PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ennesimo problema ...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Ennesimo problema ...

Messaggio da gimkana_romana »

... e comincio ad essere stufo di questa auto. :mad:

E' già un paio di volte che in partenza, staccando la frizione, soprattutto il leggera salita, si sente uno stridio veramente infernale che non so descrivere altrimenti (se ci riesco provo a registrarlo). Sembra quasi di partire a forza col freno a mano tirato !

A ciò si aggiungano i rumori meccanici dell'avantreno, del cambio (che gratta anche), dello sterzo, delle sospensioni; spifferi, battute degli sportelli difettose, guarnizioni di burro, tessuto dei sedili che si sfilaccia, plastiche che scrocchiano ...

Un mio collega ha speso meno di 10k euro per una Dacia Logan e vive felice, soprattutto non deve fare i conti con tutti 'sti rumori.

Peugeot 308 rivale delle tedesche ?? Io son pentito di non aver comprato una Golf ... :(

Porterò per l'ennesima volta la vettura in officina, e via dicendo fino al termine della garanzia. Dopo mi rassegnerò a tenermela così. Ho anche una Toyota con 170mila km all'attivo, tutto originale (freni, frizione, cambio, ammortizzatori etc). Mai un problema. Giuro, mai più una Peugeot.

erik
Peugeottista appassionato

Re: Ennesimo problema ...

Messaggio da erik »

mi dispiace ti sia trovato così male con questa macchina!
succede sempre di trovare un difetto,in ogni macchina,per quanto perfetta che sia...ma così tanti in una sola auto non ne ho mai sentiti!so come ci si sente,ho avuto anch'io un auto con 1000 difetti ma non per questo ho odiato il marchio...a volte è solo sfiga e bisogna solo sperare che alla prossima vada meglio...senno vai direttamente dal concessionario e gli dici: "o me la cambi o t'ammazzo" :pale:
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Io farei rientrare l'allarme e lo sfogo nel"macchina sfigata".
Mia sorella ha una 206 che in 9 anni ha dato gli stessi problemi che la mia ha dato in 9 mesi: la sua è una bomba,la mia va che è una meraviglia ma a scricchiolii,freni di carta(ora incredibilmente perfetti senza vibrazioni ne in marcia ne in frenata..miracolo),supporti motori che si staccano e fanno un rumore/dito al culo tremendo, nomea Peugeot non mi fa essere soddisfato al 100% ma un ottimo 90% si(ogni volta che la vedo,ci entro e sto le ore a guidarla me ne innamoro sempre più).
Spero che la prossima auto sia più fortunata, ma con il consumismo che c'è in giro o sei stra fortunato o te la prendi al sedere in un lampo..mi dispiace comunque,spero ti risolvano qualche problemino almeno,in bocca al lupo :)
P.S.io ti consiglio le officine di Via Bartoli alla Cecchignola o l'Autocentro Ardeatino(alla Dea di Roma),sono ottimi e li ho fatti impazzire più di una volta ma han sempre sistemato tutte e 3 le leoncine di casa in maniera impeccabile :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Grazie Pesmerga per le tue segnalazioni ! Abito in provincia di Roma e ci farò sicuramente un salto. :)

Intendiamoci, l'auto nel complesso non è male - il motore è una bomba e consuma praticamente nulla - e assorbe abbastanza bene le asperità della strada (il che, guidando tra i paesaggi lunari capitolini, rappresenta indubbiamente un vantaggio) ma dopo averla pagata 20mila euro sinceramente mi aspettavo di più ... l'ho già detto e ripetuto più volte : queste Peugeot IMHO sono care per quello che offrono.

Bella è bella, ma per me l'affidabilità resta l'unico vero metro di giudizio.

Comunque, sfigata o no, tormenterò l'assistenza a morte per almeno un altro anno, poi si vedrà.
Ultima modifica di gimkana_romana il 07/01/2010, 18:34, modificato 1 volta in totale.

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Ho ritrovato un vecchio post in cui un tale "Riki", proprietario di una 307, lamentava un problema che sembra maledettamente simile al mio :

"E' normale che le pastiglie "rimangano leggermente incollate ai dischi" dopo una sosta col freno a mano tirato....succede nelle migliori famiglie (vedi Audi A4), ma non so se sia quello il problema che lamentate.
La mia da circa sei mesi produce un rumore orrendo in fase di rilascio della frizione, soprattutto in partenze in salita o in presenza di piccoli gradini o quando le ruote sono leggermente sterzate. Una specie di UUUUHHH metallico. Lunedi, anche se sono sempre in attesa di riuscire a venderla, la porto a sostituire volano (l'altro sintomo da catorcio)e frizione e vedremo cosa puo' essere..."

Qualche idea ? Esperienze analoghe ?

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Io sentivo una specie di rumore spettrale metallico povenire dalle ruote quando ero in strade con forte pendenza e rilasciavo piano piano il freno...ma pensavo fosse normale,mai avuto problemi di frenata se non per le vibrazioni del volante,ma ha comunque sempre frenato perfettamente
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il problema dei freni è onnipresente: se l'auto ha molti km alle spalle (peggio se in montagna o solo città) è il caso di cambiare il pezzo di tubo flessibile dei freni anteriori, che soto sforzo collassa ed impedisce il corretto ritorno a zero della pressione frenante, cosicchè il disco rimane "pinzato" e si producono questi strani stridii...
;-)

il rumore ululante di solito è il differenziale con poco olio, raramente un cuscinetto ruota (dovrebbe farlo sempre, per esempio sterzando di tot gradi, e non solo in rilascio) più spesso il cuscinetto spingidisco della firzione (che può rimanere così, fastidio a parte)

Fabio

dome@
Peugeottista curioso

Messaggio da dome@ »

la mia ogni tanto lo fa... anzi, lo ha sempre fatto, ed adesso ha 35000km in un meno di un anno.
sono le pasticche che sfregano leggermente sui dischi quando ripartiamo in salita, amgari dopo una bella pinzata...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cilindretti delle pinze sporchi

il problema dei tubi che collassano si manifesta sicuramente dopo due- tre anni e non meno di 50mila km, a meno di non tirare delle frenatone raccapriccianti oggi due minuti...

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”