Va sempre tutto bene con il sintoflon?Ora ho preso il protector racing visto il mio basso kilometraggio e come mi ha detto la sintoflon da me interpellata prima ne metterò 1 poi più avanti un'altro..Retz ha scritto:What's uuuuup?![]()
Allora.. son venuto a raccontarvi i risultati!
ho fatto la revisione completa con tutte le varie aggiunte che ho chiesto io! (..330 euro!va bè.. sorvoliamo..)
sostanzialmente, a parte altri lavori, ho fatto cambiare tutto l'olio motore e sostituire il filtro..
in più ho fatto cambiare l'olio del cambio, premiscelandolo con il GearLube!![]()
(mi son dimenticato di dire che cambino il filtro carburante visto che avevo messo il DieselCleanops)
Come olio motore alla fine ho scelto il Total Quartz INEO ECS 5W30
Come olio cambio l'Esso Gear Oil BV 75W80
La notte immediatamente dopo la revisione ho fatto un po' di km con il motore così e sostanzialmente non ho notato nessuna differenza rispetto prima (il GearLube non si fa sentire.. ne dal punto di vista "meno rumorosità" ne dal punto di vista "minor consumi", ne dal punto di vista "il cambio è più mollo" ecc.. era tutto uguale!). Se uno non mi diceva niente del tagliando neanche me ne accorgevo!son rimasto ai consumi ridotti che ho ottenuto col sintoflon E.T.
L'altra vera sorpresa è stata invece quando mi son fermato in una stazione di servizio a buttare dentro al motore caldo i barattolini di Protector!!![]()
![]()
(mi sembrava di essere come Doc di Ritorno al Futuro!!!![]()
![]()
)
Dopo già 70-100km, i consumi hanno iniziato a scendere nuovamente!!!![]()
![]()
davvero non me lo aspettavo![]()
![]()
il rumore del motore non è sceso come quando ho messo l'E.T. , è rimasto sempre al livello "rinnovato".. i consumi però diminuiti visibilmente!!![]()
praticamente, in tutte le notti passate a gironzolare, tenevo sempre i 110km/h costanti e facevo la media su una percorrenza di 150km di tangenziale (facevo a circuito sempre lo stesso tratto, rallentavo solo per uscire e rientrare dal lato opposto! in 4 giri facevo circa 150km)...
i miei risultati sono questi:
- olio motore 10W40 esausto ...consumi medi = 7,6 l/100km![]()
- aggiunta sintoflon ET + DieselClean ...consumi medi = 6,6 l/100km![]()
- aggiunta GearLube + olio motore 5W30 INEO ECS ...consumi medi = 6,5 l/100km (uguale identico a prima! )
- aggiunta Protector ...consumi medi = 6,1 l/100km !!!!!![]()
![]()
![]()
questa è incredibile, non me l'aspettavo!
![]()
che dire!!! 70 euro dati a Sintoflon ma spesi benissimo direi!!!![]()
![]()
addirittura venerdì notte non ci credevo, così ho riprovato ieri e.. è vero! sono poco sopra i 6 l/100Km!!! 6,0-6,1!![]()
quasi quasi fra 3-4 mesi ci butto dentro anche un altro barattolino di protector per rafforzare l'efficacia!!!![]()
provate e fatemi sapere..![]()
![]()
![]()
PS: e tenete conto che io ho su anche le gommazze da 225mm e per di più termiche!! voi con le ruote strette normali dovreste consumare ancora meno poi..![]()
ciaooooooo W il sintoflon!!!![]()
Dimmi un pò...Tu che hai fatto il cambio olio è normale che dopo pochissimi kilometri è nero ed è più denso di quando lo hai messo?