tale rumorosità proviene dalla zona alta dell'ammortizzatore (tampone di fine corsa???) se quest'ultimo è a cartuccia, allora potrebbe essere causato dal giogo della boccola che lo tiene fermo nello stelo della sospensione.
fra qualche giorno ricovererò la vettura in peugeot service, a cui già tre giorni dopo la consegna del veicolo ho segnalato l'inconveniente.
per quanto riguarda le leggere sbandate, sono dovute, penso, alla geometria del retrotreno di derivazione automobilistica (citroen c4- ponte torcente) a cui manca la barra stabilizzatrice ( effetto scodinzolante tipico della alfa romeo giulia ). inoltre tale comportamento del retrotreno è accentuato dalla gommatura 215/55/16 , assai bassa di spalla che spesso causa saltellamenti laterali del retrotreno.
per quanto attiene i rumori della componentistica, questi stanno peggiorando.
inoltre, un piccolo appunto ai sedili anteriori; avendo tanto spazio a disposizione, potevano essere un pò più larghi e più profondi ed inoltre conformati per una maggior tenuta in curva. le sagomature appena accennate sono scarsamente funzionali.
da seduto,inoltre, la coscia resta per metà della sua lunghezza, sospesa.
vi comunico i consumi sul misto: 16 km/litro senza ancora tirare il motore.
comunque vorrei sapere se usassi il veicolo in outdoor (fuori porta, in campagna, sullo sterrato) quanto durerebbe??