PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Meyem

Tempi di consegna Peugeot 3008

Messaggio da Meyem »

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed ho acquistato una Peugeot 3008 il 05/12/2009. Il concessionario sul contratto ha scritto data prevista scadenza a 60 gg. Ora ho chiamato proprio il concessionario e mi ha detto che sul computer non risultava niente e che doveva chiamare in direzione e che sapeva qualcosa mi richiamava stasera.. :mad: Voi dite che il concessionario riuscirà a rispettare i tempi di consegna? Oppure tutti i concessionari ignorano la clausola scritta dietro al contratto? Comunque i 2 mesi scadono il 5/02/2010. Staremo a vedere! Thank

Peugeot 3008 1.6 HDi 110cv Tecno, NERA - Sensore Parcheggio, HeadUp Display, Allarme Volumetrico.

Stevie
Peugeottista veterano

Re: TEMPI DI CONSEGNA PEUGEOT 3008

Messaggio da Stevie »

Meyem, io non sono nessuno e vorrei tanto sbagliarmi e vorrei che la tua macchina arrivasse davvero in 60gg...

... ma i tempi medi di consegna di tutti quelli che hanno postato in questo forum si sono aggirati, almeno fino ad ora, intorno ai 3 mesi.

Io sono stato in concessionaria all'inizio di questa settimana e mi ha confermato la consegna per fine febbraio: tieni conto che la mia auto era stata ordinata in Novembre e mi ha detto di una circolare che hanno ricevuto tutte le concessionarie, in cui la Peugeot consiglia di inserire nei contratti, per i nuovi ordini (stipulati cioè nel 2010), 120gg :shock:

Poi c'è gente che la trova in pronta consegna o altri che l'hanno ricevuta in anticipo rispetto alle previsioni... ma sono eccezioni :oops:

P.S. Il tuo però potrebbe essere un ordina fatto dalla concessionaria prima del tuo arrivo e allora potrbbero essere passati 1 mese o due mesi prima che tu ti accaparrassi quell'ordine già in lavorazione... 8-[

P.P.S: tutti i contratti prevedono penali e anche piuttosto "salate" per i concessionari che non rispettano i tempi di consegna :-w)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Roby75
Peugeottista appassionato

Re: TEMPI DI CONSEGNA PEUGEOT 3008

Messaggio da Roby75 »

Confermo quanto detto da Stevie!
La mia leonessa è arrivata in concessionaria proprio ieri, a 3 mesi dall'ordine.
Come puoi leggere dalla mia firma sotto anche io, come te, ho acquistato il modello che sta andando per la maggiore (1.6 hdi tecno) e senza optional particolari, solo sensori post. So che per le versioni meno vendute o con lunga lista di optional i tempi si dilatano ulteriormente.

Purtroppo credo quindi che dovrai attendere almeno 90gg!!!

BYE
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Tempi di consegna Peugeot 3008

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! :applause: :thumbright:
La 3008, come si può vedere qui sul forum, ha avuto un successo superiore alle stesse aspettative della casa madre, per cui i tempi di consegna si stanno allungando di un pò.
Spero anch'io che la macchina ti arrivi nei 60 giorni previsti, ma non ci giurerei.... :(
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Meyem ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed ho acquistato una Peugeot 3008 il 05/12/2009. Il concessionario sul contratto ha scritto data prevista scadenza a 60 gg. Ora ho chiamato proprio il concessionario e mi ha detto che sul computer non risultava niente e che doveva chiamare in direzione e che sapeva qualcosa mi richiamava stasera.. :mad: Voi dite che il concessionario riuscirà a rispettare i tempi di consegna? Oppure tutti i concessionari ignorano la clausola scritta dietro al contratto? Comunque i 2 mesi scadono il 5/02/2010. Staremo a vedere! Thank

Peugeot 3008 1.6 HDi 110cv Tecno, NERA - Sensore Parcheggio, HeadUp Display, Allarme Volumetrico.
Ordinata il 6 ottobre.
Consegna da contratto: dic. 2009/gen.2010.
Arrivata in concessionaria oggi, 14 gennaio.

Rispettato il contratto ma son più di tre mesi.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

me93
Peugeottista curioso

Messaggio da me93 »

Ordinata il 30 settembre..avevano previsto l'arrivo nella prima settimana di dicembre..arrivata oggi in concessionaria..e tra parentesi..BELLISSIMA :):):):)
3008 1.6 HDi 110 cv ca.robot. Outdoor + Hickory + Grip Control + Tetto Ciel + Vetri stratificati e oscurati + Sedili in pelle

alexdio
Peugeottista curioso

Messaggio da alexdio »

o ho stipulato il contratto in data 15/09/2009, con consegna prevista per il 15 /11/2009, dopo innumerevoli soleciti anche alla peugeot italia, non è ancora prevista la data di consegna. Oggi finalmento ho potuto recedere il contratto

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

alexdio ha scritto:o ho stipulato il contratto in data 15/09/2009, con consegna prevista per il 15 /11/2009, dopo innumerevoli soleciti anche alla peugeot italia, non è ancora prevista la data di consegna. Oggi finalmento ho potuto recedere il contratto
Alexdio, per curiosità: quale 3008 avevi ordinato e con quali accessori?
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Il principale problema da tenere in conto era dicembre/gennaio.
A parte un numero esagerato di ordini dal 1.6 in già (ecoincentivi in scadenza han richiamato molti acquirenti), c'eran pure le vacanze di Natale, capodanno, epifania oltre che problemi di maltempo, tutte le concause hanno rallentato e contemporaneamente aumentato le produzioni, quindi le normali proiezioni (sia rispetto ad altri mesi, per cui segnano 60-90 giorni, che altri anni nello stesso periodo) sono sballate, inoltre c'è la cosidetta curva d'apprendimento, ovvero la 3008 non sarà nuovissima in senso assoluto, ma le linee produttive van un po' a rilento non avendo ancora l'esperienza per montare l'auto in modo velocizzato. i 2 mesi eran un po' sotto stimati, anche se la fortuna può aiutare e, speriamo, arrivare per tempo.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Aristei
Peugeottista curioso

Messaggio da Aristei »

Sono nuovo. Il mio ordine è del 25 Ottobre. Consegna prevista 1a settimana di gennaio. Intanto è arrivato il nr. di telaio. Speriamo bene. 1.6 hdi fap 110 ca.rob. vapor grey

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Aristei ha scritto:Sono nuovo. Il mio ordine è del 25 Ottobre. Consegna prevista 1a settimana di gennaio. Intanto è arrivato il nr. di telaio. Speriamo bene. 1.6 hdi fap 110 ca.rob. vapor grey
Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! :applause: :thumbright:
Se ti hanno dato il numero di telaio, direi che ormai ci siamo! :)
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

bobkent ha scritto:
Aristei ha scritto:Sono nuovo. Il mio ordine è del 25 Ottobre. Consegna prevista 1a settimana di gennaio. Intanto è arrivato il nr. di telaio. Speriamo bene. 1.6 hdi fap 110 ca.rob. vapor grey
Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! :applause: :thumbright:
Se ti hanno dato il numero di telaio, direi che ormai ci siamo! :)
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum. :salute:
Il 7 gennaio mi é stato detto che c'era il n. di telaio e il 14 l'auto é arrivata in concessionaria.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Aristei
Peugeottista curioso

Messaggio da Aristei »

Grazie per l'appoggio morale. Sto proprio sulle spine, anche perchè a fine mese devo rottamare l'auto e ci ritroviamo in 2 con una sola auto (206 sw 2003). Scrivo da Narni (TR). Ho messo: sens. post.wip nav, grip control e vetri post. osc. Appena arriva mando foto.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Aristei ha scritto:Grazie per l'appoggio morale. Sto proprio sulle spine, anche perchè a fine mese devo rottamare l'auto e ci ritroviamo in 2 con una sola auto (206 sw 2003). Scrivo da Narni (TR). Ho messo: sens. post.wip nav, grip control e vetri post. osc. Appena arriva mando foto.
La rottamazione entro gennaio: stesso mio problema. Ma ormai io ci sono. :)
Auguri a te. :thumbleft:

castep
Peugeottista curioso

Messaggio da castep »

HIearme ha scritto: La rottamazione entro gennaio: stesso mio problema. Ma ormai io ci sono. :)
L'auto deve essere necessariamente rottamata entro Gennaio? Il concessionario mi aveva detto che l'auto nuova deve essere immatricolata entro il 31/3/2010 ed entro la stessa data bisogna rottamare la vecchia.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”