PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo Peugeot x aggiornamento sistema GPS/RT3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Matrix307
Peugeottista novello

Richiamo Peugeot x aggiornamento sistema GPS/RT3

Messaggio da Matrix307 »

Ciao a tutti,
oggi mi è arrivata una lettera dalla Peugeot Italia con la quale mi dicono di recarmi presso il mio concessionario x un aggiornamento del sistema GPS/RT3!!
Qualcuno ha già ricevuto questa lettera?
Quali sono gli aggiornamenti che dovrebbero fare?
Considerate ke la mia 307 è stata acquistata ad Aprile 2004 con l'ultima versione software che adeso non ricordo qual'è (forse la 5.4.1).
Comunque fatemi sapere se siete al corrente.. :)
Ciao
«« 307 HDi 2.0 136 CV Speed'Up (Aprile 2004) - Grigio Alluminio - Pack Info 2 - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità - Allarme volumetrico e perimetrale - RT3 a Colori »»

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

anhe a me è arrivata stamattina...ma penso di cestinarla....
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Matrix307
Peugeottista novello

Messaggio da Matrix307 »

quistisCC ha scritto:anhe a me è arrivata stamattina...ma penso di cestinarla....
Perchè cestinarla? Magari è qualcosa di importante!!!
«« 307 HDi 2.0 136 CV Speed'Up (Aprile 2004) - Grigio Alluminio - Pack Info 2 - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità - Allarme volumetrico e perimetrale - RT3 a Colori »»

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

sarà l'aggiornamneto dell'rt3... e a quanto ne sò l'ultima versione va peggio della precedente...

Matrix307
Peugeottista novello

Messaggio da Matrix307 »

quistisCC ha scritto:sarà l'aggiornamneto dell'rt3... e a quanto ne sò l'ultima versione va peggio della precedente...
Vabbè male ke va.. si può reinstallare la versione precedente (dal CD originale ke mi hanno dato all'acquisto della 307) :roll:
Qualcuno sa qual'è la versione ke vorrebbero installare con questo richiamo?
Fatemelo sapere prima ke faccio lo sbaglio di farla installare!!

ispanico97
Peugeottista appassionato

Messaggio da ispanico97 »

...ciao

ebbene questa mattina è arrivata anche a me la lettera della Peugeot:

Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua politica di Qualità richiede di farLe beneficiare del miglioramento del sistema RADIOTELEFONO GPS/RT3, relativamente all'ergonomia e all'utilizzo dell'equipaggiamento, con un aggiornamento del sistema RT3

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
(...caspita, caspita, sono onorato del Loro considerazione :lol: :lol: :lol: )

Bhe, io faccio un salto, anche se il mio amico non mi aveva accennato a nulla di relativo ad un richiamo per l'aggiornamento del software. Controllo prima di che versione si tratti, perche se è la 5.41 mi guarderò bene dal farla entrare nella mia auto.

Per quanto riguarda quello che chiedeva Matrix307, non è possibile, una volta installata una versione software superiore, fare il downgrade ad una versione precedente.

Sinceramente ci penserò bene a far aggiornare il sistema anche se dovesse essere la 5.50 . Infatti installando il nuovo software perderei gli ingressi video funzionanti in movimento che ora ho attivi. Infondo se è solo per gli MP3, ho risolto con un modulatore che mi crea due ingressi audio ed un lettore esterno, sicuramente molto più comodo in viaggio che non dover togliere il disco con le mappe ed il conseguente disattivamento del navigatore. Inoltre, sono proprio curioso di vedere se sul nuovo software hanno aggiunto dei controlli che sugli RT3 della LANCIA e FIAT sono attivi, cioè l'impossibilità di impostare il navigatore quando si è in movimento o la disattivazione della tastira del telefono in movimento :? :? :? .

Bhe che dire, aspettiamo e vediamo come vanno le cose.
Comunque se qualcuno fa questo aggiornamento, che ci faccia sapere come stanno effettivamente le cose.

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Ciao a tutti! Ma fatemi capire una cosa, io dopo svariati tentativi ho finalmente sbloccato gli ingressi av, se ora faccio gli aggiornamenti mi si ribloccano???
Io ho acquistato la macchina un mese fà, che vers. di software avrò?????
Grazie ciao :D :D :D
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

Giampa
Peugeottista curioso

Messaggio da Giampa »

Uffi.. certo che sono proprio invidioso.

Tutti a sbloccare gli ingressi AV ed io che non ci riesco!!!!
E pensare che ci volevo collegare l'iPod.

A me la lettera non e' arrivata, pero' ho appuntamento il 17 per farmi rimontare il multi cd (dopo 2,5 mesi!!!) e per cambiare la sondina della spia dell'olio, difettosa di fabbrica, e per far sistemare il rumore al volano.

Chissa' che versione verra' installata, sono proprio curioso. Ma la 5.50 non doveva vedere la luce a maggio?
307sw-2.0-HDi-RT3

Matrix307
Peugeottista novello

Messaggio da Matrix307 »

Sono nel pallone.. non ci capisco + nulla :(
Dunque io ho al momento installata la versione 5.40.
Visto ke a me non interessa lo sblocco degli ingressi A/V.. dite che in ogni caso non devo fare l'aggiornamento all nuova versione... neanche se si trattasse della 5.50 o successive? Ho capito bene?

ispanico97

Messaggio da ispanico97 »

...dunque, facciamo il punto.

Questa mattina mi sono recato in concessionaria ed ho parlato con il mio amico (il capo officina). L'aggiornamento software per l'RT3 è 5.41 .
Quindi ancora nulla 5.50 :( :( :( .
Lui mi ha detto che avrebbero iniziato a fare gli aggiornamenti da fine settimana, perchè stanno aspettando i CD. Infatti la visita di aggiornamento prevede l'installazione del software e la consegna del disco con la nuova versione software. Praticamente ci daranno un'altro CD tipo quello che c'era in dotazione quando abbiamo comprato la macchina (ovviamente parlo del disco col software, non delle mappe).

Io ovviamente gli ho detto che non ci pensavo minimamente a farmi installare la 5.41 , ma mi ha detto di passare comunque a ritirare il disco.

Per quanto riguarda la domanda di Martix, non dico assolutamente di non installare la versione 5.41! Il fatto è che io sulla mia auto ho la 5.40 con gli ingressi video sbloccati. Ora se io aggiorna il software, si reimpostano automaticamente tutti i parametri originali, quindi perderei gli ingressi video in movimento. Visto che, ora come ora, è un bel problema far sbloccare gli ingressi e visto che la versione software 5.41 non porta dei miglioramenti sostanziali, ma grosso modo solo la correzione di alcuni bug di sistema, io preferisco lasciare le cose come stanno.
Se tu non hai il problema degli ingressi video, cioè se i tuoi sono bloccati, ti conviene installare il software nuovo.

Questo per il momento è tutto.
Se avete altri dubbi......sono qui :wink: .

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

unix

Messaggio da unix »

ispanico97 ha scritto: Ora se io aggiorna il software, si reimpostano automaticamente tutti i parametri originali, quindi perderei gli ingressi video in movimento.
Mi risulta che tali parametri non vengono assolutamente modificati con un aggiornamento software.
Come non vengono modificati nemmeno i dati relativi alle liste che si creano (fonte forum "EUROVAN2" ... "When I upgraded to V5.41 (from V5.4), the setting didn't change.")
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

chiccorm10
Peugeottista novello

Messaggio da chiccorm10 »

ma le migliorei di questo aggiornamento cosa riguardano??ho letto che viene implemtnata la possibilità di leggere gli mp3 e vero?^
307cc 1600 grigio ferro, rt3, sinto monitor alpine cva1004rr e caricatore mp3 alpine da 6 cd, casse esb serie 8000, sensori di parcheggio, allarme volumetrico, lettore dvd e viasat

tessera n 123

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

XXX
Ultima modifica di Fish il 15/02/2005, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Matteo Torre ha scritto:Ciao a tutti! Ma fatemi capire una cosa, io dopo svariati tentativi ho finalmente sbloccato gli ingressi av, se ora faccio gli aggiornamenti mi si ribloccano???
Io ho acquistato la macchina un mese fà, che vers. di software avrò?????
Grazie ciao :D :D :D
Matteo... ma che mi dici? Scrivimi in privato che mi spieghi... ti prego...

Per tornare al discorso principale, io ho fatto l'aggiornamento alla 5.41 il mese scorso, prima che mi arrivasse la lettera e le mie migliorie sono state le seguenti:

1) non c'è più l'eco quando effettuo una chiamata con l'RT3 (il chiamato sentiva la sua stessa voce rimbombare);
2) non si "affievolisce" più il display dello schermo dell'RT3 quando accendo le luci dell'auto; era una barba ogni volta dover regolare il contrasto e la luminosità in funzione delle luci accese o spente;
3) il volume automatico finalmente funziona e direi anche egregiamente; sento che fa il suo dovere quando sono su una superstrada od in autostrada e poi percorro una strada "più lenta".

Per il momento ho notato solo questo, non so se ci siano altre migliorie.

Mi togliete una curiosità? Ma è vero che faranno leggere gli mp3 tramite un aggiornamento? Ma quando ci sarà?

FISH

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

Ma è vero che faranno leggere gli mp3 tramite un aggiornamento
si...sarà la versione 5.50 in uscita prevista per maggio\giugno...il fatto un pò scocciante è che funzionerà solo nello slot dove ci sta il cd del navigatore e non nel caricatore....bha poco male...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”