Certo spero che di 5008 non ci sia l'invasione come del c4 picasso ma nemmeno siano rare come l'avantime della renault.

La maggioranza sono francesi, comprese anche le ammiraglie delle singole case (molte meno tedesche rispetto all'Italia), buona la presenza VW, Opel e giapponesi e qualche Fiat o Alfa si vede (poche). Di 3008 ne avrò viste 10/15 ma comunque mi sembra che il genere SUV o Crossover sia nettamente inferiore all'Italia. L'impressione e che comunque comprino molto francese, quantomeno la fascia medio alta che da noi per marche italiane praticamente non esiste e di conseguenza acquistiamo tedescheMAURO70 ha scritto:Ciao ragazzi. roadrunner67 che auto peugeot hai visto in Francia? di 3008 ce ne sono? vuoi vedere che i francesi comprano fiat !?
Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto!amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.
Dovendo cambiare auto (da una Z@fir@ 1.6 benz) cercavo tra riviste e concessionarie una degna sostituta che dovrà durarmi almeno 7-8 anni. Quando sono arrivato a vedere la 5008 sono stato "folgorato". E stato amore a prima vista e purtroppo provandola è scattata la molla. L'ho ordinata quasi subito nonostante non abbia mai avuto una grande passione per le francesi. Tempi di consegna 60-90 giorni.
Ti capisco... benvenuto tra noi!amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.
Dovendo cambiare auto (da una Z@fir@ 1.6 benz) cercavo tra riviste e concessionarie una degna sostituta che dovrà durarmi almeno 7-8 anni. Quando sono arrivato a vedere la 5008 sono stato "folgorato". E stato amore a prima vista e purtroppo provandola è scattata la molla. L'ho ordinata quasi subito nonostante non abbia mai avuto una grande passione per le francesi. Tempi di consegna 60-90 giorni.
Anche io ho il tuo stesso problema e lo avevo sottolineato qualche settimana fa su questo topic. Quando l'ho chiesto ai concessionari prima di acquistare la mia tecno ho avuto 2 risposte diverse e pertanto non mi è ben chiara la situazione, la prox settimana andrò a chiedere chiarimenti ma mi sa che finchè non arriverà il dilemma non sarà risolto. Comunque ribadisco quanto già espresso che secondo me è assurdo proporre degli accessori a metà come i sensori di parcheggio (solo posteriori) salvo in alternativa dover acquistare una feline sborsando 2000 euro in piu' per una serie di accessori e finiture che non mi interessano. Se si ritiene utile e possibile su una vettura con finiture intermedie come la tecno offrire i sensori di parcheggio in optional, si deve poterli avere sia anteriori che posteriori perchè credetemi, è maledettamente facile toccare con il frontale che non vedi dove finiscestezul ha scritto:Ciao a tutti,
io ho preso una 5008 Tecno con tutti gli optional che purtroppo mi arriverà soltanto dopo l'inizio della produzione a marzo (il concessionario prevede per maggio...). Essendo una tecno ho chiesto se era possibile far mettere i sensori di parcheggio anteriori dopo l'acquisto, in quanto appunto l'Advanced parking system è previsto soltanto per le Feline, e il venditore mi ha detto che in teoria, essendo la centralina la stessa, non dovrebbero esserci problemi a farlo, dovrebbe essere compatibile insomma... però ha detto che si sarebbe informato in proposito...
Voi che ne pensate? credete sia possibile farlo? qualcuno ha già acquistato una tecno e provato a fare la stessa richiesta al concessionario???
QUOTO E CONDIVIDO TUTTO AL 100%. Ti ringrazio della risposta e appena saprai qualcosa in più aggiornami!!! [-o< Grazie. Ciaoroadrunner67 ha scritto:Anche io ho il tuo stesso problema e lo avevo sottolineato qualche settimana fa su questo topic. Quando l'ho chiesto ai concessionari prima di acquistare la mia tecno ho avuto 2 risposte diverse e pertanto non mi è ben chiara la situazione, la prox settimana andrò a chiedere chiarimenti ma mi sa che finchè non arriverà il dilemma non sarà risolto. Comunque ribadisco quanto già espresso che secondo me è assurdo proporre degli accessori a metà come i sensori di parcheggio (solo posteriori) salvo in alternativa dover acquistare una feline sborsando 2000 euro in piu' per una serie di accessori e finiture che non mi interessano. Se si ritiene utile e possibile su una vettura con finiture intermedie come la tecno offrire i sensori di parcheggio in optional, si deve poterli avere sia anteriori che posteriori perchè credetemi, è maledettamente facile toccare con il frontale che non vedi dove finiscestezul ha scritto:Ciao a tutti,
io ho preso una 5008 Tecno con tutti gli optional che purtroppo mi arriverà soltanto dopo l'inizio della produzione a marzo (il concessionario prevede per maggio...). Essendo una tecno ho chiesto se era possibile far mettere i sensori di parcheggio anteriori dopo l'acquisto, in quanto appunto l'Advanced parking system è previsto soltanto per le Feline, e il venditore mi ha detto che in teoria, essendo la centralina la stessa, non dovrebbero esserci problemi a farlo, dovrebbe essere compatibile insomma... però ha detto che si sarebbe informato in proposito...
Voi che ne pensate? credete sia possibile farlo? qualcuno ha già acquistato una tecno e provato a fare la stessa richiesta al concessionario???
Anche io avevo la tua stessa indecisione perchè effettivamente la postazione guida della 3008 è molto avvolgente, mia moglie ha insistito per la 5008 ed oggi ti devo dire che per fortuna l'ho ascoltata perchè più vedo in giro la 3008 e meno mi piace esteticamente, mentre la 5008 ha un bagagliaio molto ma molto capiente.MAURO70 ha scritto:Leggrevi mi mette in difficoltà nel senso che sono indeciso tra 3008 e 5008 esternamente mi pace molto la 5008 ma internamente la 3008 mi piace di più, ma il dubbio maggiore per la 5008 sono i tre sedili divisi dietro sarà perchè non sono abituato, ma mi sembrano meno comodi del divano unico, in qualche mdo ti costringono a stare seduto lì swnza muoverti, in particolare per quelli laterali troppo vicino alla porta e finestrino e se si è in due è più comodo portarsi leggermente el centro del divanetto, sbaglio ?
Grazie, ci ho messo un po' a leggere tutto ma devo dire che mi ha confuso le idee.wyve ha scritto:Beh, se leggevi un po' più indietro vedevi che anche a me il Tecno Plus non l'hanno fatto ordinare.
Pare che non esista.