PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antiquinamento......

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Anomalia Antiquinamento......

Messaggio da dolce_87 »

Porgo questo problema xche ieri sera con una temperatura di 2 gradi e tra altre 2 207 una cc e una 1.6 hdi dei miei amici m si è acessa la spia di questa fatidica "Anomalia antiquinamento" con la spia sempre accesa dell' iniettore solamente a me...Dopo una bella scesa verso mare pensavo che si spegneva, mha ciò non è avvenuto anche dopo averla parcheggiata e provata a spegnere e riaccendere :mad: :mad: ......Arrabiato ho passato una seratina con questo pensiero che m frullava x la testa, x cosa poteva essere successo, & nella speranza come dicevano i miei amici che potevo stare tranquillo xche questa spia s sarebbe spenta con la temperatura + elevata che c'era a mare [-o< [-o< .....Rientrato in macchina, vado per accendere e come x mistero il segnale acustico dell'anomalia e la spia dell'inniettore non m sono comparsi #-o #-o...Non essendo esperto in materia, m sapreste dire che cavolo è questa anomalia e xche m si è accessa?!?! :oops: :oops: .....Grazie in anticipo a tutti quelli che m risponderanno :applause: :applause:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Antiquinamento......

Messaggio da kri-11 »

ciao, guarda coincidenza mi si è accesa pure a me ieri sera, e ritieniti fortunato perche ti si è scomparsa, a me dura per giorni ora voglio provare a non portarla dal mecca a cancellare la diagnosi e vedere che succede....
cmq in breve è un anomalia che rileva un inquinamento maggiore del dovuto che puo essere effetto di diverse cause e che sarebbe meglio se capita sovente passare dal mecca...ma se come me ti capita ogni 2 mesi e dura per giorni ma la macchina non ha praticamente nulla non saprei piu che farci :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

kri-11 ha scritto:cmq in breve è un anomalia che rileva un inquinamento maggiore del dovuto che puo essere effetto di diverse cause
Potrebbe essere anche causato dalle rimanenza di sporco nel fondo del serbatorio?!?!?....
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non penso, nel mio caso avevo appena fatto il pieno...non penso...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

be credo che un giretto in conce vuole fatto per entrambi.
la spia anche se si spegne registra dei dati almeno in concessionaria sanno cosa a segnalato di anomalo! se è solo un errore , che ne sò un cavetto mezzo staccato con il contatto sporco (na cavolata), almeno se x componente rileva l'errore con calma ci si può mettere a pulire i cavi e ricontrollare ma se è un problema serio????
per kri-11 potrebbe essere la sonda lambda ma inutile ipotizzare.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

infatti dal codice di errore riportato in diagnosi si può risalire al problema
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

CarminE207
Peugeottista novello

Messaggio da CarminE207 »

Per caso vi si spegneva anche l'auto e non reggeva il minimo?
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

CarMiNe`207 ha scritto:Per caso vi si spegneva anche l'auto e non reggeva il minimo?
a me è successo oggi pomeriggio non ne voleva sapere di partire ma nulla di nulla e girava da far schifo...domani la porto...per me puo essere un problema o di batteria o di sonda lambda o di debimetro....piu probabile sonda lambda... :cry:

CarminE207
Peugeottista novello

Messaggio da CarminE207 »

Ora, non ricordo se effettivamente la dicitura dell'errore fosse quella, ma a me è successo lo stesso il 10/03/2009, 18 giorni dopo la fine della garanzia di 2 anni (guarda un pò)..
Morale della favola, mi hanno cambiato un pezzo di centralina, 290 €..
C'è da dire però che a me non reggeva il minimo, e ogni volta che poi tentavo di rimetterla in moto non dava segni di vita..
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

anche a me negli ultimi giorni, unito alla spia dell'antiinquinamento...domani probabilmente la porto a vedere e spero che nel giro di un paio di giorni max sia a posto :cry:

*Peppe 89*

Messaggio da *Peppe 89* »

:shock: :shock: 2 su 2 :shock: :shock: .......nuova epidemia stagionale....?? :-& :-& :-& :-& :-& :mad:

ps :già c sn topic ke parlano su quest'argomento :-$ :-$
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Mav

Messaggio da Mav »

Me lo ha fatto anche a me 10 giorni fa,ho staccato,su consiglio del mio meccanico,la batteria alla sera,il giorno dopo l'ho riattacata ed era tutto a posto!!!Così facendo si è resettato tutto e l'errore,a meno che non sia qualcosa di guasto,è scomparso!!!
Prova anche tu a fare la stessa cosa,magari sparisce!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dolce_87 ha scritto:
kri-11 ha scritto:cmq in breve è un anomalia che rileva un inquinamento maggiore del dovuto che puo essere effetto di diverse cause
Potrebbe essere anche causato dalle rimanenza di sporco nel fondo del serbatorio?!?!?....
puo' essere causato dal gasolio inquinato, prova a fare blu diesel ad un altro distributore. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Space
Peugeottista appassionato

Messaggio da Space »

A me la spia era comparsa quest'estate, dopo aver lasciato l'auto sotto il sole cocente per tutto il pomeriggio...una volta mossa dal parcheggio, la sera, è tornato tutto normale :neutral:
Probabilmente dico una stupidata, ma magari ciò è dovuto a sbalzi termici eccessivi! Comunque portala a far vedere se la cosa persiste...che non fa mai male :)
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Dario, ate e sparita l'anomalia? come è andata a finire??

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”