vorrei dare un consiglio a tutti i forumendoli che, da qui in avanti, si troveranno a dover sostituire il volano bimassa del 2.0 Hdi 110CV ........ vi verrà proposto il monomassa 2052N5 sia da officine Peugeot che da meccanici generici! Ora, e vi racconto la mia esperienza fresca fresca di pochi giorni di guida con nuovo volano:
1) macchina + rumorosa (per intenderci l'abitacolo dà come l'impressione che sia stata tolta, per rendere l'idea, una paratia sotto che serve ad insonorizzare il tutto), al punto che tale rumorosità si avverte anche a radio accesa;
2) mentre prima si camminava tranquillamente a marce alte e velocità ridotte ecco che ora in quinta a 70-75km/h devi scalare se non vuoi diventare sordo ==> ergo che sto fatto farà peggiorare i consumi
3) andando a tirare la macchina quindi procedendo ad es. 110 - 120 km/h le vibrazioni, prima attutite dal sistema bimassa si avvertono ora tutte nell'abitacolo (volante, sedile guidatore)
Morale: anche se ho già pagato la fattura credo che (come detto giustamente da qualcuno molti post fa) essendo il bimassa una necessità non un optional ==> chiederò al meccanico quanto è la spesa aggiuntiva per montare finalmente il bimassa (gli dirò che la macchina che mi è stata data non è + quella di prima.
Senza parole .....