stamattina andando al lavoro e dopo aver percorso circa 25km ho sentito il motore come "soffocato" sopratutto ai bassi regimi e mentre si scala di marcia. Convinto che fosse una impressione dopo qualche km mi fermo al lavoro.
Purtroppo al ritorno l'impressione è diventata realtà. Vado ad accendere il motore e l'auto non parte...
riprovo "pigiando" a fondo sull'acceleratore e parte ma parte molto male come "a 3 cilindri..." e un bel rumore che non lascia nulla al caso. Dopo qualche minuto il motore si stabilizza e torna ad avere un suono "familiare" alchè parto per ritornare a casa. Durante la marcia sento lo stesso il motore "soffocato" troppa aria o troppo gasolio ??

Arrivo a casa e spengo l'auto. Aspetto 30 secondi e nel riaccenderla fa lo stesso identico problema

Fin'ora non ho mai avuto neanche il sentore di tale problema. L'unica cosa che mi viene in mente è che ieri ho fatto il pieno... Possibile Diesel "annacquato"??? Se fosse effettivamente così quale rimedio ?? Altrimenti non altre spiegazioni... Oltre a portare l'auto in officina (che farò senz'altro) .
Attendo vs. considerazioni/consigli/aiuti [-o< [-o<