PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
smarties
Peugeottista novello

Re: Peugeot 5008

Messaggio da smarties »

la stessa impressione l'ho avuta qui in italia, tanto per dire io di 3008 finora non ne ho viste molte nonostante siano commercualizzate già da diversi mesi.
Certo spero che di 5008 non ci sia l'invasione come del c4 picasso ma nemmeno siano rare come l'avantime della renault. :mrgreen: :mrgreen:
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

MAURO70 ha scritto:Ciao ragazzi. roadrunner67 che auto peugeot hai visto in Francia? di 3008 ce ne sono? vuoi vedere che i francesi comprano fiat !? :shock:
La maggioranza sono francesi, comprese anche le ammiraglie delle singole case (molte meno tedesche rispetto all'Italia), buona la presenza VW, Opel e giapponesi e qualche Fiat o Alfa si vede (poche). Di 3008 ne avrò viste 10/15 ma comunque mi sembra che il genere SUV o Crossover sia nettamente inferiore all'Italia. L'impressione e che comunque comprino molto francese, quantomeno la fascia medio alta che da noi per marche italiane praticamente non esiste e di conseguenza acquistiamo tedesche
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Saluti a tutti da un neo adepto.
Dovendo cambiare auto (da una Z@fir@ 1.6 benz) cercavo tra riviste e concessionarie una degna sostituta che dovrà durarmi almeno 7-8 anni. Quando sono arrivato a vedere la 5008 sono stato "folgorato". E stato amore a prima vista e purtroppo provandola è scattata la molla. L'ho ordinata quasi subito nonostante non abbia mai avuto una grande passione per le francesi. Tempi di consegna 60-90 giorni.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.
Dovendo cambiare auto (da una Z@fir@ 1.6 benz) cercavo tra riviste e concessionarie una degna sostituta che dovrà durarmi almeno 7-8 anni. Quando sono arrivato a vedere la 5008 sono stato "folgorato". E stato amore a prima vista e purtroppo provandola è scattata la molla. L'ho ordinata quasi subito nonostante non abbia mai avuto una grande passione per le francesi. Tempi di consegna 60-90 giorni.
Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! :applause: :thumbright:
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.
Ti capisco... benvenuto tra noi! :applause:
Allestimento? Colore? Motorizzazione? Accessori?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Ciao a tutti,
io ho preso una 5008 Tecno con tutti gli optional che purtroppo mi arriverà soltanto dopo l'inizio della produzione a marzo (il concessionario prevede per maggio... :cry:). Essendo una tecno ho chiesto se era possibile far mettere i sensori di parcheggio anteriori dopo l'acquisto, in quanto appunto l'Advanced parking system è previsto soltanto per le Feline, e il venditore mi ha detto che in teoria, essendo la centralina la stessa, non dovrebbero esserci problemi a farlo, dovrebbe essere compatibile insomma... però ha detto che si sarebbe informato in proposito...
Voi che ne pensate? credete sia possibile farlo? qualcuno ha già acquistato una tecno e provato a fare la stessa richiesta al concessionario??? :frown:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Allestimento: Tecno. Ero indeciso tra Tecno e Feline ma il tetto ciel (osannato da molti) a me non interessava. Mi dispiace solo per l'assenza dei sensori anteriori.

Colore: Grigio Shark. Il bianco madreperla mi piaceva molto ma quanto mia moglie mi ha detto che sembrava un taxi mi sono cadute le braccia. Un colore chiaro comunque secondo me non esalta i profili cromati pertanto tra quelli scuri ho preferito il grigio shark.

Motorizzazione: 1.6 hdi. Qui scelta sofferta. Non faccio moltissimi chilometri ma ero stufo comunque dei consumi elevati di un benzina. Ho provato su strada, pochi chilometri però, la 2.0 hdi e sono stato sorpreso. pochissima rumorosità e spinta da vendere. Sapete fin dalla mia prima auto 127 Sport (che ricordi) non ho mai nè avuto o guidato un diesel, pertanto il passo per me è notevole. Spero di aver fatto la scelta giusta nonostante sia solo euro 4.

Accessori: Pack Plus; 7 Posti; Pack Video. Il Plus mi è piaciuto molto ed è anche per questo motivo che l'ho ordinata prima della fine dell'anno, perchè dal 2010 era disponobile solo su feline. Il 7 posti perché ero abituato ad averli sulla mia Z@fir@ e più di una volta mi sono davvero serviti. Il Pack Video perchè ho 2 splendidi gemelli di quasi 7 anni che in macchina fanno di tutto tranne dormire e visto che quando viaggiamo facciamo almeno 400-500 per tratta, l'intrattenimento è indispensabile per loro.

Che dite? Buona scelta per le mie esigenze?

MAURO70
Peugeottista novello

Messaggio da MAURO70 »

Leggrevi mi mette in difficoltà nel senso che sono indeciso tra 3008 e 5008 esternamente mi pace molto la 5008 ma internamente la 3008 mi piace di più, ma il dubbio maggiore per la 5008 sono i tre sedili divisi dietro sarà perchè non sono abituato, ma mi sembrano meno comodi del divano unico, in qualche mdo ti costringono a stare seduto lì swnza muoverti, in particolare per quelli laterali troppo vicino alla porta e finestrino e se si è in due è più comodo portarsi leggermente el centro del divanetto, sbaglio ? :?

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

stezul ha scritto:Ciao a tutti,
io ho preso una 5008 Tecno con tutti gli optional che purtroppo mi arriverà soltanto dopo l'inizio della produzione a marzo (il concessionario prevede per maggio... :cry:). Essendo una tecno ho chiesto se era possibile far mettere i sensori di parcheggio anteriori dopo l'acquisto, in quanto appunto l'Advanced parking system è previsto soltanto per le Feline, e il venditore mi ha detto che in teoria, essendo la centralina la stessa, non dovrebbero esserci problemi a farlo, dovrebbe essere compatibile insomma... però ha detto che si sarebbe informato in proposito...
Voi che ne pensate? credete sia possibile farlo? qualcuno ha già acquistato una tecno e provato a fare la stessa richiesta al concessionario??? :frown:
Anche io ho il tuo stesso problema e lo avevo sottolineato qualche settimana fa su questo topic. Quando l'ho chiesto ai concessionari prima di acquistare la mia tecno ho avuto 2 risposte diverse e pertanto non mi è ben chiara la situazione, la prox settimana andrò a chiedere chiarimenti ma mi sa che finchè non arriverà il dilemma non sarà risolto. Comunque ribadisco quanto già espresso che secondo me è assurdo proporre degli accessori a metà come i sensori di parcheggio (solo posteriori) salvo in alternativa dover acquistare una feline sborsando 2000 euro in piu' per una serie di accessori e finiture che non mi interessano. Se si ritiene utile e possibile su una vettura con finiture intermedie come la tecno offrire i sensori di parcheggio in optional, si deve poterli avere sia anteriori che posteriori perchè credetemi, è maledettamente facile toccare con il frontale che non vedi dove finisce
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

roadrunner67 ha scritto:
stezul ha scritto:Ciao a tutti,
Anche io ho il tuo stesso problema e lo avevo sottolineato qualche settimana fa su questo topic. Quando l'ho chiesto ai concessionari prima di acquistare la mia tecno ho avuto 2 risposte diverse e pertanto non mi è ben chiara la situazione, la prox settimana andrò a chiedere chiarimenti ma mi sa che finchè non arriverà il dilemma non sarà risolto. Comunque ribadisco quanto già espresso che secondo me è assurdo proporre degli accessori a metà come i sensori di parcheggio (solo posteriori) salvo in alternativa dover acquistare una feline sborsando 2000 euro in piu' per una serie di accessori e finiture che non mi interessano. Se si ritiene utile e possibile su una vettura con finiture intermedie come la tecno offrire i sensori di parcheggio in optional, si deve poterli avere sia anteriori che posteriori perchè credetemi, è maledettamente facile toccare con il frontale che non vedi dove finisce
QUOTO E CONDIVIDO TUTTO AL 100%. Ti ringrazio della risposta e appena saprai qualcosa in più aggiornami!!! [-o< Grazie. Ciao
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

MAURO70 ha scritto:Leggrevi mi mette in difficoltà nel senso che sono indeciso tra 3008 e 5008 esternamente mi pace molto la 5008 ma internamente la 3008 mi piace di più, ma il dubbio maggiore per la 5008 sono i tre sedili divisi dietro sarà perchè non sono abituato, ma mi sembrano meno comodi del divano unico, in qualche mdo ti costringono a stare seduto lì swnza muoverti, in particolare per quelli laterali troppo vicino alla porta e finestrino e se si è in due è più comodo portarsi leggermente el centro del divanetto, sbaglio ? :?
Anche io avevo la tua stessa indecisione perchè effettivamente la postazione guida della 3008 è molto avvolgente, mia moglie ha insistito per la 5008 ed oggi ti devo dire che per fortuna l'ho ascoltata perchè più vedo in giro la 3008 e meno mi piace esteticamente, mentre la 5008 ha un bagagliaio molto ma molto capiente.
Per quanto riguarda i sedili posteriori, nella 3008 i due posti laterali non sono molto comodi se si viaggia in tre perchè la parte vicina al finestrino non è piana ma leggermente incurvata, cosa che viaggiando per lunghi tratti può dare fastidio alla schiena, per quanto riguarda la 5008 invece i tre sedili posteriori sono regolabili in inclinazione, cosa questa molto piacevole.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Iniziamo bene :shock:
SMS dalla concessionaria " (salve ecc. ecc.) Ci sono problemi x la produzione della 5008 Tecno plus. Dobbiamo modificare l'ordine. Appena può si rechi in concessionaria ecc. ecc." :mad:
Cosa mi devo aspettare? Mi vogliono rifilare una Feline? Un Hdi 2.0? Un allestimento senza Pack Plus?

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

Beh, se leggevi un po' più indietro vedevi che anche a me il Tecno Plus non l'hanno fatto ordinare.
Pare che non esista. :D
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

MAURO70
Peugeottista novello

Messaggio da MAURO70 »

Grazie Marco, non dico che mi hai convinto perchè i tre sicuramente si stà meglio nella 5008 ma in due .... non sò ... comuqnue è indubbio che la 5008 esternamente è più bella e ha un bagagliaio enorme che serve sempre.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

wyve ha scritto:Beh, se leggevi un po' più indietro vedevi che anche a me il Tecno Plus non l'hanno fatto ordinare.
Pare che non esista. :D
Grazie, ci ho messo un po' a leggere tutto ma devo dire che mi ha confuso le idee.
Allora se da più di un mese si sapeva che per problemi vari non si può ordinare il Pack plus, perché me l'hanno fatto ordinare.
Cos'è? Un pacchetto civetta, come le offerte del supermercato che poi non trovi con la speranza che essendo già li acquisti qualcosa?

Tu come ti trovi con la tua 5008? Lo so, è soggettiva la cosa ma a parte il motore, gli accessori sono + o - gli stessi (colore compreso). Se devo rifare l'ordine gradirei magari qualche dritta. Grazie per la pazienza.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”