PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione lampadine

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

supercar
Peugeottista appassionato

sostituzione lampadine

Messaggio da supercar »

Ma che fatica si fa a cambiare gli anabaglianti lato guda non ci passa nemmeno la mano da quanto poco spazio cè......pazzesco
Qualcuno è riuscito nell impresa, domani provo a portarla in conce........speriamo non mi ridino dietro ah ah ah ah ah
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione lampadine

Messaggio da bobkent »

Sulla 307 per accedere al portalampada lato guida si toglie la copertura del filtro e si riesce ad accedere abbastanza bene al faro. Non so se sulla 308 sia molto diverso, ma credo sia simile.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Sulla 307 per accedere al portalampada lato guida si toglie la copertura del filtro e si riesce ad accedere abbastanza bene al faro. Non so se sulla 308 sia molto diverso, ma credo sia simile.... :scratch:
Infatti, non ho ancora cambiato lampade ma mi sembra più comodo rispetto la 307, l'unica che mi inquieta è la lampada del fendinebbia, mi sà che ci vuole il ponte sollevatore ed un giorno di ferie per sostituirla.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

si è un po' complicato dal lato guida, bisogna però togliere il coperchio dei fusibili e quello dell'imbocco del filtro, poi con le dita cerca la molla di ferro, premi i due gancetti e li allarghi...all'inizio è un'impresa drammatica poi dopo averlo fatto una volta riesce + facile. se hai difficolta magari usa uno specchietto.
quando rimonti stai attento che la base della lampada ha una specie di dentino che va deve essere rivolto verso l'alto, altrimenti la monti storta e , a parte che la molla poi è durissima da rimettere, ti manda il fascio di luce alle stelle. puoi orientarti tenendo presente che il dentino va verso l'alto e i poli dove si ggancia il connettore non devono stare uno affianc all'altro ma uno sopra l'altro. ciao
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non devi forzare troppo per chiudere il gancio, altrimenti è montata male...
per sicurezza guardi come è messa la lampadina prima di toglierla, e poi una volta infilata la nuova confronti se è nella medesima posizione dell'altra che non hai toccato...

la luce del fendinebbia effettivamente è scomoda da sostituire, spero non si bruci mai...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

crazy1_it
Peugeottista novello

Messaggio da crazy1_it »

Cambiata con l'aiuto di mio zio (meccanico felicemente in pensione :mrgreen: ), ma quanto è difficile??? Sulla 307 che ha mio zio appunto è molto + facile...
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

Si ci ho provato ma niente, onde evitare danni via di elettrauto :D :D :D ..........mamma mia le H7 15euri che ladri ah ah ah ah
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

crazy1_it
Peugeottista novello

Messaggio da crazy1_it »

Si sono care ma non mi posso lamentare... prima avevo una POLO e le mangiava a colazione, toccando ferro questa è la prima lampadina in quasi 2 anni di macchina!!! Cmq è vergognoso che in tutte le macchine non si pensi a facilitare un operazione del genere... :mad:
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

crazy1_it ha scritto: Cmq è vergognoso che in tutte le macchine non si pensi a facilitare un operazione del genere... :mad:
E tu pensa che nella Megane della serie precedente per cambiare una qualsiasi lampadina dovevi smontare il paraurti anteriore.... :-s [-X
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Io le ho cambiate entrambe poco prima di un anno....quella fulminata era solo dal lato guida,ma il consiglio è di sostituirle sempre entrambe in modo da non dover rimettere mano alla macchina il mese successivo :D
Certo che le H7 costano care ma è sempre meglio comprare prodotti di qualità che durano di più nel tempo! :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

m.roscetti
Peugeottista curioso

Messaggio da m.roscetti »

Ragazzi volevo porvi un quesito...
Qualcuno sa come si fa a cambiare il faro intero senza dover smontare necessariamente tutto il paraurti???
Inoltre avete mai provato a raggiungere il polo negativo della batteria o a toglierla?

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

credo che il paraurti sia da togliere obbligatoriamente
domanda...ma come si fà a cambiare le lampadine dei fendinebbia?
io ci volevo mettere gli xeno pure lì :mrgreen:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

kingcama
Peugeottista curioso

Messaggio da kingcama »

e invece quelle dietro su un ranch? mi son rincitrullito, ma non ho capito come accedere alle lampadine... [-o<

Lupo130
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo130 »

ledmania ha scritto:credo che il paraurti sia da togliere obbligatoriamente
domanda...ma come si fà a cambiare le lampadine dei fendinebbia?
io ci volevo mettere gli xeno pure lì :mrgreen:
Sul libretto Uso e Manutenzione c'è scritto che per sostituire le lampadine dei fendinebbia bisogna andare in concessionaria!! A me purtroppo è capitato che si fulminasse un fendinebbia e sono dovuto andare in concessionaria...............ora non ricordo bene quando ho dovuto sborsare, mi sembra tra gli 80€ e 100€, sono ladri :mad: :mad: :mad: .................e dire che non li uso quasi mai!!!! Comunque ho conservato la ricevuta, appena rientro in macchina la prendo e vi aggiorno il prezzo!!
Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Io faccio l'installatore di ledmania....col cavolo che vado in concessionaria quando la prossima settimana mi arrivano in anterprima le h8 led cree 8)
Smonto ruota e parasassi, a quel punto non ci saranno piu' problemi :D
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”