PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 gti a gpl??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
ange407
Peugeottista appassionato

Re: 207 gti a gpl??

Messaggio da ange407 »

Mav ha scritto:Io non capisco perchè tu (Robi-LMs) la definisci utilitaria,non ha niente a che vedere con quest'ultima.La dotazione non è da utilitaria,l'assetto non è da utilitaria,il motore non è da utilitaria,tanto meno lo è la cavalleria.La 206 di mio padre è un utilitaria!

Io capito benissimo e rispetto anch'io le tue idee,ma per me,la 207 GTì,rimane sempre una media compatta sportiva,come la maybach è una berlina di lusso con velleità sportiveggianti,grazie al suo enorme motore!
Scusate,ma io non la vedo come voi!!!
diciamo ke sei un po' di parte.... 8)
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Mav ha scritto:Io non capisco perchè tu (Robi-LMs) la definisci utilitaria,non ha niente a che vedere con quest'ultima.La dotazione non è da utilitaria,l'assetto non è da utilitaria,il motore non è da utilitaria,tanto meno lo è la cavalleria.La 206 di mio padre è un utilitaria!
Ma io sono d'accordo con te, infatti ho anche scritto che penso che sia molto diversa dalla 207 base. Sono convinto anche io che per tutte le caratteristiche possa esere considerata auto di categoria superiore. Se noti nei precedenti post ho virgolettato utilitaria e non ho dato troppa importanza alla nomenclatura per concentrare il discorso sull'argomento principale. Fosse per me,per quanto ne sono entusiasta, la mia 207 è un bolide di lusso che come lei non ce n'è!!! :mrgreen: :lol: :razz:

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

OinkOink ha scritto: In pista corrono auto sportive, queste corrono contro rivali serie, quindi gas non implica mancanza di sportività.

Mentre per l'altro punto, la maybach my 09 ha quasi il doppio di cavalli/kili della 207 le mans, va più veloce e scatta più in fretta sui 100 orari, quindi la tua logica perchè non la vede sportiva?
Io non penso che gas non voglia dire sportività. Io penso che auto a gas commerciali sportive non ve ne siano, le motivazioni ci saranno, molto probabilmente come hai giustamente detto tu si tratta di scarsa autonomia unita a una rete di distribuzione insufficiente. Forse non mi sono spiegato bene ma quando ho detto che le case avrebbero dovuto penserci intendevo che come ha pensato Vito di trasformare la sportiva (per me lo rimane) gti ci avrebbero dovuto pensare coloro che le producono e se ci hanno pensato hanno rinunciato a quello che vedo nei listini. E quindi dietro ci saranno delle motivazioni, probabilmente come hai detto tu sorgono problemi di adattamento al gas. Ed è questo uno fra i motivi per cui io trovo assurdo gasare un motore come quello della gti (opinione personale per carità :salute: ).

La maybach sarà pure più veloce ma la "base" è lunga 5,70 m, è un 5.5 di cilindrata, pesa una vagonata e direi di metterci anche il prezzo :shock: avranno fatto sicuramente un lavoro superlativo in fatto di guidabilità ma non credo viste queste caratteristiche che possa essere considerata sportiva. Per darti un idea di cosa intendo io per sportività intendo le lotus , una ktm x-bow, caterham seven e chiaramente supercar varie. Questi esempi così come la maybach non sono calzanti a mio avviso visto che con la stessa cifra della maybach mi compro 17 GTi!!! Per la fascia 0- 30mila euro io penso di poterla considerare sportiva la mia le mans. Ecco cosa intendo per sportività: prezzo, cavalli, peso ,cilindrata nelle giuste proporzioni.

Cmq vorrei ripetermi come ho detto all'inizio che se Vito riesce a gasare la gti e avere le stesse identiche prestazioni e fludità sono ben contento per lui, vorrà dire che ha un futuro come dirigente in PSA :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Mmi permetto di aggiungere solo una cosa. Al di la del fatto che sono favorevole ai comustibili alternativi, quello che finora non ho ancora visto é un impianto a gpl su un Turbo a iniezione diretta (diverso dal T-Jet FIAT!!!). Credo che il .16 THP funzioni come il TFSI VW.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

roby, non fraintendermi, però non credo che il prezzo sia creditante o screditante, però quegli esempi son portati perchè ci tenevo a dimostrare che motore, assetto, etc etc non dimkostrano per me una sportiva..
Utilitaria è una macchina concepita per essere utile, agevole e con costi contenuti. E come hai ben detto molte volte ha costi molto contenuti rispetto alle sportive, ma non è una 207 normale, quindi per questo per me è ibrido.
E su questa base visto le sorellone, non vedo perchè non gasare il thp per snaturare il gti. Questo era un sunto dei precedenti, ma avevo paura che non si capisse che son correlazioni personali che mi portano a pensare quelle cose, senza intento di convincerti che sian valide :)
Per come la possa chiamare io alla fine poco cambia, l'importante è che resti così e continui a piacere! ;)
Così come spero che si sia capito perchè io non ritengo il gpl debilitante per una gti e spiegando cosa mi porta a pensarlo senza cercare di avere ragione sulle tue tesi :)
Ci tenevo fosse chiaro!!

Bass, i tsi son gasati sia a gpl che metano.
Passat e touran ecofuel a metano distribuite da vw stessa mi pare, in svizzera (se non erro) passan da un installatore che fà a mo di preparatore autorizzato sia col gpl che metano..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

valegtc
Peugeottista novello

Messaggio da valegtc »

207 1.4 XS 90cv GRIGIO ALLUMINIO
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!!
FOTO QUI!!

Torna a “207 - Generale”