PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 5008

Messaggio da amedeone »

Grazie per le risposte. :applause: :applause: :applause:
Mi avete chiarito un dubbio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Ragazzi .... Ma toglietemi una curiosità il "rodaggio" sulla 5800 è da farsi o no ! (Scusate per l'ignoranza) In conc. non mi hanno detto nulla. Un altra curiosità a chi ha già ritirato la 5800. Il Capofficina mi ha detto al ritiro che se prendevo "urti" sul parafango anteriore dove è posizionato il captatore per il distance alert, questo doveva poi essere ritarato dalla conc. (Vero o Falso ?).
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Ciao a tutti...
ma non c'è proprio nessuno che ha preso il 1.6 benzina 120cv??? :scratch: è proprio così scarso come motore?? :cry: io l'ho fatto soprattutto per una questione di costi, ma abitando a BZ anche il concessionario mi ha consigliato + volte, l'ultima un'ora fa, di aggiungere 1700 euro e prendermi una feline a 150 cv...
Non so che fare, io la macchina la utilizzo all'80% in ciclo urbano (4 km andata, 4 ritorno), e qualche fine settimana qua e là in montagna o autostrada...
Ma è proprio così inchiodato il 120cv benzina??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Ciao Stezul,
visto che il concessionario insiste rilancia tu! prova a dire che allo stesso prezzo ti va bene anche un Diesel, mi pare che ci sia abbondanza di Diesel prodotti rispetto alle vendite, magari ti porti a casa il 2.0 HDi al prezzo del 1.6 Benzina (forse in Peugeot Italia hanno dubbi sulle tempistiche per le consegne dei benzina).
Ultima modifica di tpgg2003 il 07/01/2010, 15:36, modificato 2 volte in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

pino105 ha scritto:Ragazzi .... Ma toglietemi una curiosità il "rodaggio" sulla 5800 è da farsi o no ! (Scusate per l'ignoranza) In conc. non mi hanno detto nulla. Un altra curiosità a chi ha già ritirato la 5800. Il Capofficina mi ha detto al ritiro che se prendevo "urti" sul parafango anteriore dove è posizionato il captatore per il distance alert, questo doveva poi essere ritarato dalla conc. (Vero o Falso ?).
Ciao pino105,
io ho notato che per i primi 1.500 km l'auto ha prestazioni ridotte rispetto ai chilometri sucessivi.
Penso che il "rodaggio" sia gestito automaticamente dall'elettronica.

L'unica cosa da "rodare" sono Freni e Gomme, meglio non esagerare per i primi 500/600 km, più che altro per una questione di sicurezza.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

tpgg2003 ha scritto:Ciao Stezul,
visto che il concessionario insiste rilancia tu! prova a dire che allo stesso prezzo ti va bene anche un Diesel, mi pare che ci sia abbondanza di Diesel prodotti rispetto alle vendite, magari ti porti a casa il 2.0 HDi al prezzo del 1.6 Benzina (forse in Peugeot Italia hanno dubbi sulle tempistiche per le consegne dei benzina).
Non me lo dire :cry: Alla firma del contratto il 30/12 mi aveva proposto proprio un 2.0 diesel uguale a quello che hai tu (xò 150cv) che ha lì in concessionaria, a 1000 € in + rispetto al benzina, ma solo se lo immatricolavo quel giorno :cry: ha un po' spiazzato sia me che mia moglie e alla fine abbiamo detto no, anche perché non aveva tetto ciel + vetri scuri, che mia moglie voleva... :cry: :cry:
ma me ne sono un po' pentito... adesso stessa macchina vuole 1800 euro in più... troppi!!!
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Oltre all'auto in se', quali sono gli aspetti o particolari che vi hanno fatto storcere un po' il naso e quali invece vi hanno particolarmente impressionato?

A me non è piaciuto il fatto che i vetri posteriori non scendano del tutto. :thumbdown:
Mi è sembrato "strano" l'assenza della leva del freno a mano e dei "pippolini" o levette blocca portiere. Non ci sono. :?
Mi è piaciuto il secondo specchietto per controllare i passeggeri posteriori (con 2 bimbi, lo troverò molto comodo), :binky:
la torcia d'emergenza nel bagagliaio, proprio lì dove vorresti sempre averla, :applause:
e le tendine parasole anche in terza fila (oltre all'airbag e cinture). 8)
Piccole cose, certo, ma che nell'indecisione possono fare la differenza.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

alle70
Peugeottista curioso

Messaggio da alle70 »

Ciao a tutti,
anch’io fra poco entrerò a far parte del club dei possessori di 5008 avendo acquistato una 1600 HDI il 31 dicembre (ritiro entro il 15 gennaio) temendo di perdere le offerte del 2009 (bella scoperta quella sul sito Peugeot del 4 – 10 gennaio, spero di non essermi fregato da solo!).
Devo confessare che ero molto indeciso nell’acquisto non avendo mai posseduto una macchina francese, ma ho tre bambini piccoli e quindi non ci stavamo più sulla punto di mia moglie e sono caduto sulla leonessa anche a causa (o per merito) di quanto emerso in questo bel forum.
In merito alla questione motore (avendole provate entrambe), effettivamente anch’io sono convinto che la scelta ideale (a gasolio) fosse il 2000 HDI, ma se l’avessi scelto, a parte i costi maggiori, essendo l’auto di mia moglie, andava a finire che lei non l’avrebbe mai potuta usare in quanto temo che l’avrei presa sempre io (rinunciando alla mia adorata A3 140 CV TDI)!!
Volevo sottolineare solo due particolari che non mi sono piaciuti: il primo, una cavolata estetica, riguarda la possibilità delle fasce cromate sul tetto (mi sarebbero molto piaciute sul nero, ma non sono riuscito a capire in conc. se esistessero veramente o solo sul depliant!!), la seconda, più grave, è il fatto di aver proposto in novembre 2009 una macchina nuova con ancora un motore euro 4. Neppure la Renault con la scenic Xmod (presentata nello stesso periodo) si è abbassata a tanto… Va bene smaltire le scorte, ma su una macchina nuova in un settore inesplorato per la marca, mi è parsa una speculazione poco seria…
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDI 80 KW, 7 posti, nero perla, pack retrovisori e sensori di parcheggio post

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Sono molto contento di abitare a Palermo per non avere questi problemi con i pneumatici che mi hanno solo fatto confondere.
C'è qualcuno che ha avuto un preventivo a Dicembre e successivamente a Gennaio per fare un paragone con l'attuale sconto rottamazione che fa' peugeot?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Ho appena ricevuto la seguente dal serivio Peugeot
"Gentile Signor Marinucci,
ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi dice di
aver ordinato un veicolo della gamma 5008 a dicembre con rottamazione.
Lei mi chiede se secondo la nuova offerta il suo usato sarebbe
valutato 4500 euro.
La informo che coloro che firmano un contratto d'acquisto dal 4 al
10 gennaio su tutta la gamma Peugeot, potranno avere con l'usato
da rottamare, qualsiasi sia, sconti e vantaggi fino a 4.500 euro.
La informo che le promozioni non sono retroattive.
In ogni caso il Nostro servizio non interviene sulla politica di
gestione contrattuale dei singoli Centri della rete e pertanto le
consiglio di rivolgersi direttamente al Punto Vendita della Rete
Peugeot presso il quale ha ordinato il veicolo.
Quest'ultimo sarà lieto di fornirle tutte le spiegazioni di cui
necessita."
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Oltre all'auto in se', quali sono gli aspetti o particolari che vi hanno fatto storcere un po' il naso e quali invece vi hanno particolarmente impressionato?

A me non è piaciuto il fatto che i vetri posteriori non scendano del tutto. :thumbdown:
Mi è sembrato "strano" l'assenza della leva del freno a mano e dei "pippolini" o levette blocca portiere. Non ci sono. :?
Mi è piaciuto il secondo specchietto per controllare i passeggeri posteriori (con 2 bimbi, lo troverò molto comodo), :binky:
la torcia d'emergenza nel bagagliaio, proprio lì dove vorresti sempre averla, :applause:
e le tendine parasole anche in terza fila (oltre all'airbag e cinture). 8)
Piccole cose, certo, ma che nell'indecisione possono fare la differenza.
Concordo pienamente per i vetri.
Leva del freno: ci fai subito l'abitudine (ma non se devi spostare solo di pochi cm l'auto da spenta...)
"Pippolini": non li rimpiangerai mai!
Secondo specchietto: regolazione un po' limitata
Torcia: non così essenziale

Io poi aggiungererei:
Presa accendisigari un po' troppo attaccata al sedile passeggero
Montanti parabrezza un po' troppo inclinati che possono nascondere la visuale in uscita da uno stop
Se alzi al massimo il sedile: specchietto retrovisore un po' ingombrante se devi guardare a destra e strumentazione leggermente coperta dal volante (la parte alta)
Assenza di un vero paraurti anteriore (e sensori optional solo per la Feline!)
Linea del portellone e della 3/4 migliorabile
Mancanza dei pistoni per la tenuta aperta del cofano
Qualche cavallo in più sul 1.6 hdi
Ma in generale sono soddisfatto (forse un po' troppo costosetta)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Buon anno nuovo a tutti. Il 2010 è iniziato alla grande.
Proprio oggi ho ricevuto la comunicazione che la 5008 è arrivata! :wav:
Consegna nei prox giorni. =P~
Non me l'aspettavo... \:D/
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

megraian ha scritto:Buon anno nuovo a tutti. Il 2010 è iniziato alla grande.
Proprio oggi ho ricevuto la comunicazione che la 5008 è arrivata! :wav:
Consegna nei prox giorni. =P~
Non me l'aspettavo... \:D/
Feline con o senza barre al tetto?
Complimenti!!! :applause:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Lenny

Messaggio da Lenny »

Possessori del 1.6 Hdi mi sapete già dire come sono i consumi? :)
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Luigi 72
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigi 72 »

tpgg2003 ha scritto:
Luigi 72 ha scritto:
tpgg2003 ha scritto: Però penso che "Luigi 72" sia già in possesso di una Féline con le barre cromate sul tetto... Giusto "Luigi 72" ?
No non ci sono, non ci avevo fatto caso fino a stamattina.
In ogni caso questa confusione di accessori presenti/non presenti come pure il fatto del tagliando 20/30.000 mi scoccia non poco, mi sembra indice di poca serietà, da dilettanti che per un'auto pagata 26.000 euro non è propio il masimo..... :? :? :?
Ciao Luigi72, ma la tua a quanto segna i tagliandi ? 20.000 o 30.000 ?

Tu hai preso una colore "BLU PHILAE" 5 posti senza "Pack Video" con sensori anteriori, tetto Ciel e Vip Com 3D ?
Deve essere uguale a quella del lancio che avevo provato il 6 di Novembre, infatti era senza barre.
Da cosa si vede che la tua è una Féline ? quella del mio concessionario azzurra è una Tecno con tetto Ciel ha solo il volante preso in prestito dalla Féline. Tu hai provato con il numero di telaio a verificare il livello di finiture ?
(anche nei documenti della mia c'è scritto Féline ma evidentemente non è possibile)
Tagliandi ogni 30.000 ed è quanto aspetterò se no faccio 2 tagliandi all'anno.
Quanto alla versione:
il volante è con pelle traforata;
i vetri post. sono oscurati;
i punti luce a led ci sono come pure gli specchietti di cortesia illuminati;
ci mancano solo le barre cromate.
Appena possibile faccio l'operazione con il numero di telaio.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”