PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
smarties
Peugeottista novello

Re: Peugeot 5008

Messaggio da smarties »

questa settimana dovevo diventare anche io possessore della new 5008 ma mi hanno slittato la consegna a fine gennaio :mad: :mad:
mi girano che mi girano che mi girano
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

stezul ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:Curiosità.... utility per trovare la data di produzione per Peugeot o Citroen.

Basta inserire le prime quattro cifre del "N° APV/PR" nel box "ORGA or RP number" in questa pagina: Link...

Anche con Excel è semplice calcolare la data di produzione, visto che il numero 0000 corrisponde al 7/Nov/1976, basta sommare alle prime quattro cifre la data "07/Nov/1976" o l'equivalente numerico 28071 ed impostare la formattazione come "Data".
Non c'è anche un'utility per sapere quando andrà in produzione la mia macchina??! 8-[
... a parte gli scherzi, ora che ci penso, quando ho acquistato nel giugno del 2007 la mia nuova cucina (la più amata dagli italiani...) al momento dell'ordine, subito dopo aver pagato la caparra, il negoziante inserendo i dati dell'ordine nel computer mi ha dato la data esatta (27 settembre) di arrivo e di installazione della cucina... e così è stato! Quella sì che è professionalità :mad:
Dovrebbero fare la stessa cosa anche con le auto e dirti al momento del versamento dell'acconto il giorno esatto in cui arriva l'auto ordinata!!! :mad: :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

STARLUCA
Peugeottista curioso

Messaggio da STARLUCA »

salve a tutti
anch'io ho ordinato una 5008 1.6 hdi feline cmp grigio shark con pack video wip nav e sedili in terza fila e leggendo quotidianamente il forum non ho ancora trovato delle vere impressioni di guida relative alla 5008.
spero di aver fatto un buon acquisto :?
il fatto di non vederne in giro mi preoccupa un pochino :oops:

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

Non mi hai ancora visto in giro per Lodi con la mia 5008???? :D

Venendo da una golf scassate ma sembra di stare in paradiso, e non sono la persona adatta per dare impressioni di guida! :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

STARLUCA
Peugeottista curioso

Messaggio da STARLUCA »

allora devo tenere gli occhi aperti :shock:
in quanto a macchine scassate anch'io non sono messo bene :oops: :oops:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:
wyve ha scritto:Io mi trovo benissimo!
Ci sono appena tornato dalla montagna, ormai ho fatto 1500 km e mi trovo davvero bene. Spaziosissima, siamo andati su in 4 con tutte le valigie e l'equipaggiamento da sci / snowboard e tutto ci stava nel baule.
In montagna il motore è una bomba, salivo con facilità e senza problemi.

Navigatore da bocciare solo per la voce, ma nel complesso molto buono.

Io sono davvero contento.
Grazie per le tue impressioni, che saranno utili anche per altri.
Se qualcun'altro vuole dire aggiungere impressioni di guida o altro ben venga.

Oggi vedo se riesco a passare dal concessionario e vedere cosa mi propongono. Speriamo bene.
Purtroppo niente da fare, venditore in ferie fino alla befana e sinceramente non volevo chiarimenti dal sostituto che del "caso" non ne sapeva niente, e poi avrei dovuto aspettare parecchio. Il perchè? 4 coppie che aspettavano il loro turno per vedere, guidare e forse trattare per una 5008.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Anakin
Peugeottista novello

Messaggio da Anakin »

Ciao
scusate se mi intrometto.....
anche io sono in dolce attesa della 5008 feline con pack video 7 posti 1.6 thp, ho sentito in giro che questo motore turbo ha dato in passato qualche problemino .... avete notizie in merito....
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcomarinucci ha scritto:
amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.
Dovendo cambiare auto (da una Z@fir@ 1.6 benz) cercavo tra riviste e concessionarie una degna sostituta che dovrà durarmi almeno 7-8 anni. Quando sono arrivato a vedere la 5008 sono stato "folgorato". E stato amore a prima vista e purtroppo provandola è scattata la molla. L'ho ordinata quasi subito nonostante non abbia mai avuto una grande passione per le francesi. Tempi di consegna 60-90 giorni.
non so come va la z@fir@ 1.6 benz ma mio suocero ha una 2.0 diesel e non cammina proprio paragonandola al 1.6 hdi della 5008
Non ho provato la 1.6 della 5008, ma il 2.0.. Davvero notevole e forse anche troppo per me, visto che sono un tipo dalla guida tranquilla. Il mio attuale 1.6 Benz? un Polmone.
Ormai ho ordinato il 1-6 HDi ma dovendo rifare a giorni l'ordine, sempre se mi convincono, avrei la possibilità di optare per il 2.0. Poi ce chi dice che il 1.6. forse ha avuto problemi ed ho scoperto che non è neppure euro 5. Insomma, un vero dilemma.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Anakin
Peugeottista novello

Messaggio da Anakin »

amedeone ha scritto:
Dovendo cambiare auto (da una Z@fir@ 1.6 benz) cercavo tra riviste e concessionarie una degna sostituta che dovrà durarmi almeno 7-8 anni. Quando sono arrivato a vedere la 5008 sono stato "folgorato". E stato amore a prima vista e purtroppo provandola è scattata la molla. L'ho ordinata quasi subito nonostante non abbia mai avuto una grande passione per le francesi. Tempi di consegna 60-90 giorni.
non so come va la z@fir@ 1.6 benz ma mio suocero ha una 2.0 diesel e non cammina proprio paragonandola al 1.6 hdi della 5008
Non ho provato la 1.6 della 5008, ma il 2.0.. Davvero notevole e forse anche troppo per me, visto che sono un tipo dalla guida tranquilla. Il mio attuale 1.6 Benz? un Polmone.
Ormai ho ordinato il 1-6 HDi ma dovendo rifare a giorni l'ordine, sempre se mi convincono, avrei la possibilità di optare per il 2.0. Poi ce chi dice che il 1.6. forse ha avuto problemi ed ho scoperto che non è neppure euro 5. Insomma, un vero dilemma.

Forse ti confondi.. il 1.6 thp è un motore turbo benzina I.D.
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

Fontana
Peugeottista curioso

Messaggio da Fontana »

Fontana ha scritto:Ciao Peuciccio,
ho anche io i l tuo stesso dubbio: 1.6 hdi o 2.0 hdi?
Tu cosa hai scelto? Eperchè
Grazie
La mia indecisione era fra il 1.6 hdi 3008 e il 2.0 hdi 5008 (dovuta al fatto che la 5008 pesa di più della 3008) cmq ho provato il 1.6 hdi in salita è cammina
Grazie. Ci penso su ancora un po' poi ti faccio sapere cosa ho scelto.
Ciao
Andrea Fontana
5008 2.0 Hdi 150 cv - Feline - blu Philae - sensori post- wip bluetooth

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

No, no. Sto parlando proprio del diesel. Dilemma tra il 1.6 euro 4 ed il 2.0 euro 5.

Fontana
Peugeottista curioso

Messaggio da Fontana »

amedeone ha scritto:
Caro Amedeone, sto vivendo la stessa amletica questione: 1.6 hdi o 2.0 hdi? Di sicuro 40 cv in più si sentono, soprattutto a pieno carico e la differenza di prezzo è contenuta. Di sicuro il 1.6 è già ampiamente "testato" invece il 2.0 pur essendo un' evoluzione, è un motore nuovo. Boh? oi c'è la questione euro 4 /euro 5 che se vai a rivenderla tra 2-3 anni....
Andrea Fontana
5008 2.0 Hdi 150 cv - Feline - blu Philae - sensori post- wip bluetooth

Luigi 72
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigi 72 »

Primi 1.200 Km.
Premetto che ho una 2.0 HDI Feline.
L'auto va molto bene: il motore tira che è un piacere in III e IV, in V e VI è ancora molto elastico; è molto silenzioso.
Non mi soffermo sulla vivibilità dell'auto perchè già detto da altri: è un camion internamente, con abitacolo e bagagliaio grandissimi; poi con il tetto ciel sembra di stare in una cabrio.
La tenuta di strada non è male: io che vengo da una golf V noto solo la differenza di peso ma per il resto la macchina è ben ancorata al terreno, con grande merito pure dei michelin.
Una cosa che mi preoccupava non poco erano i consumi: al primo pieno ho fatto il 13 con un litro; stasera rifacendo il pieno mi è uscito un buon 14.8, con percorenza fatta su autostrada 50% (con cruise a 130 circa), statale 30 e città 20. In ogni caso è da mettere in conto un certo consumo superiore al 1.6.
Io però ho fatto questa considerazione:
con il 2.0
consumo un po di più;
pago di bollo e assicurazione un po di più;
i tagliandi e la manutenzione costeranno un po di più;
mi costa inizialmente un po di più e via dicendo (per un totale di circa 4-500 euro in più all'anno).
Ma quando mi troverò su di una Strada Statale a dover superare un TIR, di quelli lunghi che non finiscono più, con quei 40 CV in più avrò maggiore sicurezza ed è una cosa che mi è già capitata due volte, perchè la macchina ti invoglia a spingere (oggi mi sono preso il lusso di superare in piena accelerazione un A4, con grande stupare del guidatore) :shock: :shock: :shock: :shock: .
Se avete da chiedere fate pure.
Ciao Luigi. :D :D :D :D :D

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Montato !!... Finalmente mi hanno montato (a chi interessa) l'antifurto originale Cobra per 5800. Tutto integrato e facile da montare ( per i tecnici gia precablato ). Sensori volumetrici e possibilità ( tramite un tastino che viene messo vicino a quello che disattiva l'Abs ) di disinserire i sensori quando hai un cane o altro in macchina. Nota negativa.. Il prezzo... Un buco in petto !! :cry: :cry:
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

amedeone ha scritto:
Si in effetti anche per me il 2.0 hdi è eccessivo visto il mio tipo di guida ma ho optato per il 2.0 e non per il 1.6 appunto per un problema di euro 4 e 5
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”