PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimuovere alone sul cruscotto
Rimuovere alone sul cruscotto
allora... per cominciare ciao a tutti! io avrei un piccolo problema... la mia ragazza ha fatto cadere dello smalto sul cruscotto e nel tentativo di toglierlo è rimasto un piccolo alone bianco... avete qualche idea sul come farlo tornare del colore normale? grazie a tutti...
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rimuovere alone sul cruscotto
M sa tanto che t risponderanno meglio le femminuccie a ciò, mha penso che si possa levare con quello x levarlo dalle loro unghiette con l'acetone, mha non t so dire se peggiora o migliora la situazione......
ste donne!!!!!.......

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
l'acetone ha rimosso lo smalto infatti... ma è rimasta la macchiolina sbiadita più chiara...
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Allora se te l'ha sbiadito penso che non c sia molto da fare...... 

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
neanche qualche rimedio "della nonna?" 

- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
ai tempi della nonna non esistevano certo quei tipi di tessuto!
in effetti l'acetone è corrosivo, ho idea che ti sei portato via non solo lo smalto ma anche il colore del cruscotto
a quel punto non si tratta di pulire la macchia, ma semmai di colorare dove si è smarrito
p.s.:sai che ti dice la nonna se hai macchiato un vestito scuro con la candeggina???

in effetti l'acetone è corrosivo, ho idea che ti sei portato via non solo lo smalto ma anche il colore del cruscotto
a quel punto non si tratta di pulire la macchia, ma semmai di colorare dove si è smarrito
p.s.:sai che ti dice la nonna se hai macchiato un vestito scuro con la candeggina???

Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
- riccardino
- Peugeottista veterano
l'acetone è un solvente e porta via il colore.. ma è cosi visibile l'alone? prova con un lucidatore per cruscotti satinati.. ma non ci grattare troppo per non peggiorare la situazione..
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
PORCA VACCA!!! dovevi provare con il rimuovi colla prodotto da super-attak (è un gel miracoloso).... oppure con dell'olio di oliva
prima di cimentarsi in ardue imprese conviene sempre consultarsi con qualcuno perchè si rischia di peggiorare la situazione
la plancia completa costa 980€ più montaggio

prima di cimentarsi in ardue imprese conviene sempre consultarsi con qualcuno perchè si rischia di peggiorare la situazione

la plancia completa costa 980€ più montaggio

ragazzi ci sono riuscito... ho tolto l'alone grazie a questo:
+ 
un prodotto che mia mamma usava per pulire le scarpe di gomma
ho fatto 3 passate fatte da: pier d'argent + rinnova cruscotto arexons, e adesso è come nuovo
grazie a tutti per i consigli

un prodotto che mia mamma usava per pulire le scarpe di gomma

ho fatto 3 passate fatte da: pier d'argent + rinnova cruscotto arexons, e adesso è come nuovo
grazie a tutti per i consigli

io faccio il carrozziere.. a volte usiamo anche l'acetone al posto del diluente.. è molto forte cm sostanza ma nn da portar via la vernice, la opacizza solamente.. per far si che ritorni lucida bisogna usare pasta abrasiva lucidante o che dir si voglia "polis"
tornando in argomento, anche se ho risolto... io ho un polish per la carrozzeria, va bene lo stesso? no vero? 

se si è sbiadito con l'acetone significa che è scolorito..... non c'è nulla da fareCRY_X2 ha scritto:l'acetone ha rimosso lo smalto infatti... ma è rimasta la macchiolina sbiadita più chiara...

CASTIGALA!!!!!

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
macchè dici che nn c'è nulla da fare.. dipende, cosa è sbiadito, le macchine soprattutto quelle nuove sono composte da vernice opaca piu vernice trasparente lucida, se gli si è sbiadita la vernice trasparente che è quella in superfice con una passata di pasta (il polis serrve piu per ravvivare) lucidante se ne va tutto, se invece quando passi il panno vedi che prende il colore della macchina vuol dire che la vernice trasparente se n'è andata e in quel caso va riverniciato il cofano, ma fidati che l'acetone non p cosi potente da portare via una strato di vernice, quindi, prendi un po di pasta e tutto si risolve!!Soldatino ha scritto:se si è sbiadito con l'acetone significa che è scolorito..... non c'è nulla da fareCRY_X2 ha scritto:l'acetone ha rimosso lo smalto infatti... ma è rimasta la macchiolina sbiadita più chiara...![]()
![]()
![]()
CASTIGALA!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
se non sbaglio stava parlando di cruscotto non di carrozzeria.........frensis ha scritto:macchè dici che nn c'è nulla da fare.. dipende, cosa è sbiadito, le macchine soprattutto quelle nuove sono composte da vernice opaca piu vernice trasparente lucida, se gli si è sbiadita la vernice trasparente che è quella in superfice con una passata di pasta (il polis serrve piu per ravvivare) lucidante se ne va tutto, se invece quando passi il panno vedi che prende il colore della macchina vuol dire che la vernice trasparente se n'è andata e in quel caso va riverniciato il cofano, ma fidati che l'acetone non p cosi potente da portare via una strato di vernice, quindi, prendi un po di pasta e tutto si risolve!!Soldatino ha scritto:se si è sbiadito con l'acetone significa che è scolorito..... non c'è nulla da fareCRY_X2 ha scritto:l'acetone ha rimosso lo smalto infatti... ma è rimasta la macchiolina sbiadita più chiara...![]()
![]()
![]()
CASTIGALA!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
ah scusate, figura di me**a , spero di essere stato d'aiuto per chi ha il cruscotto verniciato [-X