xerith ha scritto:x flanker: Ci puoi dire/confermare quando arriverà il motore 112 cv Euro 5 in Italia?
Anch'io ho il medesimo dubbio se prenderla ora o aspettare.
grazie
Riguardo il programma di uscita in Italia della motorizzazione 112cv HDi 8v Euro 5 alla mia domanda lungamente argomentata, fatta telefonicamente all'800900901, verso la metà di dicembre non mi seppero rispondere gli operatori di tale servizio, fornito evidentemente da un impresa o agenzia a esterna, bensì mi dissero che avrebbero contattato Peugeot Italia per farmi eventualmente sapere quanto prima.Lucadueruote ha scritto:Domandina assai interessante...xerith ha scritto:x flanker: Ci puoi dire/confermare quando arriverà il motore 112 cv Euro 5 in Italia?
Anch'io ho il medesimo dubbio se prenderla ora o aspettare.
grazieflanker, facci sapere!
Ebbene di li a due giorni mi hanno replicato via email.
Del contenuto della stessa ossia del programma di lancio, chiesi se ne sapessero qualcosa i diversi concessionari da me interpellati in sede di "preventizzazione" del 5008 nell'allestimento a cui ero interessato.
Da tutti ricevetti la stessa risposta negativa e non credo fossero bugie, mi è sembrato proprio non ne sapessero nulla.
Poi, tornato dopo il 10 Gennaio a far un'ultimo giro per la contrattazione finale prima dell'acquisto effettivo dell'auto presso gli stessi concessionari dai quali ero già andato, tutti i venditori mi hanno detto di essere venuti effettivamete a conoscenza del lancio della nuova motorizzazione.
Mi sarebbe sembrato scorretto verso Peugeot Italia rendere pubblico il contenuto dell'email che con ammirabile correttezza mi hanno inviato se non ne avessi avuto notizia/conferma dai diversi concessionari, intendendo che la notizia è ormai pressochè pubblica.
Ritengo pertanto di non fare sgarbo alcuno, e spero davvero sia così, a chi ha dimostrato tanta onestà, se informo gli utenti del forum che, con riferimento specifico all'argomento in oggetto, quanto mi è stato scritto testualmente è: "Le motorizzazioni 1.6 16v HDi 110cv saranno invece sostituite dalle versioni 1.6 8v HDi 112cv Euro 5 durante la primavera del 2010 per la versione manuale ed entro la fine del 2010 per la versione con cambio robotizzato".
Comunque, anche se non in maniera specifica rispetto il 5008 ma riguardo a tutta la gamma Peugeot, il 26 Novemnbre 2009, nella sezione "News" del sito francese comparivano importanti indicazioni riguardo l'introduzione della motorizzazione 112cv HDi 8v Euro 5.
Vedere qui.
Da queste informazionei iniziali era partita la mia ricerca di riscontri sull'introduzione della motorizzazione in oggetto, unitamente alla considerazione che proprio il motore 1.6 HDi, che presumibilmente sarebbe stato il più diffuso sul 5008, era l'unico in sede di lancio del veicolo ad essere ancora Euro 4, era pertanto evidente, a mio avviso, che sarebbe stato aggiornato o cambiato di li a poco.
Saluti