PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 si o 308 no?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Momun
Peugeottista curioso

308 si o 308 no?

Messaggio da Momun »

Salve mi sono iscritto per avere un parere dalle persone più autorevoli in merito alle automobili, cioè chi le utilizza.
sono indeciso tra due automobili tra cui c'è la bella 308 1.6 HDI 90 CV.
ho letto righe e righe del Vs ben fatto forum e adesso sono a chiedervi se avete qualche consiglio sull'acquisto...accessori da avere assolutamente, o roba di cui si può fare a meno, ma soprattutto pregi e difetti dell'auto in questione.
certo lo so che è come chiedere all'oste se il vino è buono, ma confido in un forum perchè è fatto da persone per persone...
grazie e buone feste! :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 si o 308 no?

Messaggio da Auro »

Benvenuto, se fai tanta strada hai individuato l'auto ideale, comoda, sicura, consuma poco e non si rompe, è l'auto che avrei preso io se dovevo continuare a viaggiare per lavoro.
Un consiglio, l'HDi da 90 cv senza FAP è solo in allestimento premium, non avrai i fendinebbia ne i cerchi in lega da 16, aggiungili se decidi di ordinarla, sono due accessori che rimpuiangeresti in futuro.
Ciao e buona permanenza.
Dimenticavo, completa il tuo profilo con i tuoi dati, prima che un moderatore del forum te lo farà notare.
;-)

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Io ti consiglierei di mettere cosa cerchi tu nell'auto e cosa non gradisci..
Io tra i must vedo l'aria automatica e (se vai su versione premium) fendinebbia e cruise control!
Ma ti dirò, i consigli credo che vadano a seconda di dove abiti e che usi hai.
ad esempio, se usi l'ìauto per 15 km al giorno l''aria automatica e cruise control son inutili, viceversa dopo molti km il cruise aiuta e non dover continuamente girare i manettini dell'aria manuale evita un po' di disattenzione e stress (non sarà la mecca, ma qualcosa fà).
Così le impressioni variano in funzione dei modi, se scendi da una 90 cv benzina e sei abituato a spingere pupoi trovarla lenta e la comodità generale puoi trovarla futile se il prezzo è il grosso rollio in curve velolci :P
Se ne parla bene o male, ma per capire meglio come interpretare le risposte ti consiglio di spiegare un po' cosa vuoi tu dall'auto.
Di mio trovo sia un'auto molto comoda e veramente parsimoniosa nei consumi. Pur essendo generalista è un'auto che toglie molti sfizi.
E' euro 4 e forse presto arriveranno motori euro 5, dipende se la cosa ti iomporta o meno.
I due contro sono un'impianto audio bruttino (anche qui, dipende da come lo usi, ma è certamente sotto la media degli impianti base) ed una disinformazione generale della rete (per ripararla non hai problemi, diversa cosa è se chiedi info particolari alla peugeot italia, fai 2 domande ed ottieni 3 risposte :P ).
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ciao e benvenuto...Io consiglio come optional da avere assolutamente sono i fendinebbia,il bracciolo centrale (molto comodo) e la radio mp3...Per l'uso che ne faccio io i cerchi in lega non mi servivano cosi' come clima automatico (quello manuale di serie fa il suo dovere) .
Quello che avrei voluto invece sono i vetri posteriori elettrici che consiglio di mettere...Valuta anche la versione TECNO che ha qualche accessorio e qualche finitura in più della Premium
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao intanto Momum e ben arrivato.

come han detto bene gli altri forumisti, prima di darti dei consigli/aiuti, dovresti quantomeno dirci qualcosa in più dell'utilizzo che vorrai fare della tua auto.

Poi dirti se è meglio un Diesel o un benzina, una con cambio manuale o automatico, cerchi da 18" o da 16" sarà più semplice :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

a occhio e croce è difficile dare consigli azzeccati dipende soprattutto dalle esigenze e poi dall'ispirazione poetica che a uno gli viene in mete.
mi piacebbe conoscere l'alternativa prima di dare una risposta inconcreta, ci sono tante auto piccole, grandi, chi che sia, la 308 è piu' per lunghi viaggi e magari per chi desidera un po' di spazio interno, sicurezza attiva e passiva diciamo che ha le doti di un grande uccello viaggiatore. :lol: :mrgreen: :applause:
mentre alcune altre auto hanno 7 anni di garanzia ottima funzionalità, tenuta del valore, tante altre caratteristiche qualitative e contenuti, o meno. :drunken:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

quoto, sarebbe bello saper l'alternativa.Se posso dire la mia cmq questo forum sebbene sia peugeot non è assolutamente di parte quindi qui potrai trovar la risposta al quesito.Altri forum invece osannano esclusivamente la propria vettura, e ne abbiamo un esempio in un altro topic in questa sezione che lo ha fatto notare (vero fiat?).
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Acquistala assolutamente dalla Tecno in su.
Io la ho Tecno, ha praticamente tutto quanto d'attuale su un'auto di questa categoria, forse forse l'unica cosa che metterei è il clima automatico, l'unico motivo per cui non lo presi è che esteticamente, sembrerà assurdo, non mi piaceva tantissimo...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

mica capito ma è una cc o e' stato sbagliato topic?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

le radio sono tutte mp3 e di serie su tutte le versioni.

riguardo la premium, con i cerchi da 16 ne guadagni in bellezza e sicurezza ma la fanno consumare di + e la guidabilità ne risente.

se sei orientato su ldiesel vuol dire che l'auto la usi abbastanza, io ti consiglierei di prendere tecno e aggiungere proprio quelle cose che ti servono assolutamente altrimenti per me la versione tecno è la migliore
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

sorcio, ormai il discorso diesel=tanta strada non lo do più per scontato, ho visto comprare diesel per farci 36 km al giorno (18 andata, 18 ritorno), solo per lavoro a giorni alterni! E non è un caso isolato..
Binigi ha scritto:quoto, sarebbe bello saper l'alternativa.Se posso dire la mia cmq questo forum sebbene sia peugeot non è assolutamente di parte quindi qui potrai trovar la risposta al quesito.Altri forum invece osannano esclusivamente la propria vettura, e ne abbiamo un esempio in un altro topic in questa sezione che lo ha fatto notare (vero fiat?).
:P l'auto è ottima se si adatta perfettamente!
detesto i forum che osannano manco fossero i venditori un'auto (per carità, anche ottima) che mal si adatta all'utente consigliandola a prescindere e oscurandone i lati bui! Ringrazierò sempre l'autocritica :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

99Tcz
Peugeottista appassionato

Messaggio da 99Tcz »

Binigi ha scritto:mica capito ma è una cc o e' stato sbagliato topic?
Ma infatti; stanno parlando della 308 che non c'entra nulla con la CC. Non capisco perchè i moderatori non intervengano.
308 CC Feline THP 150 cv

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

OinkOink ha scritto:sorcio, ormai il discorso diesel=tanta strada non lo do più per scontato, ho visto comprare diesel per farci 36 km al giorno (18 andata, 18 ritorno), solo per lavoro a giorni alterni! E non è un caso isolato..
si ora che il diesel "è di moda" è normale.

il diesel però a conti fatti fa spendere di + se nn lo si usa molto, se a loro va bene
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”