PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

acaputo
Peugeottista curioso

Re: Partner tepee outdoor 110 cv diesel fap

Messaggio da acaputo »

ho letto con interesse le vostre risposte in merito al rumore proveniente dagli ammortizzatori anteriori dell'outdoor 110cv diesel.
tale rumorosità proviene dalla zona alta dell'ammortizzatore (tampone di fine corsa???) se quest'ultimo è a cartuccia, allora potrebbe essere causato dal giogo della boccola che lo tiene fermo nello stelo della sospensione.
fra qualche giorno ricovererò la vettura in peugeot service, a cui già tre giorni dopo la consegna del veicolo ho segnalato l'inconveniente.
per quanto riguarda le leggere sbandate, sono dovute, penso, alla geometria del retrotreno di derivazione automobilistica (citroen c4- ponte torcente) a cui manca la barra stabilizzatrice ( effetto scodinzolante tipico della alfa romeo giulia ). inoltre tale comportamento del retrotreno è accentuato dalla gommatura 215/55/16 , assai bassa di spalla che spesso causa saltellamenti laterali del retrotreno.
per quanto attiene i rumori della componentistica, questi stanno peggiorando.
inoltre, un piccolo appunto ai sedili anteriori; avendo tanto spazio a disposizione, potevano essere un pò più larghi e più profondi ed inoltre conformati per una maggior tenuta in curva. le sagomature appena accennate sono scarsamente funzionali.
da seduto,inoltre, la coscia resta per metà della sua lunghezza, sospesa.
vi comunico i consumi sul misto: 16 km/litro senza ancora tirare il motore.
comunque vorrei sapere se usassi il veicolo in outdoor (fuori porta, in campagna, sullo sterrato) quanto durerebbe?? :applause:

KORG
Peugeottista veterano

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da KORG »

Saresti così cortese da farci sapere cosa troveranno? In tal modo potrò anch'io dire la mia al concessionario, il quale ribadisce che non è nulla, che è solo il gioco dei mozzi, ma io non ci credo.
Grazie in anticipo.
Peugeot 2008 Allure

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

:shock: Azz! Mi state letteralmente smontando il Tepee... già che ci siamo vorrei approfondire: altri evidenti difetti?
[-o< Vorrei sapere di più sui "rumori della componentistica"... quali, con che frequenza e se vengono risolti. Grazie! :salute:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

stucas
Peugeottista curioso

Messaggio da stucas »

Ciao a tutti anche il mio partner ha le sospensioni anteriori rumorose.
Su strade disconnesse tipo le strade del c...o che abbiamo a livorno
il confort a bordo va a farsi friggere.
In poche parole e' un continuo ciottolare.
Ho fatto presente il difetto al capo officina il quale mi ha risposto, la macchina nuova non
deve assolutamente fare rumori strani, e ha puntato il dito sulla barra stabilizzatrice, dicendomi che in
un paio d'ore mi risolvera' il problema.Speriamo!?
A breve faro' la fermata ai box vi faro' sapere.

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

ho comprato da poco un partner tepee zenith 90 cv.
ho notato anche io che il posteriore scodinzola sui dossi (anche a bassa velocità) ma ho pensato che fosse un problema congenito del tipo di sospensione posteriore a traversa deformabile con barra antirollio.Ora non so se una buona regolazione possa limitare il classico scossone laterale che si avverte sul posteriore.
Prima del partner avevo una xantia con le sosp idropneumatiche e quando queste erano appena fatte era un'altra storia...
Col nuovo mezzo Ho fatto solo 500km e per il resto sono contento, i sedili per me sono belli e comodi.
Del resto ragazzi ricordatevi che sembra un'auto ma è un furgone.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Salve, dovendo acquistare un'autovettura commerciale dafare guidare a degli operai (che la tratterebbero sicuramente male) ero orientato per un doblo', visto che ne ho acquistato una da 6 anni ed ancora, stranamente, non è stato distrutto. Passando da una concessionaria peugeot, ho acquistato la 5008 che arriverà a giorni, ho visto il tapee che mi ha fatto una buona impressione. Volevo sapere dai possessori se secondo voi il tapee è un'auto adatta per il lavoro, ripeto che non dovrei portarla io ma degli operai, ho letto da più parti che gli ammortizzatori danno problemi, quindi non potrei caricare molto materiale?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

acaputo
Peugeottista curioso

Messaggio da acaputo »

vorrei acquistare aftermarketing il mobiletto removibile che si alloggia tra i sedili anteriori del Partner outdoor.
dove posso trovarlo??

fatemi sapere

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Intendi questo?
b982p01a.jpg
Se è proprio questo, prova a chiedere al concessionario del ricambio col codice 7591 68. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dodo70
Peugeottista curioso

Messaggio da dodo70 »

Ciao a tutti, mi hanno consegnato il mio tepee outdoor il 23/12 e, dopo le ferie natalizie, ho gia fatto 1800 km. Provo a darvi le mie impressioni.
Premetto che sono soddisfatto dell'acquisto, nel senso che la macchina mi piace davvero tanto, dei "problemi" che sono emersi in questo post ho riscontrato la leggera rumorosità delle sospensioni anteriori, altamente tollerabile e, più fastidioso, i sedili anteriori poco avvolgenti.
Trovo buono l'impianto stereo, anche se l'acustica della vettura è piuttosto rimbombante, si dice? :? , e fantastico il tetto zenith.
La silenziosità nel complesso è buona e il motore mi sembra brillante, ma non avevo mai avuto un diesel. Consumi in linea con quelli già emersi.
Penso comunque che 1800 km siano pochi per stabilire se una macchina è effettivamente buona o altro, ma per adesso ho trovato quello che mi aspettavo.

Ciao

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Posta qualche foto!! :thumbup: Complimenti e facci sapere se "salta fuori" qualche inconveniente.
Ma i sedili sono davvero così poco contenitivi? Ad occhio non mi sono sembrati male...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

WELCOME
Peugeottista curioso

Messaggio da WELCOME »

Scusate, per quanto riguarda le leggere sbandate, le quali mi procurano una leggera ansia quando viaggio, non e' che qualcuno, un po' piu' spericolato di me, ha avuto modo di provarla con velocita piu' sostenute, per capire se regge la strada.
In merito agli ammortizzatori rumorosi, sono da sostituire, appena me li sostituiscono vi faro' sapere.

Lucadueruote
Peugeottista veterano

WELCOME ha scritto:Scusate, per quanto riguarda le leggere sbandate, le quali mi procurano una leggera ansia quando viaggio, non e' che qualcuno, un po' piu' spericolato di me, ha avuto modo di provarla con velocita piu' sostenute, per capire se regge la strada.
In merito agli ammortizzatori rumorosi, sono da sostituire, appena me li sostituiscono vi faro' sapere.
Ciao, se ho capito bene hai il Tepee da agosto 09... quanti km? In ogni caso mi sembra prestino per un cambio ammortizzatori :shock: , c'è da dire che se ti fanno tutto in garanzia (e vorrei vedere!) sono inconvenienti che possono succedere, spiacevoli ma possono succedere, vorrei capire se anche agli altri possessori del Tepee hanno proposto il cambio ammortizzatori...

WELCOME
Peugeottista curioso

Messaggio da WELCOME »

Si proprio quello, la verita' sto fatto mi da un po di ansia quando viaggio, anche perche questa estate in autostrada ho rischiato di andare fuori strada, a questo punto se qualcuno esperto potrebbe dare delucidazioni in merito, se si tratta di cosa normale, oppure c'e da iniziare a lamentarsi con Peugeot.
Per gli ammortizzatori anteriori portata in officina, morale: sostituzione, appena sostituiscono vi faro sapere.

WELCOME
Peugeottista curioso

Messaggio da WELCOME »

Lucadueruote ha scritto:
WELCOME ha scritto:Scusate, per quanto riguarda le leggere sbandate, le quali mi procurano una leggera ansia quando viaggio, non e' che qualcuno, un po' piu' spericolato di me, ha avuto modo di provarla con velocita piu' sostenute, per capire se regge la strada.
Ciao, se ho capito bene hai il Tepee da agosto 09... quanti km? In ogni caso mi sembra prestino per un cambio ammortizzatori :shock: , c'è da dire che se ti fanno tutto in garanzia (e vorrei vedere!) sono inconvenienti che possono succedere, spiacevoli ma possono succedere, vorrei capire se anche agli altri possessori del Tepee hanno proposto il cambio ammortizzatori...

Ciao si da Agosto 2009 versione Outdoor Km 6000
Scusa perche non dovrebbero sostituirmi gli ammoritzzatori < Gratis > se il veicolo e' nuovo.

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Forse mi sono espresso male... mi aspetto che te li sostituiscano senza storie! Ma non vorrei che si trincerassero dietro il classico " lei ha preso una buca" o cose del genere... :salute: Facci sapere!

Torna a “Partner Tepee”