mi girano che mi girano che mi girano
... a parte gli scherzi, ora che ci penso, quando ho acquistato nel giugno del 2007 la mia nuova cucina (la più amata dagli italiani...) al momento dell'ordine, subito dopo aver pagato la caparra, il negoziante inserendo i dati dell'ordine nel computer mi ha dato la data esatta (27 settembre) di arrivo e di installazione della cucina... e così è stato! Quella sì che è professionalitàstezul ha scritto:Non c'è anche un'utility per sapere quando andrà in produzione la mia macchina??!tpgg2003 ha scritto:Curiosità.... utility per trovare la data di produzione per Peugeot o Citroen.
Basta inserire le prime quattro cifre del "N° APV/PR" nel box "ORGA or RP number" in questa pagina: Link...
Anche con Excel è semplice calcolare la data di produzione, visto che il numero 0000 corrisponde al 7/Nov/1976, basta sommare alle prime quattro cifre la data "07/Nov/1976" o l'equivalente numerico 28071 ed impostare la formattazione come "Data".
Purtroppo niente da fare, venditore in ferie fino alla befana e sinceramente non volevo chiarimenti dal sostituto che del "caso" non ne sapeva niente, e poi avrei dovuto aspettare parecchio. Il perchè? 4 coppie che aspettavano il loro turno per vedere, guidare e forse trattare per una 5008.amedeone ha scritto:Grazie per le tue impressioni, che saranno utili anche per altri.wyve ha scritto:Io mi trovo benissimo!
Ci sono appena tornato dalla montagna, ormai ho fatto 1500 km e mi trovo davvero bene. Spaziosissima, siamo andati su in 4 con tutte le valigie e l'equipaggiamento da sci / snowboard e tutto ci stava nel baule.
In montagna il motore è una bomba, salivo con facilità e senza problemi.
Navigatore da bocciare solo per la voce, ma nel complesso molto buono.
Io sono davvero contento.
Se qualcun'altro vuole dire aggiungere impressioni di guida o altro ben venga.
Oggi vedo se riesco a passare dal concessionario e vedere cosa mi propongono. Speriamo bene.
Non ho provato la 1.6 della 5008, ma il 2.0.. Davvero notevole e forse anche troppo per me, visto che sono un tipo dalla guida tranquilla. Il mio attuale 1.6 Benz? un Polmone.marcomarinucci ha scritto:non so come va la z@fir@ 1.6 benz ma mio suocero ha una 2.0 diesel e non cammina proprio paragonandola al 1.6 hdi della 5008amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.
Dovendo cambiare auto (da una Z@fir@ 1.6 benz) cercavo tra riviste e concessionarie una degna sostituta che dovrà durarmi almeno 7-8 anni. Quando sono arrivato a vedere la 5008 sono stato "folgorato". E stato amore a prima vista e purtroppo provandola è scattata la molla. L'ho ordinata quasi subito nonostante non abbia mai avuto una grande passione per le francesi. Tempi di consegna 60-90 giorni.
amedeone ha scritto:Non ho provato la 1.6 della 5008, ma il 2.0.. Davvero notevole e forse anche troppo per me, visto che sono un tipo dalla guida tranquilla. Il mio attuale 1.6 Benz? un Polmone.marcomarinucci ha scritto:non so come va la z@fir@ 1.6 benz ma mio suocero ha una 2.0 diesel e non cammina proprio paragonandola al 1.6 hdi della 5008amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.
Dovendo cambiare auto (da una Z@fir@ 1.6 benz) cercavo tra riviste e concessionarie una degna sostituta che dovrà durarmi almeno 7-8 anni. Quando sono arrivato a vedere la 5008 sono stato "folgorato". E stato amore a prima vista e purtroppo provandola è scattata la molla. L'ho ordinata quasi subito nonostante non abbia mai avuto una grande passione per le francesi. Tempi di consegna 60-90 giorni.
Ormai ho ordinato il 1-6 HDi ma dovendo rifare a giorni l'ordine, sempre se mi convincono, avrei la possibilità di optare per il 2.0. Poi ce chi dice che il 1.6. forse ha avuto problemi ed ho scoperto che non è neppure euro 5. Insomma, un vero dilemma.
Grazie. Ci penso su ancora un po' poi ti faccio sapere cosa ho scelto.marcomarinucci ha scritto:La mia indecisione era fra il 1.6 hdi 3008 e il 2.0 hdi 5008 (dovuta al fatto che la 5008 pesa di più della 3008) cmq ho provato il 1.6 hdi in salita è camminaFontana ha scritto:Ciao Peuciccio,
ho anche io i l tuo stesso dubbio: 1.6 hdi o 2.0 hdi?
Tu cosa hai scelto? Eperchè
Grazie
Caro Amedeone, sto vivendo la stessa amletica questione: 1.6 hdi o 2.0 hdi? Di sicuro 40 cv in più si sentono, soprattutto a pieno carico e la differenza di prezzo è contenuta. Di sicuro il 1.6 è già ampiamente "testato" invece il 2.0 pur essendo un' evoluzione, è un motore nuovo. Boh? oi c'è la questione euro 4 /euro 5 che se vai a rivenderla tra 2-3 anni....amedeone ha scritto:Non ho provato la 1.6 della 5008, ma il 2.0.. Davvero notevole e forse anche troppo per me, visto che sono un tipo dalla guida tranquilla. Il mio attuale 1.6 Benz? un Polmone.marcomarinucci ha scritto:non so come va la z@fir@ 1.6 benz ma mio suocero ha una 2.0 diesel e non cammina proprio paragonandola al 1.6 hdi della 5008amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.
Ormai ho ordinato il 1-6 HDi ma dovendo rifare a giorni l'ordine, sempre se mi convincono, avrei la possibilità di optare per il 2.0. Poi ce chi dice che il 1.6. forse ha avuto problemi ed ho scoperto che non è neppure euro 5. Insomma, un vero dilemma.
Si in effetti anche per me il 2.0 hdi è eccessivo visto il mio tipo di guida ma ho optato per il 2.0 e non per il 1.6 appunto per un problema di euro 4 e 5amedeone ha scritto:Non ho provato la 1.6 della 5008, ma il 2.0.. Davvero notevole e forse anche troppo per me, visto che sono un tipo dalla guida tranquilla. Il mio attuale 1.6 Benz? un Polmone.marcomarinucci ha scritto:non so come va la z@fir@ 1.6 benz ma mio suocero ha una 2.0 diesel e non cammina proprio paragonandola al 1.6 hdi della 5008amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.