E' già un paio di volte che in partenza, staccando la frizione, soprattutto il leggera salita, si sente uno stridio veramente infernale che non so descrivere altrimenti (se ci riesco provo a registrarlo). Sembra quasi di partire a forza col freno a mano tirato !
A ciò si aggiungano i rumori meccanici dell'avantreno, del cambio (che gratta anche), dello sterzo, delle sospensioni; spifferi, battute degli sportelli difettose, guarnizioni di burro, tessuto dei sedili che si sfilaccia, plastiche che scrocchiano ...
Un mio collega ha speso meno di 10k euro per una Dacia Logan e vive felice, soprattutto non deve fare i conti con tutti 'sti rumori.
Peugeot 308 rivale delle tedesche ?? Io son pentito di non aver comprato una Golf ...

Porterò per l'ennesima volta la vettura in officina, e via dicendo fino al termine della garanzia. Dopo mi rassegnerò a tenermela così. Ho anche una Toyota con 170mila km all'attivo, tutto originale (freni, frizione, cambio, ammortizzatori etc). Mai un problema. Giuro, mai più una Peugeot.