PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimuovere alone sul cruscotto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
CRY_X2
Peugeottista curioso

Rimuovere alone sul cruscotto

Messaggio da CRY_X2 »

allora... per cominciare ciao a tutti! io avrei un piccolo problema... la mia ragazza ha fatto cadere dello smalto sul cruscotto e nel tentativo di toglierlo è rimasto un piccolo alone bianco... avete qualche idea sul come farlo tornare del colore normale? grazie a tutti...

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimuovere alone sul cruscotto

Messaggio da dolce_87 »

M sa tanto che t risponderanno meglio le femminuccie a ciò, mha penso che si possa levare con quello x levarlo dalle loro unghiette con l'acetone, mha non t so dire se peggiora o migliora la situazione...... :mad: :mad: ste donne!!!!!.......
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

CRY_X2
Peugeottista curioso

Messaggio da CRY_X2 »

l'acetone ha rimosso lo smalto infatti... ma è rimasta la macchiolina sbiadita più chiara...

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Allora se te l'ha sbiadito penso che non c sia molto da fare...... :hurted:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

CRY_X2
Peugeottista curioso

Messaggio da CRY_X2 »

neanche qualche rimedio "della nonna?" :(

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

ai tempi della nonna non esistevano certo quei tipi di tessuto! :mrgreen:
in effetti l'acetone è corrosivo, ho idea che ti sei portato via non solo lo smalto ma anche il colore del cruscotto
a quel punto non si tratta di pulire la macchia, ma semmai di colorare dove si è smarrito

p.s.:sai che ti dice la nonna se hai macchiato un vestito scuro con la candeggina??? :razz:
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

l'acetone è un solvente e porta via il colore.. ma è cosi visibile l'alone? prova con un lucidatore per cruscotti satinati.. ma non ci grattare troppo per non peggiorare la situazione..
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

PORCA VACCA!!! dovevi provare con il rimuovi colla prodotto da super-attak (è un gel miracoloso).... oppure con dell'olio di oliva :mad: :mad: :mad: :mad:

prima di cimentarsi in ardue imprese conviene sempre consultarsi con qualcuno perchè si rischia di peggiorare la situazione :pale: :pale:

la plancia completa costa 980€ più montaggio :oops: :oops:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

CRY_X2
Peugeottista curioso

Messaggio da CRY_X2 »

ragazzi ci sono riuscito... ho tolto l'alone grazie a questo:

Immagine + Immagine

un prodotto che mia mamma usava per pulire le scarpe di gomma :thumbleft:

ho fatto 3 passate fatte da: pier d'argent + rinnova cruscotto arexons, e adesso è come nuovo

grazie a tutti per i consigli :mrgreen:

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

io faccio il carrozziere.. a volte usiamo anche l'acetone al posto del diluente.. è molto forte cm sostanza ma nn da portar via la vernice, la opacizza solamente.. per far si che ritorni lucida bisogna usare pasta abrasiva lucidante o che dir si voglia "polis"

CRY_X2
Peugeottista curioso

Messaggio da CRY_X2 »

tornando in argomento, anche se ho risolto... io ho un polish per la carrozzeria, va bene lo stesso? no vero? :oops:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

CRY_X2 ha scritto:l'acetone ha rimosso lo smalto infatti... ma è rimasta la macchiolina sbiadita più chiara...
se si è sbiadito con l'acetone significa che è scolorito..... non c'è nulla da fare :mad: :mad: :mad:

CASTIGALA!!!!! :mad: :mad: :mad: :razz: :razz:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

Soldatino ha scritto:
CRY_X2 ha scritto:l'acetone ha rimosso lo smalto infatti... ma è rimasta la macchiolina sbiadita più chiara...
se si è sbiadito con l'acetone significa che è scolorito..... non c'è nulla da fare :mad: :mad: :mad:

macchè dici che nn c'è nulla da fare.. dipende, cosa è sbiadito, le macchine soprattutto quelle nuove sono composte da vernice opaca piu vernice trasparente lucida, se gli si è sbiadita la vernice trasparente che è quella in superfice con una passata di pasta (il polis serrve piu per ravvivare) lucidante se ne va tutto, se invece quando passi il panno vedi che prende il colore della macchina vuol dire che la vernice trasparente se n'è andata e in quel caso va riverniciato il cofano, ma fidati che l'acetone non p cosi potente da portare via una strato di vernice, quindi, prendi un po di pasta e tutto si risolve!!

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

frensis ha scritto:
Soldatino ha scritto:

macchè dici che nn c'è nulla da fare.. dipende, cosa è sbiadito, le macchine soprattutto quelle nuove sono composte da vernice opaca piu vernice trasparente lucida, se gli si è sbiadita la vernice trasparente che è quella in superfice con una passata di pasta (il polis serrve piu per ravvivare) lucidante se ne va tutto, se invece quando passi il panno vedi che prende il colore della macchina vuol dire che la vernice trasparente se n'è andata e in quel caso va riverniciato il cofano, ma fidati che l'acetone non p cosi potente da portare via una strato di vernice, quindi, prendi un po di pasta e tutto si risolve!!
se non sbaglio stava parlando di cruscotto non di carrozzeria.........
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

ah scusate, figura di me**a , spero di essere stato d'aiuto per chi ha il cruscotto verniciato [-X

Torna a “207 - Generale”