PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale impianto per la 207 SW

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Airovance
Peugeottista curioso

Quale impianto per la 207 SW

Messaggio da Airovance »

Di nuovo ciao a tutti :)

La prima domanda, una domanda assia banale.

Premessa.
Peugeot 207 sw eco: Devo montare autoradio, casse ecc. In accordo col concessionario porto io i pezzi e lui li monta nel prezzo pattuito senza aggravi a patto di non modificare i fori delle casse, cosa su cui sono d'accordo.
Domanda.
Mi fate un elenco di cose da comprare restando entro una spesa max di 400/500 euro? Unico limite, oltre il tetto di spesa, la presenza nell'impianto di una porta USB e di un'entrata Aux. Mi occorre un semplice elenco, senza entrare in dettagli tecnici e senza farvi perdere tropppo tempo.

So che l'argomento è banalissimo e già trattato mille volte, per cui chiedo scusa. Il fatto è che io non ho interesse per queste cose e lo faccio solo per dare a mia figlia ("l'utilizzatrice finale" dell'auto, termine in voga ultimamente :)) la possibilità di ascoltare musica decentemente. E a chi chiederlo se non a voi appassionati?

Grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Quale impianto

Messaggio da matteo89 »

Buongiorno...
intanto benvenuto...

da quello che ho capito la tua auto arriva senza autoradio e quindi devi montare tutto, però hai il vantaggio che non devi acquistere l'interfaccia comandi al volante e controllo CDB, visto che non hai i comandi al volante e il CDB lo piloti dai tastini a lato, quindi risparmi 90€... 8)

non penso tu abbia intenzione in futuro di installare degli amplificatori esterni, quindi non hai necessità di una sorgente con preout, controllo livello sub e altre cose, ti basta una cosa più "semplice"... :mrgreen:

Il tuo tetto di spesa è abbastanza alto, penso verrai a spendere meno...
posso consigliarti questa sorgente che ha anche il BT integrato http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... 13bti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure puoi torvare anche molto altro nella stessa categoria...

come casse ti consiglierei un kit 2 vie, però il problema è che non so se in conce te lo sanno installare un kit 2 vie con cross-over, viste precedenti esperienze...
il problema sta nel fatto che devi installare un oggetto tra la sorgente e le casse, in particolare devi far arrivare il filo di uscita dall'autoradio a un oggetto, dal quale esce un filo che va al TW sul cruscotto e un filo che va al WF in porta, e potrebbe essere necessario tirare un nuovo filo per il TW in quanto quello originale funziona diversamente...
posso postarti uno stupido schemino di come va eseguito il lavoro, però vedi se in conce te lo fanno!!! :mrgreen: ;-)

Dietro vanno delle coassiali se hai intenzione di metterle...
io personalmente ti consiglio le target audio, linea "economica" di coral, ottime casse soprattutto per chi non ha intenzione di amplificare (le coral invece sarebbero un pò più esigenti... ;-) )

Dovrai anche procurarti i supporti per le casse (sono degli anelli in plastica), che forse hanno anche in conce, ma a te servono quelli "aperti" dietro per poter installare delle casse che non siano le originali... :mrgreen:
Ultima cosa ti servirà questo adattatore http://www.rgsound.it/4-776-Citroen-Peu ... -1682.html" onclick="window.open(this.href);return false; per gli spinotti e per l'antenna...

credo sia tutto!!!
se hai altri dubbi io sono qui oppure anche in PM...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Airovance
Peugeottista curioso

Re: Quale impianto

Messaggio da Airovance »

Grazie Matteo :)

Visto che il mio non è un argomento particolarmente interessante essendo stato già trattato, me ne rendo conto, per qualunque dubbio mi permetterò di disturbarti in privato :)

Torna a “Audio e video”