PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
flanker
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 5008

Messaggio da flanker »

xerith ha scritto:x flanker: Ci puoi dire/confermare quando arriverà il motore 112 cv Euro 5 in Italia?
Anch'io ho il medesimo dubbio se prenderla ora o aspettare.

grazie
Lucadueruote ha scritto:
xerith ha scritto:x flanker: Ci puoi dire/confermare quando arriverà il motore 112 cv Euro 5 in Italia?
Anch'io ho il medesimo dubbio se prenderla ora o aspettare.

grazie
Domandina assai interessante... :scratch: flanker, facci sapere! :-$
Riguardo il programma di uscita in Italia della motorizzazione 112cv HDi 8v Euro 5 alla mia domanda lungamente argomentata, fatta telefonicamente all'800900901, verso la metà di dicembre non mi seppero rispondere gli operatori di tale servizio, fornito evidentemente da un impresa o agenzia a esterna, bensì mi dissero che avrebbero contattato Peugeot Italia per farmi eventualmente sapere quanto prima.
Ebbene di li a due giorni mi hanno replicato via email.
Del contenuto della stessa ossia del programma di lancio, chiesi se ne sapessero qualcosa i diversi concessionari da me interpellati in sede di "preventizzazione" del 5008 nell'allestimento a cui ero interessato.
Da tutti ricevetti la stessa risposta negativa e non credo fossero bugie, mi è sembrato proprio non ne sapessero nulla.
Poi, tornato dopo il 10 Gennaio a far un'ultimo giro per la contrattazione finale prima dell'acquisto effettivo dell'auto presso gli stessi concessionari dai quali ero già andato, tutti i venditori mi hanno detto di essere venuti effettivamete a conoscenza del lancio della nuova motorizzazione.
Mi sarebbe sembrato scorretto verso Peugeot Italia rendere pubblico il contenuto dell'email che con ammirabile correttezza mi hanno inviato se non ne avessi avuto notizia/conferma dai diversi concessionari, intendendo che la notizia è ormai pressochè pubblica.
Ritengo pertanto di non fare sgarbo alcuno, e spero davvero sia così, a chi ha dimostrato tanta onestà, se informo gli utenti del forum che, con riferimento specifico all'argomento in oggetto, quanto mi è stato scritto testualmente è: "Le motorizzazioni 1.6 16v HDi 110cv saranno invece sostituite dalle versioni 1.6 8v HDi 112cv Euro 5 durante la primavera del 2010 per la versione manuale ed entro la fine del 2010 per la versione con cambio robotizzato".

Comunque, anche se non in maniera specifica rispetto il 5008 ma riguardo a tutta la gamma Peugeot, il 26 Novemnbre 2009, nella sezione "News" del sito francese comparivano importanti indicazioni riguardo l'introduzione della motorizzazione 112cv HDi 8v Euro 5.
Vedere qui.
Da queste informazionei iniziali era partita la mia ricerca di riscontri sull'introduzione della motorizzazione in oggetto, unitamente alla considerazione che proprio il motore 1.6 HDi, che presumibilmente sarebbe stato il più diffuso sul 5008, era l'unico in sede di lancio del veicolo ad essere ancora Euro 4, era pertanto evidente, a mio avviso, che sarebbe stato aggiornato o cambiato di li a poco.

Saluti

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

Buongiorno a tutti,
ho ritirato la mia leonessa da qualche giorno e devo dire che sono molto molto soddisfatto, la macchina è stupenda e veramente non si ha più voglia di scendere quando si guida.

Ho riscontrato però un problema e prima di passare dal concessionario volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso fastidio o se sa da cosa potrebbe essere causato, anche se un sospetto ce l'ho.
Quando faccio retromarcia dalla parte posteriore giunge un rumore piuttosto forte, mi viene di paragonarlo a quello di un treno che si sta fermando. Mi viene da pensare che essendo la macchina nuovissima le pastiglie posteriori non si sono ancora adeguate alla forma del disco quando si va in retro e quindi toccano leggermente il disco stesso emettendo quella specie di stridulo (ma la mia è solo un ipotesi).

Rimando in attesa di una vostra risposta, stasera o domani al massimo se non smette la porto dal concessionario.

Ciao e grazie
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

Nessun problema in tal senso.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

R@bbit ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho ritirato la mia leonessa da qualche giorno e devo dire che sono molto molto soddisfatto, la macchina è stupenda e veramente non si ha più voglia di scendere quando si guida.

Ho riscontrato però un problema e prima di passare dal concessionario volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso fastidio o se sa da cosa potrebbe essere causato, anche se un sospetto ce l'ho.
Quando faccio retromarcia dalla parte posteriore giunge un rumore piuttosto forte, mi viene di paragonarlo a quello di un treno che si sta fermando. Mi viene da pensare che essendo la macchina nuovissima le pastiglie posteriori non si sono ancora adeguate alla forma del disco quando si va in retro e quindi toccano leggermente il disco stesso emettendo quella specie di stridulo (ma la mia è solo un ipotesi).

Rimando in attesa di una vostra risposta, stasera o domani al massimo se non smette la porto dal concessionario.

Ciao e grazie

Può essere quello il problema, certe volte capita che in frenata in retro lew pastiglie siano più rumorose, ancor di più su una macchina nuova...Non esitare però a portarla dal Concessionario se dovesse persistere...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

wyve ha scritto:Nessun problema in tal senso.
Neanche io.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Stai attento e vai subito dal concessionario, secondo me se il problema è che le pastiglie non si sono ancora adeguate alla forma del disco il rumore te lo dovrebbero fare sia andando avanti che mettendo la retromarcia, solitamente si sente il fischio in frenata ma non mentre la macchina è in marcia.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

flanker ha scritto:Riguardo il programma di uscita in Italia della motorizzazione 112cv HDi 8v Euro 5 alla mia domanda lungamente argomentata, fatta telefonicamente all'800900901, verso la metà di dicembre non mi seppero rispondere gli operatori di tale servizio, fornito evidentemente da un impresa o agenzia a esterna, bensì mi dissero che avrebbero contattato Peugeot Italia per farmi eventualmente sapere quanto prima.
Ebbene di li a due giorni mi hanno replicato via email.
Del contenuto della stessa ossia del programma di lancio, chiesi se ne sapessero qualcosa i diversi concessionari da me interpellati in sede di "preventizzazione" del 5008 nell'allestimento a cui ero interessato.
Da tutti ricevetti la stessa risposta negativa e non credo fossero bugie, mi è sembrato proprio non ne sapessero nulla.
Poi, tornato dopo il 10 Gennaio a far un'ultimo giro per la contrattazione finale prima dell'acquisto effettivo dell'auto presso gli stessi concessionari dai quali ero già andato, tutti i venditori mi hanno detto di essere venuti effettivamete a conoscenza del lancio della nuova motorizzazione.
Mi sarebbe sembrato scorretto verso Peugeot Italia rendere pubblico il contenuto dell'email che con ammirabile correttezza mi hanno inviato se non ne avessi avuto notizia/conferma dai diversi concessionari, intendendo che la notizia è ormai pressochè pubblica.
Ritengo pertanto di non fare sgarbo alcuno, e spero davvero sia così, a chi ha dimostrato tanta onestà, se informo gli utenti del forum che, con riferimento specifico all'argomento in oggetto, quanto mi è stato scritto testualmente è: "Le motorizzazioni 1.6 16v HDi 110cv saranno invece sostituite dalle versioni 1.6 8v HDi 112cv Euro 5 durante la primavera del 2010 per la versione manuale ed entro la fine del 2010 per la versione con cambio robotizzato".

Comunque, anche se non in maniera specifica rispetto il 5008 ma riguardo a tutta la gamma Peugeot, il 26 Novemnbre 2009, nella sezione "News" del sito francese comparivano importanti indicazioni riguardo l'introduzione della motorizzazione 112cv HDi 8v Euro 5.
Vedere qui.
Da queste informazionei iniziali era partita la mia ricerca di riscontri sull'introduzione della motorizzazione in oggetto, unitamente alla considerazione che proprio il motore 1.6 HDi, che presumibilmente sarebbe stato il più diffuso sul 5008, era l'unico in sede di lancio del veicolo ad essere ancora Euro 4, era pertanto evidente, a mio avviso, che sarebbe stato aggiornato o cambiato di li a poco.

Saluti
Grazie delle info! :salute:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

Ciao a tutti
Ho trovato in giro questi articoli che parlano della 5008 come vincitrice del premio "What car? Car of the year 2010" nella categoria Monovolume. :applause:
Le contendenti erano Cççrò°n C3 PècàSS@, e Fò°d S-M*#
Ciao e buona 5008 a tutti
Allego i link
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... 8-1994623/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.whatcar.com/car-news/what-ca ... ner/246329" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.whatcar.com/car-news/what-ca ... ers/246329" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

topogian ha scritto:Ciao a tutti
Ho trovato in giro questi articoli che parlano della 5008 come vincitrice del premio "What car? Car of the year 2010" nella categoria Monovolume. :applause:
Allego i link
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... 8-1994623/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.whatcar.com/car-news/what-ca ... ner/246329" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.whatcar.com/car-news/what-ca ... ers/246329" onclick="window.open(this.href);return false;
Veramente di questo se n'è già parlato qui. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Aggiorno tutti quanti sul mio "caso" postato ieri (telefonata del concessionario secondo il quale è stata sospesa la produzione della Tecno con HUD da me ordinata)...
Ieri ho poi scritto a Peugeot Italia compilando il form e oggi mi hanno gentilmente risposto: :)

«[...]la ringrazio per l'interesse mostrato al marchio Peugeot. Ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale lei mi chiede informazioni circa la produzione dell'allestimento Tecno per la gamma 5008 che preveda, come equipaggiamento, il Head Up Display.
La informo che il modello da lei scelto presenta, come equipaggiamento opzionale, il Head Up Display e sarà disponibile a partire da marzo 2010.
Le ricordo inoltre che solo la Rete dispone dei riferimenti precisi del suo ordine e può accedere al sistema che gli permette di conoscere lo stato di avanzamento di quest'ultimo. Pertanto, le consiglio di rimanere in contatto col suo Punto Vendita Peugeot per rimanere aggiornato sulla data di consegna della vettura.[...]»

A questo punto direi che il messaggio parla chiaro: la produzione della Tecno con HUD non è "sospesa", non è mai partita :D , e sarebbe addirittura ORDINABILE soltanto da marzo 2010... Io interpreto dunque il "disponibile" da marzo 2010 anche come "ordinabile" da quella data: probabilmente per quello il concessionario non è riuscito ad inserire il mio ordine :razz:
Concordate con la mia interpretazione??? :o
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcomarinucci
Peugeottista veterano

stezul ha scritto:Aggiorno tutti quanti sul mio "caso" postato ieri (telefonata del concessionario secondo il quale è stata sospesa la produzione della Tecno con HUD da me ordinata)...
Ieri ho poi scritto a Peugeot Italia compilando il form e oggi mi hanno gentilmente risposto: :)

«[...]la ringrazio per l'interesse mostrato al marchio Peugeot. Ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale lei mi chiede informazioni circa la produzione dell'allestimento Tecno per la gamma 5008 che preveda, come equipaggiamento, il Head Up Display.
La informo che il modello da lei scelto presenta, come equipaggiamento opzionale, il Head Up Display e sarà disponibile a partire da marzo 2010.
Le ricordo inoltre che solo la Rete dispone dei riferimenti precisi del suo ordine e può accedere al sistema che gli permette di conoscere lo stato di avanzamento di quest'ultimo. Pertanto, le consiglio di rimanere in contatto col suo Punto Vendita Peugeot per rimanere aggiornato sulla data di consegna della vettura.[...]»

A questo punto direi che il messaggio parla chiaro: la produzione della Tecno con HUD non è "sospesa", non è mai partita :D , e sarebbe addirittura ORDINABILE soltanto da marzo 2010... Io interpreto dunque il "disponibile" da marzo 2010 anche come "ordinabile" da quella data: probabilmente per quello il concessionario non è riuscito ad inserire il mio ordine :razz:
Come pensavo ti hanno rimandato al concessionario, comunque la penso come te.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Ieri pomeriggio, passando dalla carreggiata opposta alla mia concessionaria, vedo fermo un tir carico di C3 e con due posti vuoti e mi domando, avranno scaricato 2 auto peugeot?
In tarda serata passando davanti alla vetrina del concessionario vedo che finalmente non c'è più esposta la 5008 tecno plus grigio shark del lancio ma al suo posto c'è una 5008 silver, ma se io ho acquistato la 5008 il 01.12.2009 e a quella data era stata venduta solo il giorno prima un'altra 5008, non dovrebbe essere arrivata anche la mia? Spero proprio di ricevere oggi il lieto annuncio..... :)

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

bobkent ha scritto:
topogian ha scritto:Ciao a tutti
Allego i link
Veramente di questo se n'è già parlato qui. ;-)
:oops: ...scusate...

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Messaggio da tpgg2003 »

x luigi72...

Con il numero di telaio dell'auto azzurrina del lancio vedo:
FINITURA = "ALTA" "MEDIO PIU"
MOTORE = DIESEL TURBO DW10CTED4 FAP
VETRO = TINTO +SOVRATINTA
ILLUMINAZIONE ACCESSO ABITACOLO = ILLUMINAZIONE VANO PIEDI CONDUCENTE+PASSEGGERO ANT
VARIAZIONE RIVESTIMENTO EQUIPAGGIAMENTO INTERNO = VOLANTE PELLE FORATA + POMELLO ALLUMINIO
LUCI INT. VARIE = 1 PLAF A+1 PLAF P+ 2 LETT A+ 2 LUCI IND+LUCE AB
VOLANTE = VOLANTE PELLE 3 RAZZE CON DECOR METALL

è quindi a tutti gli effetti una Féline senza barre cromate :applause:

Ho notato come inizia il numero di telaio e sembra funzioni così:
VF30A = Féline
VF30E = Tecno
Ultima modifica di tpgg2003 il 21/01/2010, 15:34, modificato 3 volte in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

marcomarinucci ha scritto:
stezul ha scritto: A questo punto direi che il messaggio parla chiaro: la produzione della Tecno con HUD non è "sospesa", non è mai partita :D , e sarebbe addirittura ORDINABILE soltanto da marzo 2010... Io interpreto dunque il "disponibile" da marzo 2010 anche come "ordinabile" da quella data: probabilmente per quello il concessionario non è riuscito ad inserire il mio ordine :razz:
Come pensavo ti hanno rimandato al concessionario, comunque la penso come te.

:roll:
Spero tu abbia ricevuto il "lieto annuncio" ;-) , marcomarinucci...
Ciao :mrgreen: .
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”