dex!!!

Messaggio da bassplayer »

:scratch: :scratch: :scratch:
si abbastanza, ma non ho ben capito che cosa comunica con che cosa...comunque grazie! :D

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

bhe ogni componente elettronico se non ci fosse la linea can dovrebbe avere un sacco di fili sia in ingrasso che in uscita, per esempio se tu hai il baule aperto o chiuso lo sai xke la macchina te lo dice, magari se non ci fosse la rete can dovresti avere un filo che ti segnala quando e' aperto mentre un altro quando e' chiuso....e questo discorso per tutto quanto l'impianto, meno fili e piu' comunicazione proprio come se fosse una rete per pc...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

O.T Mi dici quanto vuoi per la 206 anni km ecc ecc :D
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

Guidus ha scritto:O.T Mi dici quanto vuoi per la 206 anni km ecc ecc :D
hai un MP ciauz
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Dex82 ha scritto: meno fili e piu' comunicazione proprio come se fosse una rete per pc...
scusa a me risulta che una rete ha un cavo a più fili per ogni terminale diretti ad un hub per rendere più veloci le comunicazioni a differenza di una volta che con un solo cavo a due fili(sistema bus)si faceva l'anello ma era più lento a causa delle priorita
correggimi se sbaglio
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

bhe premetto che non sono super esperto, probabilmente c'e' differenza tra la rete della macchina e la rete del pc, cmq x quanto ne so io il fatto di avere la rete can, serve/ha come conseguenza, ad avere meno filo in giro per la vettura ....poi se qualche guru ci potesse illuminare entrambi sarebbe ottimo :D

53AleAry
Peugeottista curioso

Messaggio da 53AleAry »

ciao e complimenti !!!!!!

molto bella.... :applause: :applause: :applause:

cmq, tornando a qualke messaggio fa.... io ho comprato ora il frangivento originale ( piegabile i 4... ) e l'ho pagato 170 euro, usato ma praticamente nuovo... prima di trovarlo, ho anche io notato il frangi a 100 euro non originale.. è bello , solo ke nn entra nel bag.!

appena posso metto le foto, anke dei poggiatesta posteriori verniciati color ghiaccio come la pelle...

ciao :wave:

GiorgioCC
Peugeottista novello

Messaggio da GiorgioCC »

Dex82 ha scritto:grazie ragazzi grazie mille a tutti! sono troppo contento!!! :oops: :oops: ora ora sono tornato dal garage e per la modica cifra di 30 euro :mrgreen: e 2 ore buone di lavoro :? con impegno alla fine ho montato i sensori di parcheggio (tutto ovviamente grazie alle vostre guide e consigli) [-o< infatti quasi da non credere sono andato a colpo sicuro soprattutto per quanto riguarda il filo della retromarcia!!! \:D/ per il resto un lavoro molto ma molto scomodo se non si dispone di un ponte.... :pale: .ma decisamente un gioco da ragazzi......proprio oggi invece ho trovato un antifurdo della metasystem modello full-can compatibile con le 307 dal 2005 in poi che sembrerebbe nuovo alla modica cifra di 90 euro =P~ (nuovo non lo si trova a meno di 140 spedito) quasi quasi...... :D

ciao gentilmente mi spiegheresti quale è il filo della retromarcia che io non lo trovo è più di un'anno che ho montato i sensori e ancora devo collegarli :D
...magari se mi alleghi una foto sarebbe perfetto
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

allora ti rimando qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho seguito e sono andato praticamente a colpo sicuro come se la conoscessi gia'......
ti avviso che c'e' da smontare un po di plasticaccia prima di riuscire a raggiungere quel connettore da dove poi ti collegherai....ma i fili te li sei gia' portati dentro???

GiorgioCC
Peugeottista novello

Messaggio da GiorgioCC »

Dex82 ha scritto:allora ti rimando qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho seguito e sono andato praticamente a colpo sicuro come se la conoscessi gia'......
ti avviso che c'e' da smontare un po di plasticaccia prima di riuscire a raggiungere quel connettore da dove poi ti collegherai....ma i fili te li sei gia' portati dentro???
si si sensori montati e filo già dentro mi è rimasto di collegarlo
in pratica quel connettore sta nella zona del faro sinistro?
e poi tra tutti quei fili quali sono quelli giusti?
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

tu smonti tutta la plastica che c'e' dentro il baule, quella orizzontale lunga che non si toglie a meno di togliere anche la ruota di scorta...tutto quello che puoi togliere senza fare casini sul fanale SINISTRO.
quando hai trovato quel connettore, staccalo dalla lamiera (e' fissato con una molletta, la stessa cosa fai con il CABLAGGIO li rimetterai una volta rubata la corrente)e analizza il connettore. nell'ultima foto di quel post che ti ho aggiunto prima c'e' la foto di quello stesso connettore con evidenzioato 4 in rosso e 6 in nero.
ok il PIN 4 e' il + (rosso x l'alimentazione della centralina) il PIN 6 e' il - (nero per la centralina)
Ovviamente prima di spelare quel fili prova a fare "la punta" ai tuoi fili e li fai entrare un po alla veloce nel connettore nei pin giusti e poi verifichi mettendo e togliendo la retro (vai dietro la macchina per vedere se suona)se hai preso quelli giusto (e' facilissimo) e poi speli un po quelli della cicciona e gli colleghi i tuoi.....e' piu' facile farlo che fare tutte queste parole credimi....

GiorgioCC
Peugeottista novello

Messaggio da GiorgioCC »

Dex82 ha scritto:tu smonti tutta la plastica che c'e' dentro il baule, quella orizzontale lunga che non si toglie a meno di togliere anche la ruota di scorta...tutto quello che puoi togliere senza fare casini sul fanale SINISTRO.
quando hai trovato quel connettore, staccalo dalla lamiera (e' fissato con una molletta, la stessa cosa fai con il CABLAGGIO li rimetterai una volta rubata la corrente)e analizza il connettore. nell'ultima foto di quel post che ti ho aggiunto prima c'e' la foto di quello stesso connettore con evidenzioato 4 in rosso e 6 in nero.
ok il PIN 4 e' il + (rosso x l'alimentazione della centralina) il PIN 6 e' il - (nero per la centralina)
Ovviamente prima di spelare quel fili prova a fare "la punta" ai tuoi fili e li fai entrare un po alla veloce nel connettore nei pin giusti e poi verifichi mettendo e togliendo la retro (vai dietro la macchina per vedere se suona)se hai preso quelli giusto (e' facilissimo) e poi speli un po quelli della cicciona e gli colleghi i tuoi.....e' piu' facile farlo che fare tutte queste parole credimi....

visto che ieri sera facendo retromarcia su un parcheggio ho urtato una pianta (perfortuna ho rovinato solo il portatarga ehhe) mi sono deciso e ho fatto il lavoretto!! Ora funzionano grazie per la dritta!! :D

ps l'unica cosa è che i sensori che ho comprato sono poco sensibili e suonano proprio all'ultimo momento ..quando ho tempo li sostituisco... ne conoscete di buoni?

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

guarda fanno la stessa cosa anche i miei, alla fine li ho pagati 30 euro nuovi, ma non e' che suonano all'ultimo momento xke non sono sensibili, ma suonano all'ultimo xke non sono veloci.....io mi trovo molto bene alla fine, l'importante e' andare un po piu' lentamente del normale quando fai la retro....vedrai che funzionano bene, basta andare piano!! prova poi fammi sapere

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

Dex82 ha scritto:Ciao a tutti....sono nuovo per quanto riguarda il mio numero di messaggi.... :roll: ma vecchio per quanto riguarda la consultazione di questo splendido forum al quale mi sono subito iscritto ovviamente...... :roll:
La macchina e' del 09/06/2005...da quanto ho letto dovvrebbe vista la data essere gia' restyling ma ha ancora il muso vecchio. :scratch:
Tra l'altro se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni in merito gliene sarei grato. [-o<
L'ho presa venerdi' che aveva 3280 KM !!!! nuova praticamente.... :D e gli ho mollato 10.000 euro alla fine....PREZZACCIO!!! :mrgreen:

se i km son veramente quelli (dall'usura degli interni sembrerebbe così) hai fatto un super affare e ti invidio tantissimo =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

è pre ma è proprio bella, ma una domanda dove l'hai trovata con quel kilometraggio???
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

combinazione l'ho trovata su internet, ho chiamato alquanto perplesso proprio x i km....poi sono andato a vederla...ed ea palese che fosse nuova..... non era mia intenzione cambiare la 206cc ma visto l'affare......

Torna a “307 CC”