PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rt4 con hard disk esterno

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
panturnio
Peugeottista curioso

Rt4 con hard disk esterno

Messaggio da panturnio »

Ciao a tutti!
Mannaggia, visto che vorrei portarmi in macchina tutta la mia collezione di MP3 (circa 40 GB, al momento) ho comprato una pendrive da 64 GB da collegare alla mia RT4, ma su ebay mi hanno bidonato alla grande... :? (si tratta di una pendrive da 1Gb con firmware modificato che in pratica prende in giro il computer durante i trasferimenti dati, ma poi naturalmente non carica oltre la sua effettiva capacità :thumbdown: [-X :frown: :hurted: ).
Vabbè, superata questa batosta, stavo pensando che invece di comprare una pendrive così grande che costa un'occhio della testa, potrei collegare alla mia RT4 un HD portatile, naturalmente di quelli autoalimentati.

Ma il problema è proprio questo: la RT4 li supporta, questi HD?
Qualcuno di voi ha provato? Potete eventualmente consigliarmi dei modelli specifici?

GRAZIE!! :thumbright:
Peugeot 207 XSI HDI 1.6 Nero Ossidiana
del Febbraio 2007
ESP - Cruise control - Tergicristalli automatici - Fari automatici - Luci xenon
RT4 montata dopo l'acquisto

iperini

Re: Rt4 con hard disk esterno

Messaggio da iperini »

Ciao, anch'io come te avevo preso una fregatura su Ebay, ma alla fine ne ho acquistata una di originale. Tra l'altro se ti interessa la vendo perchè già faccio la tira a quella da 128 Gb.

Io non ti consiglio la soluzione con hard disk per due motivi: 1)Sovraccarichi l'alimentazione della presa USB dell'RT4 e rischi di bruciarla 2)L'indicizzazione dei file da parte dell'RT4 su presa USB per grossi archivi è molto lenta.

Ti consiglio una soluzione più impegnativa come installazione ma il risultato è OTTIMO! :applause: :applause:

Acquista un MediaPlayerXS della freecom, costa 65 €, poi acquista un convertitore DC-DC 24-5VDC miniaturizzato per alimentarlo (va a 5 VDC) e monta tutto dentro al cruscotto. Come alimentazione attaccati in parallelo alla presa accendisigari così eviti problemi di scaricamento della batteria. Sulla mia 308 non si vede nulla se non la presa USB da pannello.

Ma cos'è questo Mediaplayer XS? E' un convertitore USB>>>uscita audio/video che potrai collegare all'ingresso AUX del tuo RT4 per poterti ascoltare le tue raccolte di MP3 ma anche guardare i video (il video in movimento lo sblocchi con i MiraScript).
Ovviamente non ha memoria, ci attacchi tu quello che ti pare, una chiavetta USB, un hard disk... qualunque memoria USB insomma. Io ho provato ad attaccarci la mia chiavetta USB da 64 Gb e va alla grande! ci mette 2 secondi per indicizzarla.

Beh... questo è il link dove lo puoi trovare:

MediaPlayerXSFreecom.jpg
http://www.pixmania.com/it/it/1020359/a ... ediap.html

Spero di esserti stato utile, Ivano :drunken:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

panturnio ha scritto:Ciao a tutti!
Mannaggia, visto che vorrei portarmi in macchina tutta la mia collezione di MP3 (circa 40 GB, al momento) ho comprato una pendrive da 64 GB da collegare alla mia RT4, ma su ebay mi hanno bidonato alla grande... :? (si tratta di una pendrive da 1Gb con firmware modificato che in pratica prende in giro il computer durante i trasferimenti dati, ma poi naturalmente non carica oltre la sua effettiva capacità :thumbdown: [-X :frown: :hurted: ).
Vabbè, superata questa batosta, stavo pensando che invece di comprare una pendrive così grande che costa un'occhio della testa, potrei collegare alla mia RT4 un HD portatile, naturalmente di quelli autoalimentati.

Ma il problema è proprio questo: la RT4 li supporta, questi HD?
Qualcuno di voi ha provato? Potete eventualmente consigliarmi dei modelli specifici?

GRAZIE!! :thumbright:
USB da 1 GB al posto di una da 64 GB??? :shock: :shock:
altro che bidone, era da denunciare proprio quel venditore :mad: :mad: :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Grazie, Iperini,
ma non ho ben capito come l'oggetto che mi hai descritto possa aiutarmi :? .... La RT4 ha già un'interfaccia usb... in termini economici non vedo la convenienza nell'acquistare un'altra interfaccia se poi comunque devo procurarmi la pendrive. Cioè: per spendere 65 euro per il player, più non so quanto per l'adattore, più l'eventuale manodopera, e poi comunque dover acquistare una pendrive o un hd, tanto vale mi compro direttamente la pendrive da 64gb in negozio, no? #-o

Per curiosità, mi mandi un PM e mi dici a quanto la vendi, tu? :-w)

OT EBAY PER Lukebs:
l'avrei denunciato anch'io, il tipo, stai sicuro... purtroppo l'acquisto su ebay l'ha fatto mia sorella (sarebbe dovuto essere il mio regalo di compleanno :( ) e quando ha aperto l'imballo è ha visto la confezione perfetta ha direttamente lasciato un feedback poistivo al venditore. Errore madornale, perchè il feedback io ad esempio lo lascio solo dopo qualche giorno di prova dell'oggetto che acquisto. Ora che il feedback è stato rilasciato non c'è niente che possiamo fare, almeno che io sappia. Il venditore ha fatto pure la voce grossa negando tutto e poi ha smesso di rispondere... La notifica a Ebay l'abbiamo fatta ma non se n'è saputo più niente. :cry: :mad:
del Febbraio 2007

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

panturnio ha scritto:OT EBAY PER Lukebs:
l'avrei denunciato anch'io, il tipo, stai sicuro... purtroppo l'acquisto su ebay l'ha fatto mia sorella (sarebbe dovuto essere il mio regalo di compleanno :( ) e quando ha aperto l'imballo è ha visto la confezione perfetta ha direttamente lasciato un feedback poistivo al venditore. Errore madornale, perchè il feedback io ad esempio lo lascio solo dopo qualche giorno di prova dell'oggetto che acquisto. Ora che il feedback è stato rilasciato non c'è niente che possiamo fare, almeno che io sappia. Il venditore ha fatto pure la voce grossa negando tutto e poi ha smesso di rispondere... La notifica a Ebay l'abbiamo fatta ma non se n'è saputo più niente. :cry: :mad:
mamma mia, che sfortuna :? :?

almeno i soldi non ce li hai rimessi tu, ma tua sorella :razz: :razz:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Grazie a Iperini per il suo PM.

Stavo pensando ad un'altra cosa.... un'Ipod si potrebbe collegare alla usb della rt4? Lo vedrebbe come una pendrive?
del Febbraio 2007

antonio2159
Peugeottista appassionato

Messaggio da antonio2159 »

panturnio ha scritto:Grazie a Iperini per il suo PM.

Stavo pensando ad un'altra cosa.... un'Ipod si potrebbe collegare alla usb della rt4? Lo vedrebbe come una pendrive?

Ciao, senti a Natale mi hanno regalatoun hd esterno della packard bell da 320 gb (costa € 65 dimensioni 130x76x11,5 peso circa 140g), per curiosità l'ho collegato alla usb del mio impianto, risultato:

aho ciò scaricato la mia discografia mp3 alla grande (75 gb di mp3 sotto il braccio!!!!!)

Se hai qualche amico che ti puo far fare qualche prova, in bocca al lupo.
Io sono rimasto contentissimo. (l'importante che hard disk sia formattato con FAT32 altrimenti la ns usb non lo vede)
:D
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

antonio2159 ha scritto:Ciao, senti a Natale mi hanno regalatoun hd esterno della packard bell da 320 gb (costa € 65 dimensioni 130x76x11,5 peso circa 140g), per curiosità l'ho collegato alla usb del mio impianto, risultato:

aho ciò scaricato la mia discografia mp3 alla grande (75 gb di mp3 sotto il braccio!!!!!)
ricordatevi che c'e' il limite di 1000 brani in totale, e c'e' anche il mio mp3_limits per superarlo :D
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

f_max1
Peugeottista appassionato

Messaggio da f_max1 »

@iperini: qualche domanda
- se non ho capito male col mpxs non c'è limite di capacità, potrei ad esempio collegarci il mio hd esterno da 250 gb e leggere tutti i files senza il limite dei 1000 brani indicato da mira;
- avendo installato il cavo usb potrei usare quello per collegare il media player oppure il collegamento va fatto in altra maniera?
- utilizzando il mpxs posso comandare il tutto con i tasti al volante e visualizzare le info sul display?
Grazie
ps. dimenticavo: cos'è e dove posso trovare il convertitore di cui hai parlato?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”