PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema parktronic

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
pejot-talbot
Peugeottista curioso

Problema parktronic

Messaggio da pejot-talbot »

Ciao ragazzi e ragazze :)

Ho comprato una 308SW. Il tizio del concessionario aveva promesso (per iscritto) l'installazione del sistema parktronic anteriore in aggiunta a quello posteriore (compreso nel pacchetto)... Mi è arrivata la macchina, tutto perfetto tranne che il parktronic anteriore manca. Dopo aver fatto presente la cosa il concessionario ha iniziato a pararsi il c... dicendo che aveva solo scritto parktronic senza specificare anteriore e posteriore, al ché gli ho fatto presente che quello posteriore era già compreso e quindi non c'era bisogno di "regalarmelo"... vabbé vi risparmio altre cavolate dette e arrivo al dunque. Il concessionario alla fine ha ceduto e mi ha detto che installerà questo benedetto parktronic anteriore ma non potrà collegarlo al sistema RD4 e quindi non sarà integrato con quello posteriore (con aggiunta di un pulsante etc. etc.) Il tutto perché l'integrazione può essere effettuata solo in fabbrica (parole del concessionario)... La domanda sorge spontanea: Mi sta prendendo per il culo?

Cosa posso fare adesso? È un problema dell' RD4?

Ciao :D

-Mirco

Mauru_
Peugeottista novello

Re: Problema parktronic

Messaggio da Mauru_ »

no, non e assolutamente una presa in giro!!!

semmai la presa in giro te l ha fatta dicendoti che aveva scritto parktronik nell ordine(che poi in italiano si chiamano sensori di parcheggio), dato che erano di serie quelli posteriori...

ad ogni modo, i sensori anteriori te li possono montare benissimo, prendono un kit di parcheggio con 4 capsule, smontano il paraurti, lo forano, mettono i sensori e rimontano il tutto....
poi metteranno all interno dell abitacolo il buzzer per il cicalino dei sensori, e un pulsante aggiunto (non ho idea di dove installino sto pulsante) che ti permette di azionare i sensori anteriori quando ti interessano....

tutto il problema e che, i sensori originali sono gestiti dalla BSI, e utilizzano sia la radio di serie per sentire il bip dalle casse, sia lo schermo del computer di bordo che t permette d vedere sul display l automobile stilizzata con i sensori e la relativa distanza dal prossimo ostacolo....ovviamente detto questo, e impossibile aggiungere altri sensori di parcheggio perchè la centralina non sarebbe predisposta a ricevere un altro kit d parcheggio, come invece sarebbe stato possibile fare mettendoli di fabbrica...
se avessi avuto i sensori originali, mettendo la retro si sarebbero attivati sia i sensori anteriori che quelli posteriori e avresti visto le informazioni direttamente sul computerino di bordo....

pejot-talbot
Peugeottista curioso

Messaggio da pejot-talbot »

Grazie della risposta veloce Mauru :)

Allora mi rassegno, credevo mi stesse contando delle frottole... Il problema del pulsante spero che venga risolto in maniera 'intelligente'... L'attuale sistema di parcheggio si può disabilitare con un pulsante che ho già sulla plancia... Speriamo che questo pulsante si possa utilizzare anche per i nuovi sensori anteriori... in fondo è uno switch come un altro, il numero di "cose" che si possono azionare da uno switch singolo non ha limite (in teoria.)

Grazie ancora per il chiarimento... hai salvato il tizio del concessionario dall'incontro ravvicinato con il cric nuovo di zecca della 308 :)

-Mirco

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

ahahah di nulla...se posso darti un consiglio:invece d farti montare i sensori anteriori, che perdono l utilità nel momento in cui riesci ad avere l occhio dell auto, fatti fare uno sconto dato che hanno combinato una sciocchezza....almeno hai una scusa per avere uno sconticino che di questi tempi penso facciano comodo a tutti

Torna a “Accessori Peugeot e non”