PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di posizione, una guida?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CarminE207
Peugeottista novello

Luci di posizione, una guida?

Messaggio da CarminE207 »

Penso sia risaputo che una volta che iniziano a fulminarsi, le luci di posizione vanno cambiate una volta ogni 3 mesi (al più)..
E fin qui, pazienza.. Però, visto che il meccanico sotto casa che me le monta è un amante del fare le cose di fretta (ne ho una più potente ed una meno, una che sembra abbagliare e l'altra no.. mal posizionata?), volevo chiedervi se c'è una qualche guida/filmato esplicativo sul come sostituirsele da sè.. e soprattutto, che tipo di lampadine vanno acquistate? Anche perchè a 5 € alla volta, mi sa che faccio prima a comprare il pacco..
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci di posizione, una guida?

Messaggio da kri-11 »

ciao, è semplicissimo, anche senza video....come lampadine se vuoi quelle standard sono 5w5 se non erro una siglia simile....per sostituirla invece fai cosi:

1- apri il cofano e tiri via il coperchio di plastica/gomma che c'è dietro al faro (tiralo proprio via nel senso della parola verso l'interno dell'auto)
2- in basso al faro (che ora ci potrai vedere dentro) vedrai 2 cavettini (nel mio caso gialli) che vanno ad un piccolo porta lampadina (grosso come una moneta da 2centismi tanto per rendere l'idea)
3- prendi con 2 dita quel porta lampadine (subito dopo dove arrivano i cavetti) e lo tiri verso l'interno dell'auto
4- con un pezzettino di carta morbida fra le mani prendi la lampadina vecchia, la sfili (verso di te, guardando il porta lampadina) e sempre con un pezzettino di carta morbida prendi la lampadina nuova e la posizioni all'interno del porta lampadina
5- ripeti tutto al contrario per montare ;-)

bada bene a non toccare le posizioni con le dita, perche il grasso della pelle accorcia la vita delle lampadine ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Aggiungo che è consigliato sostituire le lampadine in coppia
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Electricblue ha scritto:Aggiungo che è consigliato sostituire le lampadine in coppia
vero...mi ero scordato...anche se le posizioni fanno poca luce, ma e sempre meglio ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

CarminE207
Peugeottista novello

Messaggio da CarminE207 »

Ecco, io le ho sempre sostituite una alla volta, e il meccanico le afferrava allegramente con le mani nude :?

Una domanda: quando le si rimette dentro, c'è modo di metterle storte, o la posizione è per forza quella? Lo chiedo perchè c'è evidente differenza tra le 2 che ho ora, e non so se dipende dalla potenza delle lampadine o dall'inclinazione..
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Ora non ho presente che lampadine ha la 207(non ho ancora controllato)ma sulla delta ricordo che le posizioni posteriori erano simili a quelle degli stop(o forse retronebbia)se non si faceva caso al codice e ai w si potevano montare per sbaglio quelle più potenti
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

CarMiNe`207 ha scritto:Ecco, io le ho sempre sostituite una alla volta, e il meccanico le afferrava allegramente con le mani nude :?

Una domanda: quando le si rimette dentro, c'è modo di metterle storte, o la posizione è per forza quella? Lo chiedo perchè c'è evidente differenza tra le 2 che ho ora, e non so se dipende dalla potenza delle lampadine o dall'inclinazione..
no, se metti delle posizioni normalissime puoi metterle sia in un senso che nell'altro e per quanto riguarda l'inclinazione puo essere che una lampadina e il suo connetttore siano leggermente usciti dal porta lampada e con un dito basta spingere il tutto dentro ;-)

ps onestamente pure io quelle che ho ora le ho cambiate di fretta e le ho messe a mani nude, anche se non si dovrebbe fare, poi calcola che le posizioni scaldano di meno che ad esempio gli anabbaglianti e fanno anche meno luce percio e trascurabile la loro inclinazione ecc, magari le tue hanno leggermente potenza diversa o una e piu vecchia dell'altra e di tanto

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per le posizioni puoi tranquillamente toccarle con le mani, visto che sono piccole e scaldano poco, il problema sta nelle anabbagglianti/fendi/abbaglianti, che non vanno ASSOLUTAMENTE toccate con le mani, altrimenti lasci del grasso che non permette un corretto scambio di calore e le bruci in fretta...

per le poszioni tranquillo, io le h sempre toccate con le mani senza problemi...
poi 5€ mi paiono care per delle posizioni, e sinceramente non ho notato che le cambio così spesso, anzi io ho messo su appena presa quelle a luce più bianca e non le ho mai cambiate (mi tocco per sicurezza), se intendi invece gli anabbaglianti può essere che muoiano più spesso...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”