PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi retromarcia 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ruben
Peugeottista curioso

problemi retromarcia 207

Messaggio da ruben »

:( ciao o una 207 energie 2008,,,(24000km) dopo x problemi, adesso problemi cambio,!!non entra la retromarcia ,devo fare una altra marcia poi entra succede cosi ogni giorno.concessionario dice di aspetare ancora 3 mesii,,(peggiora problema).per poter chiamare ispezione da milano.!?un aiuto??grazie.ciao a tutti.

magic 81
Peugeottista veterano

Re: problemi retromarcia 207

Messaggio da magic 81 »

la mia, 1 mese e mezzo di vita e 2800 km grattava fin da subito, portata in concessionaria, si sono giustificati che il cambio non è più fatto come una volta ma da tanti componenti elettronici e che con questo freddo le componenti meccaniche soffrono più del dovuto e che è normale che gratti un po'.
Su un'auto con 2.800 km ??? Non so cos'hanno fatto ma ora va meglio
Se mi ricapiterà andrò dal mio meccanico.
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

sta cosa lo notata da un pò anche sulla mia, ma nn sempre,ho sempre pensato che dipendesse da me,magari quando le farò fare il primo tagliando le faccio dare un occhiata
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

ruben
Peugeottista curioso

Messaggio da ruben »

Il sincronizzatore da cambiare....

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

Il sincronizzatore della retro arrivato a limite dopo soli 24.000 Km ? :shock:

Fallo cambiare in garanzia e ovviamente riversare l'olio nuovo del cambio.tieni presente che però potrebbe il problema risiedere in un difetto della componentistica.
Tieni d'occhio il cambio.
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sicuri che ci sia il sincronizzatore nella retro?? da come mi ricordavo la prima marcia e la retro erano senza sincronizzatori....ma questo è un mio ricordo e non so come sia di preciso sulla 207, mi levate questo dubbio?sicuri ci sia il sincro nella retro? :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Peugeot gioventù

I cambi moderni sono total sincronizzati.Però è pur vero che se non entra e se non ci fossero i sincro il problema sarebbe riconducibile a cause molto più gravi.Ma gratta anche quando cerchi di mettere la R ho solo non va? :scratch:

Cmq quando la R non era sincro : bisognava fermarsi completamente mantenere premuto il pedale del freno , premere a fondo la frizione e attendere qualche secondo, per dare modo agli alberi del cambio di smettere di girare. Questo era l'unico modo per inserire la retro, e se andava male che combinazione i denti si erano trovati dritti si doveva riattaccare la frizione, riprememerla attendere e riprovare!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Ruben ;-)
Se non entra solitamente è un problema di leveraggio da regolare ad ok ;-)
Prova quando non entra a mettere in folle rilasciare e pigiare nuovamente la frizione e metti la retro. Probabile che entri.
I sincronizzatori, non servono per far entrare le marce semmai per compensare fra loro i differenti numeri di giri a cui sono sottoposti gli ingranaggi del cambio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot gioventù

E quindi di conseguenza a far entrare le marce.E' appunto un correttore di Rpm cambio, tiene gli ingranaggi in sincrono e si ingrana che è una bellezza.
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot gioventù ha scritto:E quindi di conseguenza a far entrare le marce.E' appunto un correttore di Rpm cambio, tiene gli ingranaggi in sincrono e si ingrana che è una bellezza.
Peugeot gioventù ha scritto:I cambi moderni sono total sincronizzati.Però è pur vero che se non entra e se non ci fossero i sincro il problema sarebbe riconducibile a cause molto più gravi.Ma gratta anche quando cerchi di mettere la R ho solo non va? :scratch:

Cmq quando la R non era sincro : bisognava fermarsi completamente mantenere premuto il pedale del freno , premere a fondo la frizione e attendere qualche secondo, per dare modo agli alberi del cambio di smettere di girare. Questo era l'unico modo per inserire la retro, e se andava male che combinazione i denti si erano trovati dritti si doveva riattaccare la frizione, riprememerla attendere e riprovare!
Forse c'è una piccola contraddizione nei tuoi esposti
Se gli alberi del cambio si fermano per il fatto che tieni premuto il pedale della frizione per alcuni secondi con macchina ferma, e affermi che i sincronizzatori, sono dei correttori di Rpm del cambio, tiene gli ingranaggi in sincrono, mi spieghi che centrano i sincronizzatori se gli alberi sono fermi e di conseguenza anche gli ingranaggi ?? :scratch: :scratch:

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot gioventù

Io ho scritto : quando la retro non era sincro, poi quello che dici tu.Infatti ora, pure che c'è un minimo spostamento in avanti la R si ingrana.

Cordialità

ruben
Peugeottista curioso

Messaggio da ruben »

ciao a tutti,,,o portato il peugeot 207 a secondo concessionario.risposta!?e normale, non ce niente da fare..la soluzione?le parole di (peugeot gioventu) sono state anche del meccanico:bisognava fermarsi completamente mantenere premuto il pedale del freno , premere a fondo la frizione e attendere qualche secondo, per dare modo agli alberi del cambio di smettere di girare.
(primo anno di vita andava bene)adesso!?non so cosa fare ,succede ogni giorno di non poter fare la retromarcia,,devo fare come a detto meccanico.venderla!?ce lo ancora 4 anni di finanziamento..poi..mi piace o comprato in stesso messe con la nascita di mio figlio,, :D e cosi,,ciao a tutti.

pearlxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da pearlxl »

Noto qualche ritrosia della retro ad entrare anche sulla mia. Per ora niente di grave e cmq la macchina ha un mese di vita e l'ha fatto praticamente sempre.

Qualcuno ha risolto il problema?
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

calcola che il cambio si deve ancora fare un poco ;-)
cmq, non si risolvera piu di tanto, perche come cambio non e perfettissimo, ma ci vuole un po di mestiere nell'usarlo.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma che fantasia...
il problema della retro è quasi sicuramente dovito ad una sregolazione dei cavi di comando, si risolve in dieci minuti
il fatto che occorra aspettare alcuni secondi per lasciare entrare la retro dipende dala frizione che non stacca completamente (=quasi certamente la retro -solo la retro- non è sincronizzata)

elettronica e progettazione del cambio non c'entrano NULLA, anche perchè NEL cambio non c'è nulla di elettronico
Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”